Home Bitcoin, possibile arresto per il rally? Cosa dicono gli esperti
Notizie

Bitcoin, possibile arresto per il rally? Cosa dicono gli esperti

Al centro dell’attuale discussione su Bitcoin c’è l’impressionante attività di gruppi interessati alle criptovalute che diventano ogni giorno più ampi. Secondo alcuni importanti team di analisi e ricerca del mondo crypto, in particolare il gruppo di wallet che contengono tra 1.000 e 10.000 Bitcoin ha registrato un notevole aumento del 66%. Questo costante aumento dell’attività su BTC rafforza la resilienza strutturale dei movimenti dei prezzi e suggerisce una continua fiducia nella criptovaluta.

Tuttavia, altri indicatori nell’ambito dell’analisi del Bitcoin mostrano uno slancio inverso in previsione dei prossimi mutamenti nei prezzi di Bitcoin. Nonostante il recente arrivo di Bitcoin oltre quota 55.000 dollari potrebbero dunque esserci dei segnali da tenere in considerazione prima di decidere se investire o meno. 

Segnali di accumulo dalle analisi 

Una tendenza attuale significativa in BTC è lo spostamento di Bitcoin dagli exchange online ai wallet privati con i deflussi in corso superano gli afflussi. Questo sviluppo rende chiaro che gli investitori stanno sviluppando una preferenza per detenere Bitcoin piuttosto che venderlo. Questa tendenza dovrebbe ridurre la pressione di vendita immediata e avere un impatto sempre più positivo sulla liquidità a breve termine nel mercato.

In questo contesto, la fase rialzista secondo le più banali leggi di mercato dovrebbe continuare ancora per qualche tempo. Gli afflussi negli ETF, in particolare, continuano a superare le aspettative. Con un comportamento sempre più speculativo sui mercati, il sentimento generale tra i trader rimane decisamente euforico.

Nonostante i segnali di una cauta rivalutazione di alcune monete a causa dei leggeri ribassi dei prezzi nelle settimane precedenti, l’elevata domanda di liquidità sembra tenere addormentato il mostro, tanto temuto dagli holder, della liquidità.

Ciò significa che anche dopo i forti aumenti dell’intero mercato delle criptovalute, ora potrebbe verificarsi un consolidamento nel valore di mercato delle criptovalute. In questo caso, ciò illustrerebbe la resilienza delle monete e i loro movimenti di prezzo, anche per un periodo di tempo più lungo.

Nel complesso, i dati on-chain e gli indicatori di mercato dipingono un quadro di forza strutturale nel mercato Bitcoin. La maggiore attività dei grandi investitori, combinata con la tendenza a detenere anziché vendere e con la liquidità positiva del mercato, sta attualmente supportando la tendenza al rialzo di Bitcoin.

Bitcoin si ritrova stretto in una tenaglia

Ma nonostante questi dati incoraggianti, alcuni analisti iniziano a sottolineare una serie di aspetti negativi derivanti dagli aumenti dei prezzi. In primo luogo, le community online più attive sottolineano che la quota dei profitti derivanti dal trading di Bitcoin è scesa ai minimi storici. 

Se si guarda ai dati, solo il 32,73% dell’offerta circolante è attualmente in profitto. Questo valore è inferiore a quello dei precedenti mercati ribassisti. Quindi questo sviluppo rende chiaro che quando i minimi del mercato si verificano durante i periodi di massima sofferenza, potremmo essere proprio lì, o almeno molto vicini ad esso.

Il segnale potrebbe essere indicativo per molti utenti e investitori vicini a Bitcoin di dover virare le proprie mire e strategie verso progetti con maggiore possibilità di profitto in percentuale all’importo speso. Un esempio, in tal senso, è quello di puntare su nuovi e interessanti progetti che si stanno facendo largo sul mercato.

Questa meme coin sta registrando risultati sorprendenti

Delle decine, se non centinaia, di progetti diversi oggi presenti online sui vari exchange di criptovalute che stanno raccogliendo attenzioni e consensi, uno in particolare merita una menzione d’onore per i risultati strabilianti che ha raggiunto in poco meno di tre settimane dal lancio: stiamo ovviamente parlando di Smog (SMOG).

smog

SMOG è una nuova meme coin fondata sulla chain di Solana e recentemente messa in circolazione sull’exchange di Jupiter, che nel giro di poche settimane ha praticamente fatto registrare un aumento del 2.500% del proprio valore, portando ad un profitto di circa 25 volte rispetto al valore iniziale di chi lo aveva acquistato al lancio. 

Ciò che distingue Smog dagli altri progetti è il suo profondo impegno nei confronti della comunità. Il progetto è specializzato nella costruzione di una rete di sostenitori che non solo investono nel progetto, ma contribuiscono anche attivamente alla sua progettazione e sviluppo.

Attraverso questo orientamento alla comunità, la crypto SMOG è destinata a diventare più di una semplice risorsa digitale. Piuttosto, come proprietario, dovresti diventare parte di un ecosistema vivente che cresce e prospera grazie al contributo dei suoi membri.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.