Home Piattaforma Play to Earn Meta Masters Guild lancia la prevendita: $50k raccolti in poche ore
Notizie

Piattaforma Play to Earn Meta Masters Guild lancia la prevendita: $50k raccolti in poche ore

La nuovissima piattaforma di giochi Play to Earn in criptovalute Meta Masters Guild ha lanciato oggi la sua prevendita e in poche ore ha già raccolto oltre $50.000.

Il token del progetto (MEMAG) è attualmente in vendita a un prezzo di $0,007 e ci sono solo $ 490.000 da raccogliere in questa prima fase, delle sette previste, prima che il prezzo aumenti.

Il prezzo della Fase 2 è di $ 0,01, che equivale a un salto del 42,8% per i primi investitori.

Nelle sette fasi della prevendita l’importo raccolto in ciascuna fase aumenta, in un design che riflette l’aumento di slancio previsto con l’avanzare della raccolta fondi. Quindi, ad esempio, nella seconda fase l’obiettivo è di raccogliere $630.000.

FasiPrezzoToken assegnatiSomma raccolta
Stage 1$0.0070070,000,000$490,000
Stage 2$0.0100063,000,000$630,000
Stage 3$0.0130056,000,000$728,000
Stage 4$0.0160049,000,000$784,000
Stage 5$0.0190042,000,000$798,000
Stage 6$0.0210035,000,000$735,000
Stage 7$0.0230035,000,000$805,000
Totale350,000,000$4,970,000

Quello dei giochi è un mercato enorme e le criptovalute stanno facendo progressi significativi nel settore. Non c’è da stupirsi che questo analista preveda che Meta Masters Guild sarà la criptovaluta in più rapida crescita quest’anno, con un potenziale di 10 volte.

Meta Masters Guild cambierà le regole nel mondo dei giochi

Meta Masters Guild ha in programma di riscrivere le regole del gioco, sia ampliando l’industria dei giochi, sia nel settore delle criptovalute play-to-earn.

Meta Kart Racers è un divertente gioco di corse

Un motivo in più per incoraggiare gli investitori è il fatto che la piattaforma MMG ha già un gioco: Meta Kart che si trova attualmente in una fase avanzata di sviluppo.

Inoltre, l’hard cap relativamente basso ($4.970.000) indica che entro la fine della prevendita avrà risorse più che sufficienti per finanziare i suoi progetti. Uno dei motivi principali per cui si tratta di un progetto valido è dovuto alla gilda di gioco Web3 orientata ai dispositivi mobili.

La prima gilda di gioco Web3 al mondo focalizzata sui dispositivi mobili

Meta Masters Guild non sta tentando di competere con i franchise di giochi AAA, dove i giochi possono costare in media circa $ 60 milioni per il loro sviluppo.

Anzi, puntando su uno spazio di gioco mobile, che attrae quotidianamente un gran numero di giocatori occasionali, i costi di avvio sono molto inferiori.

Ti presentiamo il primo gioco di Meta Masters Guild: Meta Kart Racers

Meta Kart Racers appartiene alla tipologia di giochi chiamati Multiplayer Online Racing Arena (MORA), dove si svolgono delle corse tra veicoli su una pista piena di altri giocatori, umani e computer.

Sarà il primo di molti giochi ad essere lanciato sulla piattaforma. A tal fine, Meta Masters Guild sta cercando di attrarre sviluppatori di giochi indipendenti nel suo ecosistema, mentre espande la sua gilda.

Ad aiutare il team a raggiungere questo obiettivo è il primo studio a unirsi alla gilda, Gamearound, specialista in giochi blockchain.

Gamearound ha recentemente sviluppato un gioco per il rivenditore di moda Boohoo, quotato alla Borsa di Londra.
Boohoo ha una capitalizzazione di mercato di 488 milioni di sterline (590 milioni di euro) con ricavi superiori a 1 miliardo di sterline.

Il gioco mobile e decentralizzato è in continua crescita

Tra i vari generi di giochi giocati su dispositivi mobili ci sono letteralmente centinaia di milioni di giocatori che costituiranno il mercato indirizzabile per Meta Masters Guild. Tutti i giochi sulla piattaforma utilizzano il token $MEMAG, che sarà facilmente convertibile con la valuta dei premi in-game chiamata Gems.

È importante apprezzare che le gemme non sono crypto, ma possono essere convertite in $MEMAG. Questa è una distinzione fondamentale perché significa che le versioni iOS e Android dei giochi potranno essere approvate negli app store di Apple e Google.

Ci sarà anche una versione browser di tutti i giochi.

Andare oltre le offerte di criptovalute e giochi esistenti

Meta Masters Guild non deve essere confuso con Yield Guild Games, che è nato come programma di borse di studio per Axie Infinity.

Meta Masters Guild prende la strada della sostenibilità. Concentrandosi su un gameplay coinvolgente invece di costringere i giocatori a svolgere compiti noiosi e ripetitivi per guadagnare un profitto, è possibile attrarre e far crescere una comunità di giocatori impegnati.

Sebbene Axie abbia avuto molto successo per un certo periodo, e per certi versi è stato un pioniere dei giochi P2E, il risultato finale è stata una mancanza di lealtà nei suoi giochi e una tendenza alla speculazione. Ciò ha portato a un’inflazione che ha afflitto le sue valute di gioco SLP e AXS.

I partners di Memag

Meta Masters Guild prende ciò che è buono dal formato play-to-earn, che è la capacità della tecnologia di assegnare la proprietà, sicura e verificabile, delle risorse di gioco al giocatore come unico proprietario.

