Home Salta fuori una profezia postmortem su un token pronto a esplodere
Notizie

Salta fuori una profezia postmortem su un token pronto a esplodere

In questa interminabile e caldissima estate salta fuori anche il video di un profeta che potrebbe aver predetto il successo di XRP, prima di morire.

Questo è quanto emerge da un video che mostra il defunto profeta Kim Clement prevedere che qualcosa il cui nome contiene “x” e “p” si starebbe preparando a diventare un grande investimento.

Le profezie si adattano ai tempi: La crypto che potrebbe esplodere secondo il chiaroveggente

Da tempo immemore il Vecchio Continente sberleffa i cugini d’oltreoceano che con fin troppa faciloneria si lasciano abbindolare, nella loro ricerca spirituale, da sedicenti personaggi che fondano chiese come fossero startup. Per tenersi al passo questi, dal canto loro, aggiornano le loro profetiche visioni per guadagnare credibilità agli occhi di un pubblico assuefatto ai miracoli.

Intanto, senza andare troppo lontano, XRP che potrebbe essere l’oggetto della previsione fortunata, continua il suo solito up&down. In 24 ore colleziona una perdita dello 0,59%. Fallisce ancora una volta lo scollarsi dalla maledizione che lo tiene ancorato al livello di 0,5 dollari.

Attualmente scambiato a $0,59 il prezzo del token nativo di Ripple ha messo a segno un guadagno del 5,62% in una settimana. La brutta notizia è che non sembra rispondere bene come ha fatto l’anno scorso alla notizia della fine della lunga battaglia legale con la SEC.

Secondo Kim Clement, autoproclamato profeta e fondatore insieme ad altri del culto Elijah List, proprio XRP potrebbe essere presto interessato da una forte spinta dei prezzi.

Il sano scetticismo è indispensabile, ma forse sotto l’ombrellone ci si può concedere qualche lettura d’evasione.

La profezia che potrebbe riguardare l’esplosione dei prezzi di XRP

Ritrasmessa il 18 agosto dal canale YouTube ufficiale di Kim Clement, la profezia è, come ogni profezia che si rispetti, vaga e non definitiva.

Clement non si sbilancia e non rivela altro se non che “lo Spirito Santo” gli ha parlato in un sogno e che “potrebbe esserci stato un numero” tra la “x” e la “p”.

Naturalmente, la lista di titoli su cui investire che contengono una “x” e una “p” nel nome è lunga e non è facile smorfiare i sogni che comprendono il mercato azionario o quello crypto nella gamma di possibili previsioni.

Comunque, ed è questo quello che conta, diversi membri della community di XRP sembrano aver colto la sfida e aver accettato il verbo di Clement. Si sa che l’effetto valanga negli investimenti ha sempre un certo impatto sui prezzi.

Eppure ci sono motivi più consistenti per credere che XRP possa crescere nel prossimo futuro e oltre.

Struttura tecnica di XRP

Il grafico di XRP mostra che potrebbe essere sul punto di rimbalzare dopo una breve pausa nella sua recente attività di prezzo.

L’indice di forza relativa (viola) sta ora salendo di nuovo dopo essere sceso da 70 a 40 un paio di giorni fa.

Nel frattempo, la media a 30 giorni (arancione) ha continuato a salire al di sopra della sua media a 200 giorni (blu). Ora XRP ha più spazio per salire prima di rischiare di essere in ipercomprato.

XRP rimane anche l’82% sotto il suo massimo storico, il che significa che è ancora in una posizione molto in sovrasconto e dovrebbe rimbalzare fortemente nei prossimi mesi.

La conclusione del caso Ripple-SEC aiuterà in questo senso, nella misura in cui Ripple sarà in grado di far crescere il suo business e attrarre più partner e clienti.

Giocheranno un ruolo chiave anche altri elementi macro, come i tagli dei tassi di interesse, ormai quasi certi secondo i funzionari della Federal Reserve.

In questo contesto, il prezzo di XRP dovrebbe raggiungere $1 entro la fine dell’anno, mentre potrebbe avvicinarsi al suo massimo storico di $3,40 il prossimo anno.

Nuove altcoin ad alto potenziale per grandi rendimenti

Anche se è improbabile che XRP metta a segno una crescita repentina consistente, è possibile che nei prossimi 12 mesi riesca a stupire i fedelissimi e i nuovi arrivati sulla piattaforma.

La crescita potrebbe non essere la più sorprendente, quindi e gli investitori in cerca di occasioni ad alto o altissimo rendimento potrebbero essere interessati a guardare altrove. Per diversificare in maniera efficace il portafoglio di investimenti è possibile guardare a token con bassa capitalizzazione e meme coin in prevendita.

Le meme coin in prevendita più promettenti possono spesso apprezzarsi in modo esponenziale quando vengono quotate per la prima volta sugli exchange, soprattutto in relazione ai loro prezzi di crypto presale iniziali.

Una moneta destinata a fare qualcosa del genere è Crypto All-Stars (STARS), un nuovo token basato su Ethereum che ha raccolto oltre $600.000 in poche ore dal lancio della prevendita.

Crypto All-Stars è il primo progetto nel settore a offrire un “MemeVault”, che consentirà ai possessori di qualsiasi meme coin di mettere in staking i loro token.

crypto-all-stars

Ciò è possibile grazie all’utilizzo dello standard multi-token ERC-1155 del progetto, che può tokenizzare qualsiasi crypto, incluse le monete non sviluppate su Ethereum.

Essendo in grado di fare questo, Crypto All-Stars raggiungerà molti potenziali investitori, più di quanto non avrebbe fatto come semplice meme coin.

La vera chicca del progetto è che lo staking del token ufficiale sul protocollo accorda maggiori ricompense in STARS.

Si tratta di un evidente meccanismo rialzista che incentiva il possesso a lungo termine di STARS, in prospettiva alimentandone la domanda.

STARS ha un’offerta massima di 42,069 miliardi di token e al momento è proposto a $0,0013966.

Il prezzo cresce velocemente man mano che si susseguono le fasi di prevendita. Per comprare Crypto All-Stars basta completare la transazione direttamente sul sito in cambio di ETH, USDT o pagando con carta. L’operazione si può completare collegando i principali wallet come MetaMask, Wallet Connect, Coinbase Wallet e Best Wallet.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.