Home Meme Coin SPONGE pronta a esplodere – Quotazione su MEXC giovedì, e altri annunci in arrivo
Notizie

Meme Coin SPONGE pronta a esplodere – Quotazione su MEXC giovedì, e altri annunci in arrivo

La meme coin ribelle $SPONGE sarà quotata domani sulla piattaforma exchange MEXC Global. Nel suo tentativo di superare la capitalizzazione di Pepe, domani stesso verrà fatto un annuncio relativo alla quotazione su un exchange di primo livello.

MEXC Global, con sede alle Seychelles, si unisce a un appello crescente da parte degli utenti che chiedono di quotare $SPONGE.

Il trading di $SPONGE nell’ottavo exchange al mondo, secondo la classifica di CoinGecko, inizierà domani giovedì 11 maggio alle 11:00 italiane.

Dopo appena sei giorni dalla sua nascita, $SPONGE ha già ottenuto la quotazione su sette exchange di criptovalute: MEXC Global, Poloniex, LBank, CoinW, Toobit, BTCEX e quello che dovrebbe essere annunciato domani.

SPONGE è la meme coin più performante della settimana

Questi ultimi annunci alimenteranno un’ulteriore crescita dei volumi di trading per $SPONGE. Di conseguenza, i rialzisti si stanno preparando per la prossima fase dell’impennata dei prezzi di $SPONGE che sembra ormai la migliore meme coin sul mercato attuale.

Secondo i dati di CoinMarketcap, $SPONGE è aumentato dell’1.034% dal suo lancio del 4 maggio, rendendo $SPONGE la moneta meme più in crescita degli ultimi 7 giorni.

SPONGE è in tendenza su Uniswap

SPONGE è attualmente uno dei token più scambiati sui DEX e continua a detenere il primato straordinario di essere il più liquido tra le meme coin della nuova ondata del 2023.

Al momento in cui scrivo, $SPONGE è al n.2 sull’influente sito Dextools, Pepe è uscito dalla top 10 e Turbo è all’ottavo posto.

Inoltre, la reputazione di SPONGE nella comunità è misurata dal DEXTscore che adesso assegna 98 punti su 99.

A differenza di Pepe, SPONGE attira tutte le fasce demografiche

Sebbene il team dietro il progetto si preoccupi di sottolineare che $SPONGE non ha alcun legame con il personaggio dei cartoni animati Spongebob, il suo obiettivo dichiarato è di “rendere omaggio a un cartone che tutti amiamo e riconosciamo”.

Considerando che Pepe, ad esempio, è un personaggio ben noto in particolare tra gli appartenenti alla cosiddetta “destra alternativa”, nonostante i migliori auguri del suo creatore, non ha la stessa potenza trasversale di Sponge Bob.

SPONGE ha un fascino divertente e universale e ha le sue origini intorno al 1999, conferendo al meme un potere di attrazione molto più ampio.

In altre parole il potenziale di crescita di Pepe è limitato mentre quello di $SPONGE è quasi illimitato, dato che è conosciuto in tutto il mondo e ha una portata intergenerazionale.

Twitter Spaces rivela che $SPONGE è sostenuto da VC e ha relazioni con aziende blue chips

C’è che si chiede se la strategia di SPONGE sia semplicemente quella di sfidare Pepe, o se ha l’intenzione di lottare per la leadership sfidando Dogecoin e Shiba Inu.

L’obiettivo finale di $SPONGE è davvero quello di essere incoronato come nuovo re delle meme coin?

Questa era certamente l’atmosfera che si respirava a un evento di Twitter Spaces tenutosi ieri e ospitato dall’appassionato di NFT e dall’insider di criptovalute moonpie666 (@mushmoonz). Oltre 1.900 persone si sono sintonizzate in diretta.

I 10.700 holder membri della community di $SPONGE possono ottenere qualche informazione in più sul team ascoltando la trasmissione su Twitter Spaces.

È emerso che non solo $SPONGE è un token molto particolare e dalle metriche uniche, come descritto sopra, ma ha anche il sostegno di seri investitori in criptovalute.

Secondo l’host, $SPONGE è supportato da una società di venture capital molto ricca, che ha sviluppato una strategia di marketing di grande impatto per portare la meme coin nella top 100.

Il team di $SPONGE è dietro molte crypto dal valore di centinaia di milioni di dollari

Il team è descritto come l’artefice di altre crypto che hanno raggiunto valutazioni di miliardi di dollari. È stata persino menzionata una relazione con il principale marketplace NFT OpenSea.

Anche il mistero attorno a Elon Musk si infittisce, con tutte le domande sull’imprenditore multimiliardario che hanno ricevuto una risposta ostruzionistica “no comment”.

Sebbene l’ospite principale dell’evento Spaces, e altri che si sono uniti a lui, abbiano chiarito che non erano membri del team, durante l’evento Spaces è risultato chiaro che stanno lavorando insieme ai creatori di SPONGE.

Infatti moonpie666 ha dichiarato esplicitamente di conoscere personalmente qualcuno in alto nel team, e che per questo ripone molta fiducia sulla longevità e serietà del progetto.

