Home L’Intelligenza Artificiale prevede il prezzo di Amazon (AMZN) a Natale
Notizie

L’Intelligenza Artificiale prevede il prezzo di Amazon (AMZN) a Natale

Il 2023 è stato l’anno della rinascita per molti titoli quotati sul Nasdaq e Amazon (AMZN) si è distinto tra i migliori performer. La ragione di questa esplosione dei prezzi di questo titolo tra le più famose azioni americane è stato in buona parte il successo della piattaforma in cloud AWS.

Anche l’introduzione di alcune funzionalità alimentate dall’intelligenza artificiale (AI) hanno colpito nel segno. Il risultato è una buona resa dei titoli azionari per gli investitori che hanno saputo aspettare che il momento giusto arrivasse. Come di fatto è successo.

Alla luce delle ottime performance nel corso dell’anno, abbiamo deciso di chiedere all’intelligenza artificiale una previsione sull’andamento del titolo a Natale.

Performance stellari nel 2023 per Amazon

Ancora non sono stati pubblicati i dati relativi all’ultimo trimestre dell’anno, ma la relazione sugli utili del terzo trimestre di Amazon, pubblicata a fine ottobre, ha lasciato di stucco gli investitori. 

I titoli hanno raggiunto il prezzo massimo nell’ultimo anno e mezzo a fine novembre, confermandosi tra i titoli più solidi dell’indice S&P 500. Le probabilità che chiuda l’anno all’insegna del trend positivo è molto alta, ma è persino possibile che possa stupire ancora con migliori risultati in vista del tipico slancio legato al periodo festivo.

Natale e capodanno rappresentano occasioni ghiotte per gli investitori non professionisti di investire il surplus di capitale di solito disponibile a fine anno, come la tredici o quattordicesima mensilità, i bonus di produzione, e così via. 

Abbiamo interrogato gli algoritmi dell’intelligenza artificiale di CoinCodex per cercare di ipotizzare la possibile direzione che prenderà il titolo del gigante dell’e-commerce il giorno di Natale.

L’AI stima il prezzo di AMZN a Natale

Secondo la previsione di CoinCodex, il prezzo di Amazon il giorno di Natale potrebbe arrivare a 149,89$

Si tratterebbe, in questo caso, di un’ipotesi ribassista nel corso della prossima settimana, infatti al momento il prezzo del titolo è di 153,15$.

L’ipotesi stona con l’inevitabile aumento di fatturato che registrerà il titolo in questo periodo di maggiori acquisti sulla piattaforma. 

In generale, infatti, secondo la previsione dell’algoritmo, l’andamento del titolo sarà rialzista nel medio termine. Per il momento, però, il titolo occupa il posto Fear, paura, nell’indice “Fear & Greed“.

L’intelligenza artificiale prevede che nei prossimi 30 giorni, ci sarà una certa volatilità e una stagnazione generale con lievi incrementi di prezzo verso metà gennaio.

Non solo l’intelligenza artificiale, però, è ottimista nei confronti delle performance borsistiche di AMZN. Anche tra gli analisti di Wall Street prevale un certo ottimismo. Secondo TipRanks, tutti gli esperti consigliano di comprare il titolo in questo momento specie se si considera che le previsioni più ottimiste arrivano a stimare l’incremento fino a 210$.

Non importa dunque quali saranno le performance del titolo nei prossimi sette giorni, quel che conta è il buon andamento dell’azienda nel corso dell’intero anno. Rispetto all’inizio di gennaio 2023, l’aumento del prezzo si attesta intorno al 77,41%. Anche le previsioni per il prossimo anno sembrano confermare questa tendenza. Negli ultimi 30 giorni, il titolo è cresciuto del 4,19%.

Analizzare l’andamento dei mercati con strumenti alternativi

Anche il mercato delle crypto ha goduto di buone performance nel corso dell’anno e molti trader che avevano deciso di abbandonare il settore dopo un 2022 deludente, potrebbero essersi pentiti della scelta. 

Disporre di strumenti di previsione efficaci può essere determinante per facilitare le migliori scelte di investimento, come nel caso del nuovo tool prossimo al lancio yPredict.

Ypred

Il progetto combina crypto e intelligenza artificiale offrendo una soluzione innovativa per valutare l’andamento del mercato crypto. L’interesse per il progetto yPredict è alto e ha permesso di raccogliere finanziamenti in prevendita per oltre 5,4 milioni di dollari.

La prevendita sta per chiudersi e si riducono le occasioni di acquisto del token al prezzo più competitivo.

La piattaforma yPredict vuole offrire uno strumento capace di sfruttare l’IA per le analisi del trading crypto grazie a strumenti diversi, dai segnali di trading AI agli strumenti per la generazione di testi, tutti utili per muoversi nell’intricato mondo degli investimenti.

Nonostante sia ancora agli inizi, la linea di prodotti diversificati di yPredict costituisce una solida offerta. Ora che il settore dell’intelligenza artificiale registra sempre maggiore attenzione, il settore delle criptovalute sta subendo importanti cambiamenti.

Il successo della presale crypto di yPredict ne ha favorito l’ulteriore espansione, così da affermarsi come soluzione all’avanguardia per integrare i due mondi ad alta innovazione tecnologica: intelligenza artificiale e criptovalute.

Questo rende l’azienda una realtà da tenere d’occhio, visto che continua a sviluppare questa tecnologia altamente versatile e futurista.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.