Home BNB verso un massimo storico: a cosa è dovuto?
Notizie

BNB verso un massimo storico: a cosa è dovuto?

Dietro il popolare token BNB, come ben noto a tutti gli appassionati, c’è l’exchange di criptovalute Binance: la più grande piattaforma di trading al mondo per criptovalute. Molte centinaia di criptovalute possono essere scambiate tramite Binance, ma lo scambio di criptovalute offre molte altre funzionalità. 

Ad esempio, ci sono anche robot di trading intelligenti, il cosiddetto copy trading, in cui gli utenti possono facilmente imitare il trading di investitori popolari, così come il trading di futures, vari programmi di staking e persino una piattaforma di apprendimento dettagliata chiamata “Binance Academy”.

Ma anche la criptovaluta nativa della piattaforma, Binance Coin (BNB), è estremamente popolare nel mondo delle criptovalute ed è da tempo uno dei token più grandi per capitalizzazione di mercato. Ora, Binance Coin ha raggiunto un nuovo massimo storico nella mattinata di ieri, mandando in fibrillazione migliaia di investitori

BNB per la prima volta oltre il tetto dei 700$

Per la prima volta dal suo lancio nel luglio 2017, il token BNB è riuscito a superare la soglia dei 700 dollari. Sebbene nell’ultimo mercato rialzista di maggio 2021 il prezzo si sia notevolmente avvicinato a questa soglia con un massimo di 671,78 dollari, è giunto il momento in cui la soglia dei 700 dollari è stata finalmente superata. 

Il traguardo arriva a coronamento di una tendenza rialzista iniziata già tempo prima, e fatta notare da diversi analisti nei mesi precedenti. L’ascesa di BNB, in realtà, è avvenuta senza grossi balzi e, anche per questo, si può dire arrivata senza il clamore mediatico che spesso accompagna questi eventi. 

Inoltre, da segnalare che anche la capitalizzazione di mercato del token BNB ha superato per la prima volta la soglia dei 100 miliardi di dollari. Attualmente vale oltre 102,76 miliardi di dollari USA e si trova quindi al quarto posto nella classifica delle più grandi criptovalute, direttamente dietro Tether (USDT) con una capitalizzazione di mercato di 112 miliardi di dollari USA.

Questa prevendita ha già raggiunto oltre due milioni di dollari

Un altro progetto che ha appena iniziato le prevendite e che forse potrebbe anche ricevere un elenco su Binance dopo il lancio ufficiale è PlayDoge ($PLAY). Si tratta di un videogioco Web3 che vuole far rivivere i Tamagotchi conosciuti dagli anni ’90.

PlayDoge-Ita-HP-2

Per chi non li conoscesse, si parla di animaletti domestici digitali di vario genere che, come i veri animali domestici, desiderano essere nutriti e curati regolarmente. Inoltre, vogliono anche divertirsi regolarmente, sotto forma di vari minigiochi, disponibili su PlayDoge come versione “Play to Earn” con cui gli utenti possono guadagnare token solo giocando e facendo punteggi alti. 

Interessante anche da notare che in prevendita sia già stato attivato il programma di staking, che attualmente offre un rendimento percentuale annuo (APY) di ben il 137%. L’attivazione del programma, si può dire, si è resa praticamente necessaria dopo che la prevendita ha avuto un vero e proprio boom raccogliendo oltre due milioni di dollari nel giro di appena pochi giorni dal lancio ufficiale sul mercato. 

Attualmente, è possibile comprare PlayDoge dal momento che il token è in vendita a soli 0,00503$. Si tratta però di un valore che sarà fatto lievitare artificialmente nel tempo, per offrire un vantaggio agli investitori che per primi hanno deciso di investire nel progetto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.