La velocità con cui $SPONGE ha guadagnato quotazioni sui CEX, già dal secondo giorno rispetto alle tre settimane che ci sono volute a Pepe, è una prova schiacciante delle connessioni che il team ha con piattaforme e importanti attori del settore crypto.

È quasi una certezza che si stiano allineando diverse quotazioni su piattaforme exchange, anche più grandi di quelle attualmente in corso.

“Devi avere relazioni di alto livello come fa questo team, devi far quadrare gli aspetti giusti durante il lancio di una crypto, devi avere la giusta strategia di marketing, devi avere una storia. Il team dietro a SPONGE ha tutto questo.” dice Moonpie.

L’evento su Twitter Spaces ha rivelato che sta per essere lanciata un’enorme campagna di marketing che comprende tutti i formati di marketing digitale.

YouTuber guadagna $ 100.000 grazie a $SPONGE

C’è chi ha già fatto un sacco di soldi grazie a $SPONGE, soprattutto tra i primi acquirenti dato che il token ha ancora solo pochi giorni.

Lo YouTuber Michael Wrubel, 310.000 iscritti al suo canale, ha guadagnato $ 100.000 con $SPONGE.

I gruppi alfa e le balene, insieme ai normali investitori, continuano ad accumular $SPONGE e la sua crescita esplosiva sui social media ne è una testimonianza.

Dopo soli cinque giorni, l’account Twitter di $SPONGE (@spongeoneth) ha più di 38.000 follower e l’account Telegram è cresciuto fino a superare i 19.000 utenti in cinque giorni.

Nel frattempo sul suo server Discord ci sono più di 2.000 persone super impegnate, con centinaia di utenti online in tempo reale.

In arrivo l’airdrop di $SPONGE

Se sei un possessore di $SPONGE puoi iscriverti all’airdrop per provare a vincere una montagna di token gratis. Tutto quello che devi fare è cliccare sul link nella pagina di registrazione su Discord e condividere il tuo Discord, Twitter, e-mail e wallet.

Una volta che tutte le informazioni sono state inserite sarai idoneo per l’airdrop.

I token distribuiti dall’airdrop verranno assegnati secondo tre criteri:

  • Coinvolgimento su Discord: devi raggiungere lo stato di “altamente coinvolto”.
  • Quantità di $SPONGE acquistata
  • Importo di $SPONGE scambiato su Uniswap (il volume CEX non è visibile dai sistemi $SPONGE quindi non incluso)

I punteggi verranno azzerati ogni settimana.

La data limite (quando verrà presa l’iistantanea) per l’idoneità deve ancora essere rilasciata, il che significa che per essere idonei per l’airdrop non c’è tempo da perdere per comprare $SPONGE.

Qualche tempo fa Elon Musk ha twittato di essere uno SPONGE e Matt Wallace ritweetta $SPONGE

Continuano le voci secondo cui il team dei creatori di Shiba Inu o persino Elon Musk siano coinvolti in qualche modo con $SPONGE.

L’ultima puntata su quel fronte è la notizia che Musk ha twittato riguardo all’essere una spugna in passato. Ora i membri della comunità stanno bombardando l’account di Musk per ricordargli quel fatto, e per incoraggiarlo a mostrare le sue “diamond hands” per $SPONGE:

Inoltre, anche l’amico di Elon Musk, Matt Wallace, ha recentemente iniziato a seguire l’account Twitter di $SPONGE @spongeoneth. Ciò significa che potrebbe esserci davvero più di qualche voce di corridoio?

Il team di $SPONGE ha inserito un tweet sfacciato nella timeline di Matt Wallace e lui lo ha ritwittato: “È bello vedere che @MattWallace888 è arrivato ad assorbire un po’ di umidità!”

Oltre ad essere seguito da Elon Musk, Wallace ha quasi 1 milione di follower su Twitter!

Prezzo di $SPONGE: Razzo pronto al decollo

Durante l’odierna sessione europea il mercato crypto ha visto pochi movimenti. Attualmente gli eventi macro sono al centro della scena, soprattutto per l’uscita dei dati sull’inflazione CPI negli Stati Uniti in arrivo in serata.

Tuttavia $SPONGE sta mostrando una formazione a cuneo discendente che normalmente fa presagire una rottura al rialzo.

Il trading range-bound in questo frangente, e relativo a una crypto così recente è indicativo del rafforzamento dei fondamentali del suo prezzo.

Ogni calo del prezzo viene raccolto da acquirenti entusiasti, infatti l’attuale azione sui prezzi sta aumentando il numero di holder e ampliando la composizione dei partecipanti al mercato di SPONGE.

Un numero crescente di investitori sta aspettando dei rendimenti da 100x e oltre, e a giudicare dalle chiacchiere sui social media anche le balene più grandi sono attive a fare trading di $SPONGE.

Tuttavia, un “pump” sembra imminente poiché continuano ad arrivare notizie di nuove piattaforme exchange che listeranno SPONGE.

Gli acquirenti di tutte le dimensioni che cercano un buon prezzo di entrata per $SPONGE hanno adesso un’eccellente opportunità di agire, poiché questa fase di consolidamento probabilmente finirà presto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.