Home Cos’è Arweave crypto? Protocollo di archiviazione Web 3.0
Notizie

Cos’è Arweave crypto? Protocollo di archiviazione Web 3.0

Oggigiorno, le soluzioni per archiviare e salvare i dati in maniera protetta sono sempre di più all’ordine del giorno, soprattutto in un contesto, come quello di Internet, in cui le tue informazioni sono continuamente sotto attacco.

Tra i nuovi progetti che si occupano di questa problematica c’è Arweave, un protocollo Web3 che offre un servizio di archiviazione di dati su una rete decentralizzata di dispositivi. Vediamo quali sono le caratteristiche di questa nuova iniziativa nelle prossime righe. 

Cos’è Arweave crypto

Come anticipato, l’ambizione di Arweave è quella di diventare un punto di riferimento nel settore dell’archiviazione dei dati utilizzando una rete decentralizzata di dispositivi. Il loro obiettivo è quello di rivolgersi a persone che hanno bisogno di spazio di archiviazione.

Tuttavia, la grande differenza tra Arweave e altri servizi simili è che il team del progetto afferma di offrire spazio di archiviazione permanente attraverso il pagamento di una singola tariffa anticipata.

Arweave è strettamente collegato al concetto di Permaweb, che si riferisce ad un “web globale di proprietà della comunità a cui chiunque può contribuire”. Arweave afferma di conservare i dati per almeno 200 anni

Il valore di Arweave crypto

Arweave non è una crypto appena nata ma è un progetto piuttosto solido che ha fatto registrare, nelle ultime ore, un incredibile balzo di oltre il 53% in poche ore.

Grafico Arweave di oggi

Il valore di AR, la crypto nativa di Arweave, è di 15,40 $, con un incremento nel volume di negoziazione superiore al 640%. 

Migliore alternativa a Arweave crypto 

Potresti pensare che Arweave sia un progetto valido ma non hai le risorse necessarie per fare incetta di token AR, considerando il loro prezzo piuttosto elevato. In questo caso, vale la pena valutare delle alternative con un prezzo decisamente più basso e magari in prevendita.

Due opzioni che non puoi lasciarti sfuggire sono sicuramente Dash 2 Trade e Calvaria, progetti disponibili in presale e ad un prezzo davvero interessante. Scopriamo le caratteristiche di queste novità.

Dash 2 Trade (D2T)

Il team di Dash 2 Trade ha raccolto più di 4,3 milioni di dollari in poche settimane e si sta avvicinando all’obiettivo di 5,1 milioni di dollari per portare a termine la seconda fase della sua presale. Il prezzo del token è attualmente di 0,050 USDT ma è destinato ad aumentare tra pochi giorni. 

Ma cos’è Dash 2 Trade? Il progetto ha l’ambizione di realizzare una piattaforma che sia in grado di fornire ai suoi utenti dei segnali di trading accurati in maniera che possano investire in modo più profittevole ed efficace. Attualmente, più di 70.000 utenti hanno scelto di investire in questo progetto e la comunità è in rapida espansione.

Calvaria (RIA)

Infine, la seconda chance a tua disposizione è Calvaria, una piattaforma attraverso la quale gli utenti possono sfidarsi tra di loro attraverso un gioco di carte collezionabili. Ogni carta è un NFT e in questa fase di prevendita, Calvaria sta distribuendo i primi token RIA: con 1 USDT riceverai ben 50 RIA.

Con oltre 1,2 milioni di USDT raccolti, il progetto è pronto per passare alla fase 4 in cui il valore di RIA aumenterà sensibilmente.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec, giornalista esperta e fervente sostenitrice della Modern Money Theory, ha dedicato gran parte della sua carriera a divulgare principi economici contemporanei attraverso l'organizzazione di conferenze in tutta Europa. La sua passione per la micro e macro economia la guida in un viaggio costante di esplorazione, con una particolare ammirazione per gli economisti post-keynesiani come Joan Robinson.

La sua attitudine verso le innovazioni la rende una voce autorevole quando si tratta di fornire aggiornamenti su eventi e novità dell'ultimo momento nel mondo delle criptovalute e della tecnologia. Jastra è sempre pronta a investigare e condividere le implicazioni economiche di queste tendenze emergenti, rendendo i lettori più informati e preparati per navigare nel dinamico ecosistema finanziario digitale.

Ogni press release e articolo che Jastra cura è il risultato di un'attenta ricerca e di un'analisi profonda, con l'obiettivo di fornire una visione chiara e comprensibile delle nuove frontiere economiche e tecnologiche. Con un linguaggio accessibile e un approccio analitico, Jastra aspira a creare una connessione tra teorie economiche avanzate e gli sviluppi più recenti nel settore crypto e tecnologico.