Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2023 sembra partire con il piede giusto. Sia Bitcoin che Ethereum sembrano voler avviare un trend rialzista e alcune altcoin si stanno mettendo in mostra.
OKB continua a salire, da quando FTX è andato in bancarotta e tocca il valore massimo degli ultimi 12 mesi, mentre Solana è la top del giorno con un bel rialzo che fa ben sperare dopo le gravi perdite subite nel 2022.
Solana (SOL) parte a razzo
La giornata di oggi vede Solana come protagonista, che intorno alle 9 ha visto il suo prezzo schizzare in alto. SOL è passato da un valore di $9,96 a $11,18 nel giro di pochi minuti.
Questo trend rialzista la sta mantenendo su un +13% giornaliero e fa presagire che la fiducia degli investitori su questo protocollo non è del tutto perduta.
OKB continua a raccogliere fiducia
Il token della piattaforma exchange OKX continua a far parlare di se. Oggi segna un +11% ma il suo prezzo sta attualmente crescendo di oltre il 30% negli ultimi 7 giorni e di oltre l’84% negli ultimi 60 giorni.
Le ragioni di questo successo derivano dal tracollo di FTX e del token FTT, diretto concorrente di OKX, che ha spinto molti utenti a cambiare piattaforma. Il suo prezzo oggi è passato rapidamente da $26,15 a $30,15 a segnale che il suo trend rialzista non è assolutamente vicino alla conclusione.
Tra i fattori chiave del successo di OKX degli ultimi mesi c’è stato il lancio del protocollo Liquid Staking che premia gli utenti con un tasso percentuale annuo fino al 40%. Inoltre, l’azienda si è registrata alle Bahamas e ha annunciato i suoi piani per espandersi a Dubai.
Infine, le suo ultimo rapporto sulle riserve ha affermato che il rapporto di riserva in Bitcoin e Tether dell’exchange è al 101%, mentre la sua riserva in Ether è del 103%.
Bitcoin ed Ethereum vedono verde
Dopo un finale di anno piuttosto stazionario, ma con un leggero calo, le due principali criptovalute hanno iniziato la sessione giornaliera con dei rialzi.
Bitcoin segna un +1,15% con il suo prezzo salito da $16.548 a $16.737 e un volume di trading giornaliero in crescita del 6,58%.
I segnali ottimisti lanciati dai tanti supporter famosi negli ultimi giorni sembrano che stiano per avverarsi. Gennaio storicamente non è mai stato un mese favorevole al prezzo di BTC ma se il 2023 sarà l’anno della svolta potremmo vedere presto l’inizio di un trend rialzista importante.
Oggi il token ETH è in salita del 1,79% con il suo prezzo che sta lottando per sfondare la resistenza posta sui $1.220. In mattinata il prezzo di Ethereum ha fatto un bel salto e nelle 24 ore è passato da un minimo di $1.195 al prezzo attuale di $1.217 con un volume di trading in salita del 20%.
Ethereum è sulle ali dell’entusiasmo dopo le dichiarazioni riguardo nuovi aggiornamenti da parte del suo co-fondatore Vitalik Buterin. Tante le novità attese dai fan di Ethereum, che dovrebbero portare dei miglioramenti importanti alla sua blockchain.
Reaching the "basic rollup scaling" milestone in my roadmap diagram.
— vitalik.eth (@VitalikButerin) December 31, 2022
That means:
* EIP-4844 rolled out
* Rollups partially taking off training wheels, at least to "stage 1" as described here https://t.co/qNQonDQkzG pic.twitter.com/7HePctWw1l
Le altre altcoin salgono
Anche le principali altcoin mostrano segnali positivi, a guidare il gruppo c’è Litecoin che segna un +6,83%. Polkadot (DOT) cresce del 3,61% seguita da Cardano (ADA) al 3,60% e Dogecoin al 3,35%. Ripple vede una salita del 2,3%, BNB dell’1,17% e Polygon (MATIC) del 3,1%.
Gli altri token che si stanno mettendo in mostra oggi sono:
- Lido DAO (LDO): +13%
- Frax Share (FXS) +9,2%
- Aptos (APT) +8%
- Axie Infinity (AXS) +7,2%
- ApeCoin (APE +6,28%
Domande e Risposte (0)