Home Avalanche cresce del 29% – C’è ancora margine di crescita per AVAX?
Notizie

Avalanche cresce del 29% – C’è ancora margine di crescita per AVAX?

La blockchain layer1 pensata per gli sviluppatori Avalanche ha registrato una settimana interessante. Il token nativo AVAX ha guadagnato il 29% sfruttando la corsa di Bitcoin verso nuovi massimi.

Il sentiment di mercato per il prezzo di Avalanche si conferma rialzista, e gli analisti su X (ex Twitter) esprimono una certa fiducia sulla possibilità che possa continuare a crescere insieme a Solana.

Analisi dei prezzi AVAX: Dopo il pump di Avalanche tanti si chiedono se è troppo tardi per comprare AVAX

Dopo aver superato i 58$ nella giornata di oggi, attualmente il prezzo di Avalanche ha ritracciato verso $ 55,76, seppure ancora con un guadagno nelle 24 ore del 2,3%.

L’attuale quadro deriva da un’interessante azione dei prezzi nelle scorse 48 ore che ha permesso ad AVAX di salire dal supporto della 20 DMA, a $ 42,80, con uno slancio del 42,7%.

Dopo aver toccato il massimo locale oltre la resistenza intorno a $ 57,35, il prezzo di AVAX è tornato a scendere verso un piccolo ritracciamento localizzato nelle ore successive fino alla stabilizzazione del prezzo.

Fonte TradingView – Grafico AVAX

Il notevole movimento verso l’alto ha permesso ad AVAX di essere scambiato sopra l’importante breakout di 45 dollari, che ha messo fine a oltre 3 mesi di flessione laterale.

Ora però bisogna fare i conti con qualche difficoltà. L’oscillazione al rialzo si riflette in un segnale RSI surriscaldato che indica una tendenza ribassista a 72,11.

Difficile la lettura complessiva se si tiene conto degli altri indicatori, come il MACD che invece evidenzia il consolidamento del momentum a 1,26.

In generale, dall’analisi dei prezzi di AVAX appare probabile l’inizio di un importante breakout che potrebbe consentire al prezzo di spingersi in alto nel canale di trading.

Verso l’alto, AVAX punta a 60,5$ e a un potenziale guadagno del 12,10%.

Mentre il rischio di ribasso potrebbe portare il prezzo di AVAX verso $ 50,20, un possibile calo del 6,99%.

In breve, l’analisi dei prezzi di AVAX rivela un rapporto rischio/rendimento per Avalanche nel breve termine di 1,73, tutto sommato un buon punto d’ingresso con un certo potenziale di rialzo.

Ma mentre AVAX nella migliore delle ipotesi potrebbe crescere del 12%, guadagni maggiori potrebbero derivare da una nuova crypto eco-friendly in prevendita che sfrutta l’emergente tendenza DEPIN per fare grandi cose nel 2024.

Alternativa ad AVAX con grande potenziale di crescita: la crypto green eTukTuk

Ora che tutto il pianeta è alle prese con il cambiamento climatico, diversi settori produttivi stanno raccogliendo il guanto della sfida per fare la propria parte. Anche il settore delle criptovalute si spende per proporre la propria soluzione per la sostenibilità ambientale. eTukTuk si vuole distinguere come un punto di riferimento nel campo della transizione green.

Questo progetto innovativo, ora in fase di prevendita vuole dare un importante contributo verso la trasformazione del trasporto urbano nei paesi in via di sviluppo, affrontando al tempo stesso il problema critico dell’inquinamento da combustibili.

In che modo eTukTuk sta rivoluzionando la mobilità urbana?

In breve, eTukTuk è una soluzione completa per ridurre le emissioni di carbonio, eliminare le cause di inquinamento da CO2 e gli effetti sulla salute mentre promuove l’inclusione finanziaria, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

etuktuk transizione ecologica

Il progetto vuole sviluppare un’innovativa infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici, su misura per soddisfare le esigenze delle città e delle aree suburbane nelle regioni in via di sviluppo.

Per farlo propone un proprio modello di veicolo elettrico, progettato per essere conveniente ed efficiente per facilitare una transizione fluida verso le opzioni più ecologiche..

La missione di eTukTuk è semplice ma di grande impatto: ridurre l’inquinamento causato dai 270 milioni di tuk-tuk tradizionali che circolano in tutto il mondo.

Grazie a un’alternativa elettrica vantaggiosa e una rete di stazioni di ricarica a prezzi accessibili, eTukTuk mira a rendere il trasporto sostenibile accessibile a tutte le famiglie.

Questa iniziativa è virtuosa viste le allarmanti statistiche sull’inquinamento atmosferico, responsabile di 7 milioni di morti l’anno soprattutto nelle aree in via di sviluppo.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.