Ciò non solo consentirà ai giocatori che investono il proprio tempo, giocando ai giochi che amano, di ottenere valore dai loro sforzi, ma fornisce anche un percorso per gli sviluppatori di giochi indipendenti per raggiungere i propri obiettivi di monetizzazione e controllarne il processo.

In che modo Meta Masters Guild aiuterà i giocatori a riprendere il controllo

Meta Masters Guild ha identificato due punti deboli cruciali nell’attuale mondo dei giochi.

In primo luogo, ci sono le grandi aziende di giochi che mettono i loro interessi al di sopra di quelli dei giocatori. Quegli interessi aziendali di solito ruotano attorno al succhiare ogni centesimo possibile dai giocatori.

Questo è probabilmente il motivo per cui c’è stato un tale contraccolpo contro giganti del gioco come Electronic Arts che cercavano di sfruttare gli NFT per gli acquisti in-game.

Meta Masters Guild si propone di porre fine a questo disallineamento di interessi.

In secondo luogo, a livello di crypto, vuole trasformare l’immagine e la realtà del gioco decentralizzato, ciò sfrutterà la tecnologia per prendere quote di mercato dagli sviluppatori di giochi e dagli editori.

Ma il team è anche focalizzato nel ribaltare il formato “gioca per guadagnare” che troppo spesso si basa solo sul guadagnare a scapito del divertimento.

Per questo, Meta Masters Guild sta coniando il termine “gioca e guadagna” come strategia deliberata per porre l’accento su un gameplay divertente e avvincente.

“Gioca e guadagna” è il modo intelligente di procedere perché alla fine i giochi di successo sono quelli che fanno sì che i giocatori tornino per avere di più. Il coinvolgimento dovrebbe essere l’obiettivo numero uno e, dopotutto, è quel tipo di visione a lungo termine che funzionerà meglio per l’adozione e per i guadagni degli holder del token.

Meta Masters Guild ha un potente business case

Secondo i dati di Statista, le entrate totali nel solo segmento dei giochi di corse hanno raggiunto i 2,68 miliardi di dollari nel 2022. I download totali sono stati di 9,16 miliardi e il ricavo medio per download è attualmente di $ 0,29.

Quindi, se Meta Masters Guild otterrà solo l’1% di quei ricavi, la cifra ammonterebbe a $ 26 milioni. Ma ciò non tiene conto di come Meta Masters Guild intende far crescere l’ecosistema di gioco, quindi questo non è un gioco a somma zero.

Il tasso di crescita annuo composito, previsto per le entrate dei giochi di corse, è stato stimato al 5,94% per i quattro anni dall’inizio del 2022 alla fine del 2026, ipotizzando un fatturato alla fine dell’anno di $ 3,38 miliardi.

E quei numeri sono solo relativi al segmento delle corse. Complessivamente, secondo Newzoo Research, il settore dei giochi mobili ha registrato ricavi per 77,2 miliardi di dollari nel 2020.

Quindi considerando la forza del gioco blockchain nello spazio Web3, il suo potenziale dirompente quando si affronterà l’industria legacy sarà enorme. Significa anche che i potenziali investitori giocheranno nell’area a più basso rischio del settore delle app decentralizzate (dApp).

Secondo un recente rapporto di Dapp Radar, i giochi blockchain hanno rappresentato circa la metà di tutti i wallet attivi di dApp.

Meta Masters Guild sta attualmente lavorando a tre entusiasmanti giochi

Meta Kart Racers, come accennato in precedenza, è in fase di sviluppo.

Per iniziare con Meta Kart, scegli i tuoi piloti e kart preferiti e poi competi in una delle tante piste da corsa piene di divertimento. Meta Kart è gratis e incorpora una varietà di funzionalità di gioco e profitto.

Puoi scegliere di andare da solo in modalità arcade o mettere alla prova le tue abilità in competizioni PVP (giocatore contro giocatore) ad alto rischio.

I giocatori usano Gemme o gettoni MEMAG per acquistare e aggiornare i propri piloti e i kart, con accessori disponibili nel Meta Masters Guild Store.

Puoi anche giocare e guadagnare in modalità arcade per vincere NFT rari! Gli NFT di Meta Masters Guild sono personaggi usabili nel gioco, una volta acquistati, e sono renderizzati in 3D.

Meta Kart Racers mira a diventare il gioco di corse per dispositivi mobili numero 1 al mondo.

Gli altri due giochi sono in fase di concept.

Meta Masters World è un gioco per cellulare creato da Gamearound dove puoi costruire, esplorare, e conquistare.

I giocatori possono vincere o acquistare terreni e personaggi dall’NFT Store. Meta Masters World sarà gratuito, ma incorporerà anche una varietà di funzionalità di gioco e guadagno, incentrate sulle abilità.

I giocatori possono esplorare Meta Masters World e completare le missioni di gioco per guadagnare. Possono anche acquistare terreni scegliendo tra una serie di edifici per far salire di livello i loro NFT.

Il terzo gioco, anch’esso in fase di concept, è Raid NFT. Il team fornirà ulteriori dettagli in un secondo momento.

Una visione per cambiare il mondo dei giochi

Meta Masters Guild ha la visione e il team giusti per portare i giochi crittografici al livello successivo.
L’industria dei giochi continua a esplodere in popolarità e il settore mobile in particolare è quello a più rapida crescita in cui le opportunità per la blockchain sono maggiori.

Team di Memag

I nativi digitali cresciuti con gli smartphone e Internet stanno cercando di andare oltre il vecchio modo di fare le cose e l’industria dei giochi non fa eccezione a questa regola.

Gioca, divertiti e magari guadagna anche: questa è una combinazione che sarà musica per le orecchie dei giocatori e degli investitori in criptovalute.

Sito web: memag.io

Canali Social: Twitter | Discord | Facebook | Telegram | YouTube | Instagram

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.