Gli investitori hanno iniziato il 2023 con la speranza che Ethereum potesse invertire le perdite del 2022 e seguire una traiettoria in rapido aumento verso i $10,000.
Tuttavia, il prezzo di Ethereum staziona ancora sotto i $2,000. L’obiettivo ora sembra decisamente irrealistico. Gli investitori di ETH, delusi, si sono messi alla ricerca di alternative più allettanti e hanno trovato una potenziale risposta in Chimpzee (CHMPZ).
Criptovalute con uno scopo globale
Da tempo, le criptovalute faticano a dimostrare la loro rilevanza nel mondo reale. È difficile prendere sul serio un mercato inondato di meme coin e NFT di basso valore.
Ma in realtà, l’utilità delle criptovalute può andare oltre mere attività speculative. Fondate sulla tecnologia blockchain, le criptovalute hanno il potenziale per alimentare applicazioni nel mondo reale con maggiore efficienza e trasparenza rispetto ai loro omologhi tradizionali. Il merito è della natura decentralizzata delle transazioni blockchain.
Negli anni, la tecnologia blockchain si è dimostrata uno strumento prezioso per iniziative che richiedono un coordinamento globale.
Un recente esempio che sfrutta il potenziale decentralizzato della blockchain è Chimpzee. Questa nuova moneta digitale è dedicata a una nobile causa globale: la conservazione della fauna selvatica e l’azione climatica.
Con un approccio innovativo, la piattaforma utilizza incentivi basati sulla criptovaluta per coltivare una solida comunità di investitori ecologicamente consapevoli.
CHIMPZEE STA AVERE UN VERO IMPATTO MONDIALE ORA!
— Progetto ufficiale Chimpzee (@RealChimpzee) 25 agosto 2023
Abbiamo messo insieme questo rapporto su ciò che Chimpzee ha ottenuto finora e le organizzazioni che abbiamo aiutato a finanziare i loro progetti e iniziative per combattere il cambiamento climatico e salvare gli animali.
Ci rendiamo conto che questo vero problema non può aspettare…
Come funziona?
Pur essendo fondamentale, sensibilizzare non è sufficiente per combattere i cambiamenti climatici. Non tutti sono disposti a fare sacrifici per il pianeta con scelte sostenibili solo perché il nostro futuro è in pericolo.
Se questa inerzia umana continua, infliggeremo al pianeta danni che potrebbero essere insostenibili e il pianeta, in qualche modo, si riprenderà, ma noi come specie, forse no.
Dobbiamo agire ora per salvare il nostro presente e futuro.
In risposta a questo problema, Chimpzee ha introdotto un sistema di ricompense in crypto che incoraggia le persone a contribuire all’azione climatica e alla conservazione della fauna selvatica. Tutte le ricompense sono pagate in token CHMPZ, che possono essere scambiati con altre criptovalute o monete tradizionali nei mercati aperti.
Inoltre, possono anche essere conservati in attesa di un apprezzamento del valore o donati a cause con cui Chimpzee si allinea. Detenendo i token, è possibile metterli in staking per ottenere un APY interessante.
Le tre piattaforme che ti permettono di guadagnare entrate interessanti sono le seguenti:
1. Shop to Earn: il negozio di articoli Chimpzee;
2. Play to Earn: il gioco Chimpzee Zero Tolerance;
3. Trade to Earn: il mercato NFT di Chimpzee.
Impegno nella trasparenza
La trasparenza è al centro dei valori di Chimpzee. Questa caratteristica fondamentale lo distingue da altre organizzazioni – sia nel mercato crypto che in quello tradizionale – che lavorano verso obiettivi simili.
Infatti, Chimpzee (CHMPZ) ha superato le proprie previsioni, avendo già fornito supporto finanziario alle seguenti cause:
- Ha avviato la piantumazione di 1200 alberi per sostenere il ringiovanimento della foresta pluviale brasiliana.
- Fornito un contributo sostanziale di 15.000 dollari per aiutare gli sforzi di conservazione degli elefanti.
- Chimpzee ha anche svolto un ruolo significativo nel piantare 20.000 alberi in Guatemala, salvaguardando la foresta pluviale nativa.
CONGRATULAZIONI! LO CHIMPZEE RAGGIUNGE UN ALTRO OBIETTIVO DI AUMENTO!🥳
— Progetto ufficiale Chimpzee (@RealChimpzee) 26 settembre 2023
Ora ci prepareremo a inviare la nostra prossima donazione a Rainforest Rescue attraverso il Giving Block per aiutare a salvare 1000 metri quadrati della foresta pluviale australiana!
Per aiutare festeggia il risultato, manteniamo il bonus 4X… pic.twitter.com/WVS7QFflug
Chimpzee destina una parte dei profitti generati dalla piattaforma a cause legate alla fauna selvatica in tutto il mondo.
L’adozione di una tokenomica deflazionistica
L’utilità rappresenta la base per la rilevanza di mercato a lungo termine e il potenziale di crescita di una criptovaluta. Ma l’utilità da sola potrebbe non essere sufficiente, considerando la notoria volatilità del mercato crypto.
Anche criptovalute con alta capitalizzazione come BTC ed ETH hanno ceduto alla tumultuosa natura del mercato di tanto in tanto. Come barriera di protezione contro le instabilità del mercato, Chimpzee ha implementato robusti meccanismi di burning e staking.
Il meccanismo di burning riduce continuamente l’offerta di token CHMPZ, contribuendo così alla traiettoria positiva del prezzo dei token CHMPZ. Allo stesso tempo, aiuta a mitigare l’impatto delle tendenze al ribasso del mercato.
Il rapporto inverso tra offerta e prezzo è alla base di questo approccio deflazionistico. Funziona come uno scudo contro la pronunciata volatilità del mercato e offre rendimenti affidabili agli investitori nel tempo.
Il meccanismo di burning viene eseguito in diverse occasioni. Ad esempio, Chimpzee distrugge una parte sostanziale della sua offerta al raggiungimento dei milestones di prevendita. L’intenzione è quella di bruciare i token utilizzati per acquisire i passaporti NFT di Chimpzee. Una volta esaurita la prevendita, un altro lotto di token verrà rimosso definitivamente dalla circolazione.
È troppo tardi per comprare CHMPZ?
Non ancora. Ma la prevendita si sta esaurendo molto più rapidamente del previsto.
Chimpzee è entrata nella fase “Bronze” della sua prevendita. Sarà l’ultima e definitiva occasione per acquistare il token a prezzi scontati. Infatti, la fase “Silver”, con prezzi di vendita leggermente più alti, inizierà tra breve.
Gli esperti di settore suggeriscono che CHMPZ ha il potenziale per registrare incrementi fino a 10 volte. Quindi, se sei interessato a investire, ora potrebbe essere il momento giusto.
Domande e Risposte (0)