Bitcoin app: i migliori tool da avere assolutamente sullo smartphone

L'unione tra criptovalute e smartphone rende l'utilizzo delle monete digitali ancora più facile. Avere a portata di mani tutti questi strumenti sta cambiando il modo di gestire il proprio capitale.

Con il crescente successo di Bitcoin e altre criptovalute, il bisogno di applicazioni per dispositivi mobili dedicate è in continua crescita. Sono tante ormai le Bitcoin app che permettono di avere notizie sul mondo delle criptovalute, gestire il proprio e-wallet, pagare o trasferire i propri Bitcoin e addirittura guadagnare criptovalute gratis.

In questo articolo abbiamo selezionato le migliori Bitcoin app, dividendole per categorie. Applicazioni capaci di cambiare il modo di utilizzare questo moderno sistema di pagamento elettronico, decentralizzato dalle banche tradizionali e sempre più protagonista nella vita di tutti.

Bitcoin app di notizie

Conosci le ultime novità sul mondo delle criptovalute e rimani aggiornato sui prezzi.

bitcoin news

Investing.com – L'app di notizie finanziarie e prezzi su Bitcoin e Criptovaluta di uno dei più popolari siti di finanza, è anche una delle più scaricate. Sul Google Play Store ha una valutazione di 4,5 dopo oltre 400 mila recensioni e più di 10 milioni di download. C’è una buona ragione: questa app fornisce informazioni su prezzi e quotazioni, storiche e in tempo reale, per Bitcoin e oltre 1.300 altcoin. Inoltre, l'app include un calendario economico e una sezione di notizie che riporta le ultime news finanziarie dalle fonti più affidabili. Questo è quel tipo di app che un investitore apre più di 20 volte al giorno.

Cointelegraph – Un’altra Bitcoin app fornita da un pilastro dell’informazione finanziaria, specializzato in criptovalute. Questa app raccoglie notizie dal mondo crypto per tenersi aggiornati sulle ultime novità. Permette di conoscere i prezzi di Bitcoin in tempo reale e di consultare i grafici e le statistiche aggiornate. Permette anche di ascoltare le notizie in formato audio e la grafica è decisamente user-friendly.

Coinmarketcap – Il loro slogan è: “l’app di criptovalute più potente al mondo”, e in effetti lo è! I suoi prezzi di mercato sono considerati i più aggiornati in assoluto ed infatti è un punto di riferimento per chi vuole scoprire nuove criptovalute e conoscere tutti i dettagli sulle oltre 16mila presenti nel suo database. Permette di gestire il proprio portafoglio, settare watchlist e gli indispensabili price alert per investire in Bitcoin quando il prezzo scende. Include un pratico convertitore e una sezione notizie.

E-Wallet – Portafogli digitali

Tenere al sicuro le proprie criptovalute è indispensabile, ma anche trasferire e ricevere Bitcoin velocemente.

bitcoin app ewallet

Blockchain wallet – Questo è il wallet Bitcoin ufficiale di Blockchain.com, l’azienda che detiene più portafogli Bitcoin al mondo (più di 69 milioni). Oltre a garantire un livello di sicurezza assoluto, permette di inviare e ricevere Bitcoin, convertire criptovalute, visualizzare le proprie transazioni e accedere a 22 valute diverse. Il tutto  gratuitamente, in un ambiente open source e incredibilmente facile da usare. L'app può persino cercare commercianti di Bitcoin nelle vicinanze.

eToro – L’app mobile del celebre broker finanziario permette di acquistare, vendere, detenere e trasferire Bitcoin, in totale sicurezza. Un portafoglio digitale gratuito, e con una grafica molto intuitiva, che permette di accedere anche ad altri mercati finanziari e indici di borsa, incluse materie prime e forex. Grazie alla funzione copy trading è possibile seguire e copiare gli investimenti dei trader di maggior successo e iniziare a investire in borsa anche senza esperienza. Un’app imperdibile per chi vuole approcciarsi al mondo del trading online.

Mycelium – Questa Bitcoin app è uno strumento molto apprezzato dai più esperti di criptovalute. Oltre a essere un wallet per Bitcoin, permette di interfacciarsi con il Ledger Nano, il più popolare cold storage di criptovalute, una vera e propria cassaforte digitale per tenere al sicuro le proprie valute digitali. Dispone anche di uno scanner di QR code e una chat criptata per condividere i codici delle transazioni con gli altri utenti. Forse poco adatta ai principiante ma assolutamente utile.

Guadagnare Bitcoin e Criptovalute

Ci sono delle Bitcoin app che permettono di ricevere gratuitamente delle coin, giocando o svolgendo alcuni compiti.

