Home IMPT annuncia un contratto decennale da 50 milioni di euro per l’acquisto di crediti di carbonio da Thallo
Notizie

IMPT annuncia un contratto decennale da 50 milioni di euro per l’acquisto di crediti di carbonio da Thallo

IMPT, uno dei principali ecosistemi di compensazione delle emissioni di carbonio, ha concluso un accordo di approvvigionamento del valore di 50 milioni di euro per l’acquisto di crediti di carbonio dal mercato basato su blockchain Thallo.

L’accordo vedrà IMPT acquistare crediti di carbonio per un valore previsto di 50 milioni di euro in 10 anni. Agli attuali prezzi di mercato, ciò contribuirà a compensare circa 12 milioni di tonnellate di carbonio in un periodo di 10 anni, l’equivalente dell’impronta di carbonio di quasi 2,6 milioni di persone a livello globale.

Fondato nel 2022, IMPT è un ecosistema globale di compensazione delle emissioni di carbonio progettato per collegare i principali rivenditori al dettaglio ed i marchi commerciali con individui e aziende socialmente consapevoli che cercano di ridurre la loro impronta di carbonio.

L’accordo di oggi con Thallo rappresenta un’importante pietra miliare nello sviluppo di una piattaforma che consentirà ai membri della comunità IMPT di convertire rapidamente e facilmente il token nativo di IMPT in crediti di carbonio e di assegnarli a una serie di progetti ambientali.

Commentando l’accordo, Denis Creighton, amministratore delegato di IMPT, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di collaborare con Thallo per ottenere crediti di carbonio tokenizzati di alta qualità per il nostro protocollo. Apprezziamo e condividiamo l’impegno di Thallo nel promuovere la trasparenza e l’integrità nel mercato dei crediti di carbonio. Esistono notevoli opportunità per portare il Web3 e le industrie aziendali verso soluzioni a basse emissioni di carbonio, tuttavia, è necessario svolgere un lavoro significativo.

Mettere questi crediti nelle mani della nostra comunità è il prossimo passo per realizzare la nostra visione di costruire una rete globale di persone che vogliono fare la loro parte nella lotta al cambiamento climatico intraprendendo piccole azioni nella loro vita quotidiana”.

L’accordo prevede un acquisto iniziale di 3 anni di € 3,6 milioni di crediti di carbonio e un “Memorandum of Understanding” per una partnership ad ampio raggio per un periodo di 10 anni. I crediti di carbonio acquistati dal portafoglio diversificato di sviluppatori di progetti di Thallo stanno contribuendo a ridurre le emissioni di carbonio e combattere il cambiamento climatico.

I crediti non ritirati verranno collegati alla blockchain Polygon tramite il ponte a due vie di Thallo dai registri del carbonio esistenti, incluso il BioCarbon Registry in Colombia. Attraverso il bridge a due vie, le aziende e gli individui possono spostare i crediti dentro e fuori dalla blockchain, consentendo un facile acquisto, vendita e ritiro dei crediti in piena trasparenza e tracciabilità.

La partnership con IMPT rappresenta il primo utilizzo dell’offerta “Bridging-as-a-Service” di Thallo, che consente alle aziende Web3 di integrare i crediti di carbonio direttamente nella propria infrastruttura e aiuta le aziende Web2 in contesti B2B2C consentendo ai clienti delle piattaforme e-commerce di compensare l’impatto del loro acquisto.

Ryan Gledhill

“L’innovativa infrastruttura di Thallo consente agli innovatori volontari del mercato del carbonio di accedere a un numero sempre crescente di registri con un semplice modello di integrazione”, ha affermato Ryan Gledhill, co-fondatore e amministratore delegato di Thallo.

“Il mercato è uno degli strumenti di maggior impatto al mondo per combattere il cambiamento climatico. Il modello innovativo di IMPT introduce sul mercato una nuova fascia di consumatori e continuerà a crescere insieme a Thallo man mano che assumiamo più fornitori di mercato nel 2023 e oltre”.

Cosa fa IMPT?

IMPT è uno dei principali attori che lavora per compensare l’ecosistema globale progettato per collegare i migliori marchi commerciali e gli e-commerce con individui e aziende socialmente responsabili che cercano di ridurre la loro impronta di carbonio. IMPT si sforza di dimostrare il vero impatto di Web3 migliorando l’accesso e la tracciabilità nel settore dei crediti di carbonio.

Unisciti alla comunità IMPT su Twitter, Discord, YouTube o Telegram. Per ulteriori informazioni, visitare www.impt.io.

Cosa fa Tallo?

Thallo utilizza la tecnologia blockchain, prima nel suo genere, per rivoluzionare e democratizzare i mercati del carbonio, rendendo più facile per acquirenti e venditori di crediti di carbonio di alta qualità trovarsi l’un l’altro. Il suo team di imprenditori blockchain veterani e professionisti della tecnologia climatica combina competenze tecnologiche con una profonda conoscenza della sostenibilità per costruire il mercato del carbonio del futuro.

Segui Thallo su Twitter e LinkedIn o unisciti al nostro gruppo Telegram per gli aggiornamenti. Per ulteriori informazioni, visitare www.thallo.io.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec, giornalista esperta e fervente sostenitrice della Modern Money Theory, ha dedicato gran parte della sua carriera a divulgare principi economici contemporanei attraverso l'organizzazione di conferenze in tutta Europa. La sua passione per la micro e macro economia la guida in un viaggio costante di esplorazione, con una particolare ammirazione per gli economisti post-keynesiani come Joan Robinson.

La sua attitudine verso le innovazioni la rende una voce autorevole quando si tratta di fornire aggiornamenti su eventi e novità dell'ultimo momento nel mondo delle criptovalute e della tecnologia. Jastra è sempre pronta a investigare e condividere le implicazioni economiche di queste tendenze emergenti, rendendo i lettori più informati e preparati per navigare nel dinamico ecosistema finanziario digitale.

Ogni press release e articolo che Jastra cura è il risultato di un'attenta ricerca e di un'analisi profonda, con l'obiettivo di fornire una visione chiara e comprensibile delle nuove frontiere economiche e tecnologiche. Con un linguaggio accessibile e un approccio analitico, Jastra aspira a creare una connessione tra teorie economiche avanzate e gli sviluppi più recenti nel settore crypto e tecnologico.