Home Sonm (SNM) crypto fa +8.000% e poi -90% in meno di 48 ore
Notizie

Sonm (SNM) crypto fa +8.000% e poi -90% in meno di 48 ore

Nonostante il mercato crypto sia in continuo calo, nel fine settimana appena trascorso è successa qualcosa di molto curioso a una criptovaluta. Il suo prezzo ha subito un pump incredibile che ne ha moltiplicato il valore di circa 80 volte, per poi crollare di oltre il 90%, il tutto in poco più di 24 ore.

Si tratta di un classico schema speculativo Pump & Dump o c’è qualcosa di più? Abbiamo fatto delle ricerche a riguardo.

Cos’è SNM crypto?

SNM è il token del progetto Sonm, un’azienda che offre un servizio di cloud distribuito e basato sulla condivisione delle risorse informatiche degli utenti. SNM crypto è la moneta di scambio all’interno del marketplace e permette agli utenti di accedere alle risorse di Sonm.

Ciò che rende l’offerta di Sonm unica è il concetto di Fog Computing, ossia l’uso di una rete decentralizzata formata da diversi dispositivi informatici individuali, in netto contrasto con una singola struttura centralizzata come quella dei data center.

In questo modo Sonm riesce a fornire servizi cloud attraverso dei dispositivi distribuiti su una rete molto ampia, permettendo di poter usufruire di hardware e/o potenza di calcolo offerta dagli utenti per altri utenti.

La crypto SNM serve ad acquistare i servizi offerti da Sonm, ed è stata oggetto di speculazione nelle ultime ore.

Il prezzo di Sonm (SNM) crypto

Nell’ultimo mese il valore di SNM è rimasto compreso tra $0,15 e $0,25. Fino a sabato scorso il prezzo era di $0,16 e dalla mezzanotte di domenica, e in poche ore, il suo valore è schizzato in alto di quasi 80 volte fino a $12,61 alle 9.40.

Grafico SNM degli ultimi 2 giorni

Dal primo pomeriggio il suo prezzo è rapidamente sceso fino a perdere quasi il 90% del valore guadagnato in precedenza. Attualmente SNM vale $1,39 con un volume di trading giornaliero di $524 milioni e circa $62 milioni di capitalizzazione.

Conviene investire in Sonm?

Il recente spike di SNM ha davvero stupito molti utenti, anche se in passato aveva già vissuto dei picchi, anche se molto meno accentuati. Il token non è per nulla nuovo (risale al 2017) e ha vissuto delle fasi molto negative e solo dal 2021 è ritornato vicino al prezzo di collocamento.

Questo token vive lunghe fasi di stabilità e poi degli improvvisi crolli, o picchi. Il ché lo rende molto poco adatto per gli investimenti. Soprattutto perché le fluttuazioni non sono legate al suo servizio ma a vere e proprie speculazioni.

Chi vuole investire su dei progetti che hanno un enorme potenziale di crescita, farebbe meglio a puntare su delle criptovalute che stanno vivendo la loro fase di prevendita. Ossia quando è possibile comprare dei token a un prezzo molto basso.

A fine 2022 ci sono 2 progetti che stanno raccogliendo molte adesioni in breve tempo.

Dash 2 Trade (D2T)

Un’alternativa a SNM è senza dubbio la piattaforma di Dash 2 Trade, un portale di trading intelligence di prim’ordine che consentirà a tutti di trovare delle opportunità sicure per guadagnare. E al tempo stesso di evitare situazioni potenzialmente pericolose per i tuoi capitali.

Attualmente, D2T, il token nativo della piattaforma, è in fase di prevendita. Un’occasione unica per poter investire su un token a basso prezzo che potrebbe essere una delle prevendite crypto più promettenti del 2023.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.