Home Twitter lancia il trading di crypto e azioni in partnership con eToro
Notizie

Twitter lancia il trading di crypto e azioni in partnership con eToro

Gli utenti di Twitter avranno presto accesso agli investimenti su azioni e criptovalute attraverso una nuova partnership con eToro, una delle migliori piattaforme di trading online.

Presto su Twitter sarà possibile scambiare azioni, criptovalute, ETF e altri strumenti finanziari tramite eToro. Attualmente il servizio di eToro possiede le licenze legali per offrire il trading agli utenti residenti in Europa, Regno Unito, Stati Uniti e Australia.

Twitter si sta trasformando in X

X sarà un Super Twitter?

Da quando il capo di Tesla e Space X, Elon Musk, ha rilevato Twitter, ha lasciato intendere che la piattaforma social si trasformerà in una “App tutto incluso” chiamata “X“. Infatti, gli atti del tribunale datati 4 aprile mostrano che Twitter non esiste più come società indipendente, poiché è stata fusa in X Corp., una società di proprietà di Elon Musk.

La collaborazione tra Twitter ed eToro ha una forza enorme, perché porge la possibilità di fare trading direttamente sullo smartphone di milioni di utenti.

Sia Twitter che eToro si avvalgono di una partnership con TradingView per ottenere i dati di mercato più aggiornati.

Il CEO di eToro, Yoni Assia, si è espresso positivamente su questa iniziativa ed è sicuro che questa collaborazione non farà altro che rafforzare lo status sia di Twitter che di eToro.

Sono entusiasta di lanciare una nuova $Cashtags partnership con Twitter che consentirà agli utenti di Twitter di vedere i prezzi in tempo reale per una gamma molto più ampia di azioni, criptovalute e altri asset, oltre ad avere la possibilità di investire tramite eToro.

Il lancio della nuova funzionalità di Twitter avverrà a breve, e permetterà la visualizzazione di grafici interattivi e una vasta gamma di strumenti finanziari. Tramite un pulsante “visualizza su eToro” sarà possibile saltare sul sito del broker celebre per il Copy Trading dove poter svolgere i propri investimenti.

Inoltre, si tratta del primo sviluppo commerciale da quando Elon Musk ha comprato Twitter per $44 miliardi nel 2022.

Funzione $Cashtags ampliata

Da qualche settimana, gli utenti di Twitter che cercano un simbolo $Cashtag vedono i grafici dei prezzi in tempo reale, per una gamma limitata di asset finanziari. La partnership con eToro amplierà enormemente l’offerta di asset e permetterà di investire in pochi passi.

Da quando Twitter ha aggiunto i dati sui prezzi per $Cashtags lo scorso dicembre, la piattaforma di social media ha registrato 420 milioni di ricerche. Secondo dati forniti da Twitter, le prime ricerche sono: Tesla ($TSLA), Bitcoin ($BTC) e SPDR S&P 500 ETF ($SPY).

Funziona $Cashtags su Twitter

La funzione fornirà agli utenti di Twitter che cercano “$Cashtags” come $TSLA o $BTC con prezzi in tempo reale per criptovalute, azioni e altri asset e li indirizzerà alla piattaforma eToro per investire in essi.

Notizie

SCORP è un investimento micidiale per gli investitori che spingono la presale a $500.000

Arriverà presto la Super App sognata da Musk?

L’espansione di $Cashtags è in linea con i piani del proprietario di Twitter Elon Musk di integrare i servizi finanziari nella piattaforma, come parte delle sue intenzioni di creare una “super app che possa soddisfare tutti i bisogni online degli utenti“.

Qualcosa di simile la conoscono gli utenti cinesi, che con l’app WeChat possono inviare messaggi, avere un social media, prenotare hotel e viaggi, accedere a servizi bancari e altro.

Musk ha precedentemente affermato di desiderare che il sistema di pagamento proposto da Twitter sia in grado di ospitare sia criptovalute che valute fiat.

“Siamo lieti di collaborare con eToro per fornire agli utenti di Twitter ulteriori approfondimenti di mercato e un maggiore accesso alle capacità di investimento. Twitter continuerà a investire nella crescita della comunità #FinTwitter”, ha affermato Chris Riedy, vicepresidente delle vendite globali e del marketing di Twitter.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.