Home Bitcoin e IA – Ark Invest scommette sul loro potenziale sinergico
Notizie

Bitcoin e IA – Ark Invest scommette sul loro potenziale sinergico

Inun recente tweet , il CEO di Ark Invest ha condiviso la sua visione positiva sulla convergenza tra Bitcoin e l’Intelligenza artificiale. Cathie Wood vede una profonda trasformazione economica derivante dalla convergenza di queste due tecnologie innovative.

Secondo l’esperta, si prevede un cambiamento trasformativo derivante dall’interazione dinamica tra IA, Bitcoin e lo spazio web3. 

Le autorità chiedono una regolamentazione dell’IA

Il comitato per la scienza, l’innovazione e la tecnologia della Camera dei comuni britannica ha chiesto un’alleanza globale per contrastare l’uso improprio dell’intelligenza artificiale da parte di soggetti malintenzionati.

Molti esperti considerano gli ETF Intelligenza Artificiale uno dei migliori strumenti per investire nel settore.

Secondo il rapporto, il rapido progresso dell’intelligenza artificiale ha accresciuto la necessità di discussioni su governance e regolamentazione. I politici sono esortati a implementare delle leggi che favoriscano i casi d’uso positivi dell’IA, tutelando al contempo contro i potenziali rischi sociali e individuali.

Lo scorso marzo, anche il governo del Regno Unito ha proposto un approccio favorevole all’innovazione nella regolamentazione dell’IA.

Nel maggio 2023, un consorzio di legislatori dell’UE ha collaborato per proporre nuove normative sull’IA e ha sostenuto un vertice globale per affrontare la governance dei sistemi avanzati di IA. 

I 12 parlamentari europei hanno chiesto al presidente degli Stati Uniti Joe Biden e alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen di coordinare un incontro di leader internazionali per unire le forze per la governance dell’ecosistema dell’IA.

La storia europea di innovazione tecnologica e competenza normativa rappresenta un’opportunità per creare un percorso unico per la regolamentazione dell’IA. Tuttavia, è importante riconoscere che l’approccio suggerito potrebbe avere difficoltà a tenere il passo con il rapido progresso della tecnologia.

Analisi dei prezzi dei migliori token AI

Secondo gli ultimi dati di CoinGecko, l’attuale capitalizzazione di mercato delle criptovalute basate sull’intelligenza artificiale ammonta a 2,37 miliardi di dollari, con un volume di scambi nelle 24 ore di oltre $375 milioni.

Le migliori AI crypto sono monete digitali che supportano progetti web3 legati all’intelligenza artificiale e che risolvono vari problemi del mondo reale, tra cui la gestione del portafoglio, la generazione di immagini, il pathfinding e altro ancora. Questi token svolgono un ruolo fondamentale nelle operazioni di questi ecosistemi.

Render (RNDR), Fetch.ai (FET) e SingularityNET (AGIX) detengono attualmente le prime posizioni, con capitalizzazioni di mercato che superano rispettivamente 509 milioni di dollari, 272 milioni di dollari e 232 milioni di dollari.

Al momento di questo articolo, il prezzo di RNDR è pari a circa 1,37 dollari, il che significa un aumento dell’1,7% nelle ultime 24 ore.

Negli ultimi tempi stanno spopolando alcuni sistemi di AI trading che sfruttano l’intelligenza artificiale per semplificare il modo di investire in criptovalute.

Il FET è attualmente valutato a $ 0,2619, mostrando un aumento dello 0,4% durante lo stesso periodo di 24 ore, mentre AGIX si aggira intorno a $ 0,1884, indicando un calo dello 0,1% nelle ultime 24 ore.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.