Il prezzo di Bitcoin ha infranto i precedenti massimi, aprendo a un nuovo scenario di price discovery. Tra liquidazioni record e open interest alle stelle, i prossimi target sembrano ormai solo questione di tempo. Intanto la nuova crypto Bitcoin Hyper mostra un potenziale enorme di crescita e potrebbe essere la gemma del mercato del 2025.
La soglia psicologica dei 122.000 dollari è stata ripetutamente superata. Non un semplice breakout, ma un segnale chiaro: la spinta bullish di Bitcoin che ha caratterizzato buona parte del 2024 non accenna a rallentare. Anche se ci sono stati momenti in cui la pressione dei bear sembrava poter raffreddare l’entusiasmo, ogni correzione è stata riassorbita.
Il prezzo di BTC ha toccato un nuovo ATH a 123.091,61 chiudendo anche una delle settimane più forti mai registrate. Inoltre, il fatto che la quota dei 120.000 dollari sia stata mantenuta per diversi giorni indica una certa maturità del movimento in atto.
I modelli MVRV utilizzati dall’analista Ali indicano che il prossimo step potrebbe posizionarsi intorno ai 127.000 dollari. Un obiettivo ambizioso, ma in questo momento tutt’altro che improbabile, considerando che il rally sembra essere solo all’inizio.
A rafforzare la narrativa ci pensa l’open interest, che fotografa l’esposizione complessiva nei contratti futures e options su Bitcoin, dato che da quando è stata superata la barriera psicologica dei 100.000 dollari, i volumi in derivati sono esplosi. Non è un picco isolato, ma l’apice di una tendenza iniziata nel secondo trimestre del 2024, con un’accelerazione decisa negli ultimi mesi.
Bitcoin Hyper ($HYPER): il primo layer 2 di Bitcoin

Dopo un nuovo massimo storico e una corsa che sembra destinata a proseguire, l’attenzione del mercato si sposta anche su soluzioni che ampliano le potenzialità di Bitcoin. Tra queste, spicca Bitcoin Hyper ($HYPER), un Layer 2 pensato per superare i limiti attuali della rete principale.
Basato sulla Solana Virtual Machine, il Layer 2 di Bitcoin Hyper è progettato per rendere Bitcoin compatibile con applicazioni DeFi, dApp e le meme coin, mantenendo sicurezza e stabilità. L’infrastruttura multichain consente inoltre spostamenti agevoli tra diverse blockchain.
Il token $HYPER è attualmente scambiato a 0,01225 dollari, mentre la raccolta di capitali in prevendita ha già superato i 2,7 milioni di dollari. Chi sta valutando un ingresso nel progetto, dovrebbe considerare che quelle attuali sono le condizioni di accesso più favorevoli possibili. Nelle successive fasi della prevendita, infatti, è già stato stabilito un aumento progressivo del prezzo del token.
Domande e Risposte (0)