Home Lo sviluppatore capo di Shiba Inu annuncia piani massicci!
Notizie

Lo sviluppatore capo di Shiba Inu annuncia piani massicci!

Dopo un breve slancio nelle scorse 48 ore, SHIB torna a perdere valore e nelle 24 ore registra un calo dell’1,16%. Oggi il token è scambiato a $0,00002528, in controtendenza rispetto al resto del mercato crypto che invece resiste con un dato positivo dello 0,28%.

In una settimana la meme coin perde il 2,26%, ma il dato su base mensile resta incoraggiante con un incremento del 10,28% e del 214% in un anno.

Quest’ultimo dato è molto positivo, ed è possibile che SHIB continui a generare guadagni nei prossimi mesi. Ad alimentare le ipotesi di futura crescita ci sono le notizie che vengono dal principale sviluppatore del progetto. Shytoshi Kusama ha accennato ieri a grandi novità.

Se il team saprà giocarsi le giuste tempistiche, le rivelazioni degli aggiornamenti di Shiba Inu potrebbero coincidere con un miglioramento dei dati macro e delle condizioni del mercato crypto. Insomma, il prezzo di SHIB potrebbe trarne un effettivo giovamento.

Il lead developer Shytoshi Kusama allude a progetti “massicci” per SHIB

Il grafico di SHIB continua a essere positivo, anche se ha perso un po’ di slancio rispetto ai risultati di ieri.

L’indice di forza relativa (RSI) (viola) è salito fino a 80, reagendo subito alla comunicazione di Shytoshi Kusama. Anche se lo slancio non ha resistito a lungo e l’RSI è sceso, si suppone che la tendenza al rialzo si possa spalmare nel medio termine. Del resto, il token ha trascorso gran parte della scorsa settimana in calo.

Fonte: TradingView

La media a 30 giorni del token (arancione) supporta questa ipotesi. Ieri è salita sopra la media a 200 giorni (blu) e dovrebbe continuare a salire ancora per un po’.

Il volume del trading di SHIB in 24 ore è in forte calo ed è sceso a 403 milioni di dollari. Il dato potrebbe variare parecchio se si considera che alla fine di maggio ha superato i 2 miliardi di dollari.

Gli investitori potrebbero non essere stati stimolati a sufficienza dalle indiscrezioni di Shytoshi Kusama. L’annuncio di qualcosa di grosso non basta di per sé ma ha bisogno di essere supportato da ulteriori dettagli.

Come si può vedere sopra, non si è trattato di un vero e proprio annuncio ma di un tweet in risposta a un post di Vitalik Buterin su cosa deve fare un “progetto crypto che coinvolga una celebrità” per avere un valore autentico.

La risposta di Kusama sembra quindi essere che il team di Shiba Inu è adesso al lavoro per preparare un nuovo lancio o aggiornamento che coinvolgerà una personalità nota, che opererà su “una scala enorme”.

Ma senza informazioni concrete, gli investitori non possono permettersi di entusiasmarsi troppo al momento.

C’è da dire che il prezzo di Shiba Inu potrebbe crescere parecchio nelle prossime settimane, soprattutto perché la fiducia degli investitori dipenderà dalle buone notizie attese sul piano macroeconomico.

Per esempio, la Banca Centrale Europea ha ridotto il tasso di interesse dal 4% al 3,75%, segno che le principali economie vogliono iniziare a orientarsi maggiormente verso la crescita.

Potremmo quindi vedere una risposta di SHIB e delle criptovalute in generale in futuro. Il prezzo di Shiba Inu potrebbe raggiungere $0,00004 entro la fine dell’estate.

Meme coin alternative con potenziale maggiore rispetto a SHIB

I trader che vogliono diversificare il loro portafoglio includendo token non ancora consolidati come SHIB, possono puntare su diverse proposte interessanti. In questo momento ci sono diversi progetti in presale.

Uno dei più promettenti secondo le previsioni è Sealana (SEAL), un meme token basato su Solana che ha aperto la sua presale alcune settimane fa e ha già raccolto oltre $3 milioni.

SEAL punta a diventare il prossimo grande meme token basato su Solana e vorrebbe emulare il successo di token come WIF e BONK. L’avatar del progetto è una buffa foca antropomorfa che vira smaccatamente a destra, che sembra riuscire nell’obiettivo di attirare l’attenzione degli investitori.

L’account ufficiale di X del token conta ora oltre 12.000 follower, e questi numeri stanno crescendo rapidamente.

Questo è un segnale positivo perché i meme token ottengono gran parte del loro slancio grazie alla partecipazione della community, che può aiutare la crypto a rimanere sotto i riflettori e attrarre nuovi follower.

sealana

Anche se la prevendita è ora nella fase finale, i nuovi arrivati possono ancora comprare Sealana sul sito ufficiale.

Il token SEAL è disponibile al prezzo di $0,022, e si può avere in cambio di Solana, Ethereum, BNB e USDT.

Verrà quotato nelle prossime settimane, momento in cui potrebbe registrare un’impennata e diventare una delle nuove meme coin più popolari dell’anno.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.