Dopo l’annuncio della quotazione su Coinbase il prezzo di VeChain (VET) è salito del 12%, confermando un modello rialzista double bottom.
Le letture del timeframe settimanale mandano segnali ribassisti, mentre sul timeframe giornaliero si evidenziano segnali rialzisti ora che si è venuto a creare il pattern double bottom.
L’andamento del prezzo nel prossimo futuro dipenderà dalla capacità o meno di recuperare il livello di 0,016$, il potenziale di crescita è stimato intorno all’85% mentre la svalutazione al 35%.
La quotazione su Coinbase porta bene a VeChain
Il prezzo di VeChain (VET) è aumentato del 12% il 13 settembre, la ragione più plausibile è l’annuncio della quotazione su Coinbase.
Sebbene il prezzo abbia creato un modello rialzista, la reazione all’area di 0,016$ sarà fondamentale per determinare se il pattern si consoliderà o seguirà un ritracciamento.
L’analisi tecnica del timeframe settimanale di VET fornisce letture contrastanti.
Il prezzo è sceso sotto il livello di 0,016$ a giugno, ma ha recuperato (cerchio verde) quasi subito dopo. Questo è un segnale rialzista che spesso porta a significativi movimenti al rialzo.
Al contrario, il prezzo di VET rischia di scendere nuovamente al di sotto di quest’area.
L’andamento del prezzo dipenderà dalla tendenza futura, potrebbe continuare a scendere o creare un minimo più alto da recuperare successivamente.
Una chiusura al di sotto di quest’area potrebbe portare a un calo del 35% fino al prossimo supporto a 0,010$. Invece, in caso di recupero l’aumento potrebbe essere dell’80% fino alla resistenza di 0,028$.
Analisi tecnica del prezzo di VET
L’RSI settimanale fornisce una lettura mista. Sebbene l’indicatore sia ancora inferiore a 50 ha una tendenza verso l’alto.
I trader utilizzano l’RSI come indicatore di momentum per valutare se un mercato è ipercomprato o ipervenduto e per determinare se accumulare o vendere un asset.
Quando l’RSI è inferiore a 50 come in questo caso, significa che le vendite sono predominanti e per questo i prezzi tendono a contrarsi.
Previsione del prezzo del VET: Si attende il double bottom
Il 12 settembre Coinbase ha annunciato la quotazione di VeChain e VeThor sul proprio listino a partire dal giorno successivo. L’annuncio ha causato un aumento del prezzo del 12%.
Ma soprattutto ha confermato un modello double bottom (icone verdi) rispetto al prezzo del 17 agosto. Il doppio fondo è considerato un segnale rialzista nella maggior parte dei casi.
Il pattern diventa ancora più rilevante se si tiene conto dell’RSI. L’indicatore ha generato una significativa divergenza rialzista durante i bottom (linea verde). Si tratta di uno sviluppo rialzista in cui un aumento del momentum accompagna un calo dei prezzi. Spesso porta a forti movimenti al rialzo, come nel caso di VET.
Per confermare il pattern, VET deve uscire da una linea di resistenza discendente predominante dall’inizio di luglio. Poiché la linea coincide anche con l’area orizzontale di 0,016$, un breakout al di sopra di essa confermerà l’inversione di tendenza rialzista.
Il futuro di VET sarà determinato dalla capacità del prezzo di recuperare o meno il livello di 0,016$.
Domande e Risposte (0)