Home PEPE pronto a un nuovo boom? I grafici suggeriscono un’altra esplosione di prezzo
Notizie

PEPE pronto a un nuovo boom? I grafici suggeriscono un’altra esplosione di prezzo

Laura Di Maria

Pepe (PEPE) è aumentato del 10,3% nelle ultime 24 ore, raggiungendo $0,000007955, mentre il mercato delle criptovalute continua a riprendersi dal sell-off avvenuto all’inizio del mese.

La meme coin ha registrato una crescita nelle ultime due settimane e ha iniziato questa terza settimana con un deciso trend rialzista. Pure i volumi di trading sono aumentati del 71% nell’ultimo giorno, raggiungendo attualmente $626 milioni.

Anche altri token hanno registrato aumenti di prezzo di recente, ma PEPE è al momento la meme coin con le migliori performance tra le prime 5 e la sua capitalizzazione di mercato si è ora distanziata da quella di Official Trump (TRUMP) di quasi $1 miliardo. Questo rafforza la posizione di PEPE come il terzo token più prezioso in questa categoria.

Dopo un forte calo alla fine di gennaio, l’open interest su PEPE è tornato in crescita dal 13 marzo, quando il sentiment di mercato ha raggiunto minimi storici e il panico si è diffuso.

Questo potrebbe essere un primo segnale che il mercato ha toccato il fondo. Dal 13 al 23 marzo, l’open interest per questa meme coin è aumentato del 30%.

Questo potrebbe spiegare perché il prezzo dell’asset è aumentato di recente, dato che i titolai di futures stanno comprando il token nel mercato spot per coprire la loro esposizione mentre la domanda di contratti PEPE continua a crescere.

PEPE potrebbe salire del 35% dai livelli attuali se supererà questa resistenza

Guardando i grafici, l’azione del prezzo giornaliero di PEPE mostra che il momentum positivo sta accelerando. Il token sembra pronto a ritestare il suo recente massimo sotto $0,000009.

Un breakout rialzista sopra questo livello invertirebbe efficacemente il trend ribassista e potrebbe segnare l’inizio di un nuovo ciclo rialzista.

Anche gli indicatori di momentum sembrano a favore di una prospettiva rialzista per PEPE, poiché l’Indice di Forza Relativa (RSI) rimane sopra la linea del segnale. Oggi, l’oscillatore si è distanziato in maniera decisa da quella linea. Questo di solito significa che il momentum positivo sta accelerando.

Ai prezzi attuali, PEPE offre un potenziale rialzo di circa il 15% se ritesta la sua prossima resistenza chiave, che sembra altamente probabile a questo punto. Se dovesse verificarsi un breakout rialzista, il token potrebbe registrare guadagni a breve termine fino al 35% e avvicinarsi al livello di $0,000011.

Un miglioramento delle performance di PEPE potrebbe anche favorire altre meme coin ispirate a Pepe, come MIND of Pepe ($MIND), una delle migliori crypto AI in presale del 2025.

MIND of Pepe ($MIND) utilizza l’IA per fornire preziose informazioni di mercato ai detentori del token

MIND of PEPE (MIND) è un token AI che combina il potere dell’intelligenza artificiale con la popolarità del meme Pepe the Frog per coinvolgere gli utenti sui social media.

L’agente è progettato per interagire con account di alto profilo su piattaforme come X, raccogliendo informazioni da queste interazioni e condividendole esclusivamente con i possessori di $MIND.

Questo offre agli investitori un vantaggio strategico nell’affrontare le condizioni di mercato attuali e nell’identificare opportunità ad alto potenziale.

Man mano che l’agente cresce in influenza e base di follower, potrebbe anche iniziare a lanciare le proprie meme coin. I possessori di $MIND avranno accesso prioritario a questi token prima del loro rilascio sul mercato generale.

Per acquistare $MIND, visita il sito di MIND of Pepe e collega il tuo wallet (ad esempio Best Wallet). Puoi scambiare USDT, ETH o BNB per questo token oppure utilizzare una carta bancaria per effettuare l’investimento.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.