Home XTB regala una guida completa su come fare trading su NATGAS durante la crisi energetica
Notizie

XTB regala una guida completa su come fare trading su NATGAS durante la crisi energetica

Jastra Kranjec

l broker di livello mondiale XTB ha annunciato il rilascio di un eBook gratuito che descrive in dettaglio come trader e investitori possono orientarsi nel mercato del gas naturale (NATGAS) durante la crisi energetica in corso.

Con oltre due decenni di esperienza nel settore, il pluripremiato team di ricerca di XTB ha creato una guida completa su come i trader possono analizzare efficacemente le attuali condizioni di mercato, con l’aggiunta delle stime dei prezzi a breve e lungo termine.

Questo eBook esclusivo è gratuito per tutti i clienti e può essere scaricato registrandosi su XTB tramite il sito web ufficiale del broker.

Guida approfondita NATGAS di ricercatori premiati

La crisi energetica in corso ha colpito tutti i partecipanti al mercato, in particolare quelli con un vivo interesse per le materie prime. Il team di XTB ha riconosciuto questo fatto e ha compilato una guida approfondita sullo stato attuale del mercato del gas naturale e le sue prospettive per i mesi e gli anni a venire.

L’importanza del gas naturale

I lettori della guida gratuita NATGAS di XTB avranno accesso a quanto segue:

  • Una ripartizione dettagliata del motivo per cui il gas naturale è così vitale per l’economia globale
  • Come funziona il mercato del gas naturale e un’analisi della sua stagionalità
  • Una panoramica su come analizzare con precisione i cambiamenti nel mercato NATGAS
  • Una panoramica delle prospettive a breve e lungo termine dei prezzi del gas naturale

La guida di XTB rappresenta il compagno ideale per i trader e gli investitori che desiderano navigare nel difficile mercato delle materie prime di oggi. Leggendo questa guida e attingendo alla conoscenza e all’esperienza del team di ricerca di XTB, i partecipanti al mercato possono evitare le insidie ​​comuni e prendere decisioni di trading più informate.

82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.

L’importanza del gas naturale nell’economia odierna

Secondo Statista, il consumo globale di gas naturale ha raggiunto quasi 4,04 trilioni di metri cubi nel 2021, un livello record. Il consumo di gas naturale è costantemente aumentato negli ultimi 20 anni, evidenziando l’importanza di questo bene sulla scena mondiale.

Uno dei motivi principali della maggiore importanza del gas naturale è la sua minore impronta di carbonio rispetto ad altri combustibili fossili. Inoltre, la costruzione di impianti a gas naturale è relativamente rapida, il che la rende una fonte di energia più accessibile nell’economia frenetica di oggi.

Tutto ciò si collega all’ascesa del trading NATGAS, che è emerso come un’aggiunta popolare ai portafogli degli investitori. Storicamente, i prezzi del gas naturale e del petrolio sono stati positivamente correlati, il che non sorprende dato che il primo è spesso un sottoprodotto della ricerca del secondo.

Tuttavia, ora esiste una correlazione limitata tra i due, il che significa che NATGAS è diventata una risorsa a sé stante. Questo vale non solo per i day trader ma anche per gli investitori a lungo termine.

Al momento in cui scriviamo, il prezzo del gas naturale si aggira intorno ai 7,28 dollari l’oncia. Dato che il prezzo è salito di oltre l’87% tra luglio e agosto, gli investitori sperano in un risultato simile prima della fine dell’anno e il manuale di XTB può aiutare a garantire che questi investitori traggano il massimo da qualsiasi slancio rialzista.

Perché scegliere XTB?

Per chi non lo sapesse, XTB è un broker CFB globale che opera dal 2022. Con quasi 500.000 clienti in tutto il mondo, XTB ha guadagnato una solida reputazione all’interno dello spazio di trading grazie alla sua struttura tariffaria a basso costo e all’elevato livello di sicurezza.

I clienti XTB possono beneficiare della regolamentazione tramite FCA, KNF, CySEC e FSC, che sono quattro dei principali organismi di regolamentazione del mondo. Inoltre, XTB si è consolidata come una delle migliori piattaforme di trading per il trading di CFD offrendo un’ampia selezione di coppie di valute, azioni, indici, ETF, materie prime e persino criptovalute.

XTB assicura che i trader possano operare in modo conveniente implementando una struttura di commissioni dello 0%, il che significa che tutte le commissioni sono incorporate nello spread bid/ask. Questo spread rimane competitivo su tutta la linea, specialmente nel mercato FX.

Ad esempio, gli account Standard avranno spread che partono da soli 0,9 pip, mentre gli account Pro possono vedere gli spread minimi scendere fino a 0,0 pip.

Anche l’esperienza di trading con XTB è molto apprezzata poiché i clienti possono beneficiare della pluripremiata piattaforma xStation 5. Questa piattaforma offre velocità di esecuzione super veloci e grafici personalizzabili, con XTB che offre anche un’app mobile dedicata per coloro che preferiscono fare trading mentre sono in movimento.

Iniziare con un conto demo senza rischi

I trader e gli investitori possono registrarsi con XTB in pochi minuti tramite il sito web ufficiale del broker. Tutto ciò che è richiesto è un nome e un indirizzo e-mail valido: l’aggiunta di un numero di cellulare è facoltativa.

Una volta completata la registrazione, XTB invierà immediatamente un’e-mail con un collegamento al rapporto NATGAS gratuito. L’e-mail conterrà anche un collegamento in cui i trader possono aprire un conto demo privo di rischi in pochi secondi, completo di $ 100.000 in fondi virtuali.

82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec, giornalista esperta e fervente sostenitrice della Modern Money Theory, ha dedicato gran parte della sua carriera a divulgare principi economici contemporanei attraverso l'organizzazione di conferenze in tutta Europa. La sua passione per la micro e macro economia la guida in un viaggio costante di esplorazione, con una particolare ammirazione per gli economisti post-keynesiani come Joan Robinson.

La sua attitudine verso le innovazioni la rende una voce autorevole quando si tratta di fornire aggiornamenti su eventi e novità dell'ultimo momento nel mondo delle criptovalute e della tecnologia. Jastra è sempre pronta a investigare e condividere le implicazioni economiche di queste tendenze emergenti, rendendo i lettori più informati e preparati per navigare nel dinamico ecosistema finanziario digitale.

Ogni press release e articolo che Jastra cura è il risultato di un'attenta ricerca e di un'analisi profonda, con l'obiettivo di fornire una visione chiara e comprensibile delle nuove frontiere economiche e tecnologiche. Con un linguaggio accessibile e un approccio analitico, Jastra aspira a creare una connessione tra teorie economiche avanzate e gli sviluppi più recenti nel settore crypto e tecnologico.