Home Solana registra forte attività su DEX con volumi maggiori di Ethereum: Si avvicina il sorpasso?
Notizie

Solana registra forte attività su DEX con volumi maggiori di Ethereum: Si avvicina il sorpasso?

È stato un inizio di ottobre difficile per SOL: il prezzo di Solana è già in calo di circa l’8% insieme alla sofferenza dell’intero mercato delle criptovalute mentre le tensioni in Medio Oriente aumentano.

Il prezzo di Solana è tornato sotto $140 lunedì dopo aver superato $160 la scorsa settimana e si è attestato appena sopra la sua media mobile a 50 giorni a $146.

I timori che possa scoppiare una guerra tra Iran e Israele potrebbero frenare l’entusiasmo sui mercati crypto nel breve termine.

Ma i rischi che il prezzo di Solana possa sperimentare un importante breakout rialzista nei prossimi giorni stanno aumentando.

Questo perché, nonostante le turbolenze del prezzo di SOL, l’ecosistema Solana si comporta eccezionalmente bene.

Secondo i dati di DeFi Llama, i volumi di trading sui DEX di Solana continuano ad aumentare dopo un calo da agosto a metà settembre.

Negli ultimi tre giorni, i volumi sono stati intorno a 1,5 miliardi di dollari, superando quelli su Ethereum in un dato momento.

Nel 2024, Solana si è affermata come una delle blockchain migliori e più facili da usare per gli utenti DeFi e i trader DEX.

Le sue commissioni sono sostanzialmente inferiori rispetto a Ethereum, e le sue transazioni sono sostanzialmente più veloci.

Supponendo che l’appetito per il rischio torni nei mercati crypto nel prossimo futuro e le banche centrali globali continuino ad allentare i tassi durante l’ultimo trimestre del 2024, Solana potrebbe avere prestazioni molto forti.

Potrebbe superare Ethereum?

Prospettive di prezzo di Solana – Può superare Ethereum?

Il prezzo di Solana rimane ben saldo da mesi all’interno del suo range di $120-$200 circa.

Tuttavia, un breakout verso il suo massimo storico del 2021 a $260 potrebbe arrivare presto già durante quest’anno.

Un breakout sopra i massimi storici darebbe il via a un nuovo processo di scoperta del prezzo, e il potenziale di Solana sarebbe illimitato.

Nel frattempo, Ethereum (ETH), che si attesta intorno a $2.446, rimane ben al di sotto del prezzo massimo toccato nel 2021.

Ethereum potrebbe avere difficoltà a tenere il passo con Solana se quest’ultima raggiungesse per prima i livelli segnati dal picco storico.

Non bisogna, però, trascurare che Ethereum ha il vantaggio degli ETF spot statunitensi, il che significa un accesso più facile per le grandi istituzioni.

Quindi, mentre la crescita dell’ecosistema di Solana potrebbe continuare a superare Ethereum, quest’ultimo potrebbe continuare a espandersi in maniera sostanziale.

La capitalizzazione di mercato di Ethereum è di circa 300 miliardi di dollari, ben al di sopra rispetto a quella del concorrente principale, i 69 miliardi di dollari di Solana.

Se Solana riuscisse a moltiplicare il proprio valore per 5 e raggiungere un valore di mercato da 300 miliardi di dollari, le cose potrebbero prendere una piega diversa. Ma a quel punto, anche Ethereum potrebbe facilmente raddoppiare il valore e puntare ai 600 miliardi di dollari o più. Ancora poca cosa rispetto alla capitalizzazione di Bitcoin che conta un valore attuale di 1,2 trilioni di dollari.

Raggiungere Ethereum sarà un compito arduo.

Alternativa da considerare

Date le forti prospettive di crescita, Solana potrebbe essere una delle migliori criptovalute da acquistare in questo momento.

Tuttavia, alcuni investitori cercheranno criptovalute con un potenziale di rialzo più elevato, fino a 20 volte o più.

È improbabile che le principali monete come Solana ed Ethereum offrano tali guadagni.

Ma le criptovalute più nuove e più piccole, sebbene più rischiose, hanno molte più probabilità di offrire guadagni enormi.

Un nuovo innovativo casinò di meme coin, Memebet Token (MEMEBET), ha generato particolare entusiasmo.

La nuova ed entusiasmante criptovaluta, che si trova all’intersezione tra il GambleFi in rapida crescita e i connettori di meme, ha recentemente lanciato una prevendita che ha già superato la soglia dei 350.000 dollari.

Meme Bets è stata classificata come una delle migliori prevendite da acquistare ora da Cryptonews.com.

Nel video qui sotto, l’analista interno di Cryptonews.com, Chester, spiega perché è una delle sue migliori monete in questo momento.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.