Home Luna Classic to the Moon? Binance fa schizzare LUNC alle stelle!
Notizie

Luna Classic to the Moon? Binance fa schizzare LUNC alle stelle!

Baldassare Poma

Il lunedì non poteva essere più dolce per tutti i possessori di LUNC che vedono il prezzo del token aumentare di oltre il 50%. Il rally è partito dall’annuncio di Binance che afferma di aver applicato un meccanismo per bruciare token LUNC di un valore pari alle commissioni di trading.

Nonostante l’annuncio che potrebbe far ben sperare per una rapida risalita, è importante sottolineare che, attualmente, il fondatore di Terra Do Kwon è ancora in fuga dalle autorità, dopo il disastro che probabilmente ha causato, e l’Interpol ha presentato un “red alert” per la sua cattura.

Quindi, nelle prossime righe abbiamo deciso di capire cosa sta succedendo al prezzo di LUNC e perché il ruolo di Binance è così importante affinché il token possa abbracciare in via definitiva un trend rialzista e risollevarsi dalla palude in cui attualmente si trova.

LUNC finalmente rimbalza: il tanto atteso cambio di passo è arrivato?

Terra Classic è in calo da quando ha raggiunto il suo valore massimo di settembre a 0,00059 $, l’8 settembre di quest’anno. Al movimento al ribasso ha seguito poi una trendline discendente che ha portato il token a toccare un minimo di 0,000179 $ nella giornata di ieri.

Da quel momento in poi, LUNC ha visto un importante aumento di prezzo arrivato fino al 50%. Attualmente, LUNC sta provando a consolidarsi sopra il livello di resistenza piazzato a 0,0003 $.

Grafico di LUNC del 26-9-22

Sarebbe necessario che si mantenesse al di sopra di questo livello per confermare il trend rialzista e il superamento della linea di resistenza. Pertanto, la chiusura giornaliera di oggi è davvero importante in quanto potrebbe confermare un breakout oppure una resistenza.

Notizie

StakeMoon arriva su CoinMarketCap, dopo il successo su PancakeSwap

Binance implementa il burn: quanto dureranno gli effetti? 

Come detto, la svolta è avvenuta proprio grazie all’intervento di Binance che ha deciso di implementare il burn pari all’importo delle transazioni. Ciò ha spinto in alto LUNC ma molti si chiedono quanto effettivamente possa durare questo effetto.

Il piano concepito e pubblicato qualche giorno fa aveva delle caratteristiche completamente diverse. Infatti, era pensato come un sistema di votazioni interne per decidere quando e in che modo Binance avrebbe implementato il burn. Fino a quel momento sembrava essere il modo migliore per procedere.

Tuttavia, le pressioni della community si sono fatte sentire e Binance ha deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo attraverso una comunicazione effettuata sull’account ufficiale di CZ, CEO di Binance.

Quindi, la decisione finale si è concretizzata con la possibilità di applicare il burn delle commissioni sulle transazioni di LUNC, sia nel trading spot quanto in quello a margine. Si tratta di una soluzione che sembra aver accontentato un po’ tutti considerando la spinta verso l’alto che il prezzo di LUNC sta avendo.

Tenendo conto della possibilità di comprare criptovalute su Binance da parte di numerosi utenti in tutto il mondo, l’approccio applicato dall’exchange più grande e popolare potrebbe avere degli effetti positivi su tutto l’ecosistema di LUNC.

Tuttavia, non è pensabile che i trader possano accettare per sempre l’imposizione di commissioni così alte in termini quantitativi.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.