Home Calano ancora LUNA e LUNC: annullato il passaporto a Do Kwon
Notizie

Calano ancora LUNA e LUNC: annullato il passaporto a Do Kwon

Sono mesi senza pace per LUNA e LUNC! Una delle ultime novità riguarda l’annullamento del passaporto a Do Kwon, fondatore del progetto Terra, che ha 14 giorni di tempo per chiedere la convalida. 

Do Kwon sta affrontando una serie di problemi perché continua a scappare dalle autorità. Ad esempio, il Ministero degli Affari Esteri della Corea del Sud ha emesso un avviso secondo cui il suo passaporto sarebbe stato cancellato. La comunicazione è avvenuta il 5 ottobre a causa dell’impossibilità di consegnarla direttamente a Do Kwon. 

Ma non è finita qui. A Kwon potrebbe essere anche respinta la richiesta di riemissione del passaporto con l’impossibilità da parte del fondatore di Terra di viaggiare in giro per il mondo.

La cancellazione del passaporto è un’altra dura misura che il governo sudcoreano ha voluto applicare nei confronti di Do Kwon in maniera tale da fare tutto ciò che è in suo potere per riportarlo sotto la sua giurisdizione. 

L’ecosistema Terra risente delle notizie negative 

La situazione di Do Kwon non sta facendo affatto bene a tutto l’ecosistema Terra che risente delle notizie intorno al suo fondatore, rispondendo con delle prestazioni al ribasso.

Infatti, il prezzo dei diversi token sta diminuendo: LUNC è calato di oltre il 2% mentre LUNA ha registrato un calo di quasi l’1%. In ogni caso, l’intero ecosistema di Terra ha subito delle conseguenze gravi a partire dal disastro avvenuto qualche mese fa.

FatMan, un membro della comunità del Terra Research Forum, ha pubblicato prove che analizzano le partecipazioni in bitcoin di LFG a KuCoin e OKX. Ha detto che appartengono a Kwon o a coloro che li hanno acquistati da lui. FatMan si è poi rivolto allo stesso Do Kwon chiedendogli se avesse effettivamente quelle risorse affermando che non ci sarebbe motivo per farlo a meno che non stesse nascondendo qualcosa di grosso.

Insomma, il progetto Terra non sta avendo pace. Dopo il crollo avvenuto a metà del 2022, le peripezie di Terra e dei suoi token non accennano a diminuire. Anche la situazione “particolare” di Do Kwon non aiuta affatto LUNA e LUNC a risalire la china e ormai gli alti e bassi sono davvero troppi per suscitare interesse negli investitori di lungo termine.

Di fatto, queste coin sono spesso prese d’assalto da speculatori che hanno tutta l’intenzione di andare a guadagnare sulle violente oscillazioni dei token, che avvengono ormai all’ordine del giorno.

Il futuro sarà più radioso per Terra? Difficile dirlo in queste condizioni.

Do Kwon è in fuga? 

Oltre alla cancellazione del passaporto, l’Interpol ha emesso un avviso nei suoi confronti chiedendo alle forze dell’ordine di tutto il mondo di localizzarlo e arrestarlo. Nel mentre, Kwon ha negato di essere in fuga, comunicando su Tweet che non sta facendo nessuno sforzo per nascondersi e che è rimasto nel soggiorno di casa sua.

Kwon ha rispedito al mittente le accuse secondo cui i fondi utilizzati dalla Fondazione Luna sono stati congelati, bollandole come false.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.