BitcoinRewards – Chi ama fare shopping online può ricevere dei cashback in Bitcoin attraverso questa app. Le ricompense sugli acquisti vanno dallo 0,8% al 40% dell’importo speso, e la lista di commercianti è in continua crescita, anche presso fornitori blasonati come Booking.com, Nvidia, Coursera, Hotspot Shield e Puma. Dopo aver effettuato gli acquisti si riceverà il rimborso in Bitcoin entro 48 ore.

Pei – Una delle app più popolari del genere cashback in Bitcoin e con una sfilza di attività commerciali niente male. Rispetto alle altre app permette di fare acquisti anche nei negozi fisici, l’importante è pagare con la carta associata al profilo utente. Tra i negozi supportati spiccano i nomi di Zara, Starbucks e Burger King. I rimborsi vengono emessi sotto forma di sconti e possono essere sia in BTC che in Dollari USA.

bitcoin app

Sweatcoin – Un app per il fitness che incoraggia a fare esercizio permettendo di guadagnare criptovaluta gratis nel frattempo. L'app tiene traccia della tua attività fisica utilizzando la posizione GPS del telefono e convertendo i tuoi passi in Sweatcoin. Questi coin possono poi essere convertiti in una vasta gamma di prodotti e servizi: da carte regalo e lezioni di yoga a Apple Watch e abbonamenti a riviste.

CoinRebates – Acquistando tramite questa app si ottengono dei rimborsi in Bitcoin. La rete di rivneditori è davvero ampia e comprende dei nomi importanti: Booking.com, Expedia, AliExpress, Groupon, Microsoft e tanti altri. Il rimborso avviene dopo che la politica dei resi è scaduta, quindi bisognerà aspettare almeno 30 giorni prima di vedersi accreditata la criptovaluta nel proprio wallet Bitcoin.

Bitcoin App per fare shopping

Molti pensano che le criptovalute non siano soldi veri e che non si possano fare acquisti nei negozi. Queste app ti faranno cambiare idea.

Bitpay – L'app di questo popolare Bitcoin wallet offre delle ottime opzioni per i pagamenti in criptovaluta. Si può ricaricare la propria carta Visa BitPay trasferendo i soldi dal proprio conto personale in pochi secondi. E utilizzarla presso qualsiasi rivenditore o bancomat, in tutto il mondo, abilitato ad accettare VISA. Si possono anche acquistare buoni regalo Amazon, GameStop o per pagare su Spotify, Uber e Nike.

Xapo – Fin dal 2013 consente agli utenti di conservare Bitcoin al sicuro, e da qualche anno funziona anche come carta di debito. Xapo integra comodità con livelli di sicurezza superiori, rendendo il trasferimento di criptovalute tra utenti facile e veloce. Con questa app ogni utente può controllare il proprio account con facilità e conoscere il prezzo del Bitcoin in qualsiasi momento. L’app ideale per chi desidera un interfaccia semplice per la gestione delle proprie valute digitali.

Bitcoin ATM Map – La applicazione che consente agli utenti di trovare tutte le attività che permettono di acquistare e vendere Bitcoin e altre criptovalute. Selezionando una determinata area verranno visualizzate i negozi abilitati e gli ATM Bitcoin su una mappa, indicando anche il percorso più breve per arrivarci.

Come comprare Bitcoin?

etoro app

Tutte queste app permettono di avere notizie, gestire, vincere, spendere e scambiare Bitcoin in mille modi, ma nessuna permette effettivamente di comprare Bitcoin. Ci sono diverse piattaforme dove ci si può procurare queste criptovalute e per noi la migliore è senza dubbio eToro. Il broker online con sede in Israele è considerato una delle più affidabile piattaforme di trading, ma anche un ottimi posto dove comprare Bitcoin. Le autorizzazioni di FCA, CySEC e Consob sono sinonimo di garanzia assoluta mentre la funzione di copy trading e il conto demo permettono anche ai principianti di investire in Bitcoin e imparare i meccanismi dei mercati finanziari.

Cosa sono le Bitcoin app?

Ci sono decine di app create apposta per gestire e pagare attraverso i Bitcoin. Molte di queste consentono anche di rimanere aggiornati sui prezzi e sulle notizie del mondo crypto.

Qual'è il miglior wallet Bitcoin per smartphone?

Chi vuole avere un app che faccia da Bitcoin wallet ha un ampia scelta. Per noi la migliore è eToro, una delle poche che permette di comprare criptovalute con carta di credito.

Come guadagnare Bitcoin?

Per ottenere Bitcoin gratis ci sono diverse app che offrono cashback in BTC per gli acquisti. Inoltre, si può usare eToro per acquistare e fare trading di criptovalute e guadagnare.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.