Il CEO della società di investimenti VanEck, una tra i principali promotori degli ETF spot collegati a Bitcoin ed Ethereum negli Stati Uniti, Jan Van Eck, prevede che Bitcoin potrebbe crescere fino a $2,9 milioni entro il 2050.
La dichiarazione altamente carica di aspettative e molto specifica, è stata fatta dal noto uomo d’affari durante un’intervista televisiva.
Van Eck è apparso alla trasmissione economica di Fox Business “The Claman Countdown” giovedì. Durante lo speciale dedicato all’andamento di Wall Street, il CEO ha fatto riferimento alla possibilità che Bitcoin stia maturando e ha previsto che alla fine potrebbe eguagliare la metà del valore totale del mercato dell’oro.
Se si considera l’attuale valore dell’oro sul mercato, la previsione collocherebbe Bitcoin a circa $350.000 per moneta, un aumento significativo rispetto al livello attuale di circa $64.000, ha detto. Invece di comprare oro, l’affarista sembra consigliare di comprare Bitcoin per lavorare a un apprezzamento del proprio patrimonio nel tempo.
L’intervista su Fox a Van Eck è un chiaro invito a puntare su Bitcoin
Intervistato in merito ai possibili scenari futuri della principale criptovaluta, il dirigente ha alzato l’asticella della discussione portandola a quello che potrebbe rappresentare la prima crypto sul panorama finanziario mondiale.
Ha fatto anche riferimento a uno scenario molto ottimistico in cui le banche centrali a livello globale potrebbero incorporare Bitcoin nei loro sistemi monetari. Questa ipotesi potrebbe spingere il valore di BTC a milioni di dollari per singolo token. C’è da dire che Van Eck si è guardato bene dal fare ipotesi precise su quante possibilità ci sono che Bitcoin possa raggiungere un valore così alto.
VanEck CEO: Bitcoin will hit $2.9M by 2050https://t.co/V3QLjWk3WG
— FOX Business (@FoxBusiness) August 1, 2024
Ha detto invece che esistono studi che proiettano la possibile crescita di Bitcoin fino al livello record di 2,9 milioni di dollari entro il 2050.
Il successo degli ETF spot di Van Eck su Bitcoin ed Ethereum
Quest’anno, la società di investimento VanEck ha ottenuto l’approvazione da parte della SEC e ha lanciato con successo prodotti di investimento ETF collegati a Bitcoin ed Ethereum. Il CEO ha parlato degli ETF su Bitcoin come uno dei lanci più riusciti nella storia degli ETF.
Il CEO Jan Van Eck ha rivelato di recente di aver investito oltre il 30% della sua ricchezza personale in Bitcoin (BTC).
Lo ha dichiarato apertamente durante il suo intervento alla Bitcoin Conference 2024 che si è svolta a Nashville dal 25 al 27 luglio. Ha spiegato:
“Voglio sempre dire alle persone cosa sto facendo personalmente, perché dovrebbero saperlo. Sono oltre il 30%.”
Il CEO ha sottolineato che decidere quanto denaro investire in Bitcoin è una sfida. Lo stesso successo di Bitcoin lo rende di difficile accesso perché la forte tendenza rialzista della criptovaluta mina qualsiasi intenzione di venderla.
Ha fatto riferimento alla ricerca condotta di recente dalla sua azienda, che suggerisce come Bitcoin potrebbe aumentare cinquanta volte fino a $3 milioni per moneta entro il 2050 se diventasse una valuta di riserva globale.
“Tutti quelli che incontro alle conferenze sul Bitcoin possiedono sempre di più nel proprio portafoglio”, ha detto Eck. “Perché dovrei vendere Bitcoin se credo in questo caso super rialzista?”
99Bitcoins: Un nuovo modo per ottenere un’esposizione al successo di Bitcoin
Dal momento del suo ingresso ufficiale a Wall Street, sempre più persone si stanno appassionando a Bitcoin senza comprenderne fino in fondo la natura.
Chi desidera approfondire le proprie conoscenze può prendere in considerazione un nuovo progetto, 99Bitcoins ($99BTC). Si tratta di una piattaforma di e-learning innovativa, con ben 2 milioni di utenti e oltre 700.000 iscritti al suo canale di YouTube. La piattaforma attiva da tempo nel mercato della formazione online, unisce formazione e ricompense per incentivare il coinvolgimento degli studenti.
99Bitcoins è una piattaforma ben nota nel settore crypto, che si dedica da anni a formare gli utenti su temi relativi a Bitcoin e crypto. Ora ha deciso di lanciare il suo token nativo: $99BTC sviluppato su Ethereum e compatibile con lo standard BRC-20.
La piattaforma offre un apprendimento interattivo delle criptovalute con modelli coinvolgenti, quiz e tutorial che sostituiscono le noiose lezioni e i libri, per un’esperienza piacevole. Un incentivo forte alla conoscenza sono le ricompense in forma di token $99BTC al completamento dei corsi.
Il punteggio individuale aumenta completando le sfide: più alto è il ranking, maggiore sarà il premio. Completare gli esercizi sblocca l’accesso ai nuovi corsi, che a loro volta si traducono in maggiori ricompense.
Questo approccio unico ha già attirato un forte sostegno, visto che la sua prevendita ha raccolto oltre 2,5 milioni di dollari.
La presale del token di 99Bitcoins terminerà tra pochi giorni, il 6 agosto, quindi gli investitori non hanno molto tempo per acquistare $99BTC al prezzo attuale di 0,00116 dollari.
Domande e Risposte (0)