lo scorso luglio, le autorità francesi hanno perquisito senza preavviso i locali commerciali del colosso tecnologico Nvidia. All’epoca l’accusa era che il gigante tecnologico avesse commesso numerose violazioni della concorrenza, in particolare nel settore dell’intelligenza artificiale.
Ieri il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DOJ) ha fatto il passo successivo e ha avviato un’indagine antitrust contro il produttore di chip obbligando l’azienda a fornire informazioni.
Essendo tra le Crypto AI più grande sul mercato, il token NEAR ha reagito in modo particolarmente forte a questa notizia e ha così continuato il trend settimanale, che per diversi giorni prevedeva una forte correzione.
La perdita di NVIDIA colpisce anche i token IA
Negli ultimi giorni le azioni Nvidia hanno subito una perdita del 10,74% e hanno quindi reagito in modo estremamente negativo alle notizie attuali. Essendo uno dei maggiori produttori di chip utilizzati nella ricerca sull’intelligenza artificiale, questo cambiamento ha un forte impatto anche sui progetti di crittografia AI come il protocollo NEAR.
L’intero settore delle criptovalute AI ha subito una perdita di oltre il 6% in seguito alla notizia del sospetto antitrust di Nvidia. Il token NEAR è stato il più colpito, avendo perso ben il 13,61% del suo valore nell’ultima settimana. La notizia di Nvidia è stata solo un altro motivo per cui sempre più investitori si stanno attualmente ritirando e investendo invece in altri progetti.
Queste perdite, talvolta pesanti, sono state influenzate notevolmente anche dal fatto che Nvidia ha pubblicato i suoi nuovi dati trimestrali alla fine di agosto. Sebbene questi dati non siano stati così negativi come alcuni esperti di tecnologia si aspettavano, l’azienda ha dovuto comunque evidenziare un trend negativo.
A ciò si aggiunge il fatto che l’intero settore delle criptovalute si trova in un mercato ribassista e difficilmente riesce a vedere afflussi. Pertanto, è improbabile che l’industria dei token AI si riprenda rapidamente dalle perdite nei prossimi giorni.
Il futuro di NEAR
Con una capitalizzazione di mercato di oltre 4,2 miliardi di dollari USA, il token NEAR è attualmente di gran lunga la moneta AI più potente sul mercato delle criptovalute ed è quindi considerato un indicatore importante per l’intero settore AI. Anche se nelle ultime ore dopo le cattive notizie di ieri c’è stata una leggera ripresa, la criptovaluta continua a indebolirsi e non se ne vede la fine.
Tuttavia gli investitori dovrebbero tenere gli occhi aperti nel corso delle prossime settimane, poiché molti esperti finanziari ritengono che la Federal Reserve annuncerà presto un taglio del tasso di interesse di riferimento statunitense. A ciò, va aggiunto anche come NEAR sia ad oggi ancora una blockchain in crescita, che ad agosto è stata la seconda più utilizzata alle spalle di SOL.
Questo token in prevendita è il futuro dei Casinò Online
Mega Dice (DICE) è un nuovo e promettente progetto nel settore GameFi, recentemente lanciato con il token nativo DICE sulla rete SOL. La prevendita del token ha già raccolto oltre 1.8 milioni di dollari, evidenziando un forte interesse per le sue potenzialità.
In aggiunta, Mega Dice offre un airdrop del valore complessivo di 2,25 milioni di dollari, suddiviso in tre stagioni. Gli utenti possono partecipare completando attività specifiche sul sito, come competere con almeno 5.000 dollari in un periodo di 21 giorni e, ovviamente, scegliendo di comprare DICE.
La piattaforma ha già ottenuto notevoli risultati, con oltre 50 milioni di dollari utilizzati nelle competizioni e 10.000 giocatori attivi. Supportata da una vivace comunità Telegram di oltre 15.000 membri, Mega Dice si sta rapidamente affermando come un’importante realtà nel panorama dei migliori Bitcoin casino.
Domande e Risposte (0)