Home $SPONGE pronta a esplodere: salto di prezzo in arrivo con il listing su MEXC di oggi?
Notizie

$SPONGE pronta a esplodere: salto di prezzo in arrivo con il listing su MEXC di oggi?

La nuova quotazione appena annunciata sta a significare che $SPONGE arriverà a essere quotata su ben 6 CEX in meno di una settimana dal lancio. Infatti, mentre Pepe ha impiegato ben tre settimane per essere quotata su un solo CEX, $SPONGE ha raggiunto lo stesso obiettivo in meno di 48 ore.

SPONGE Listing  on MEXC

SPONGE, la meme coin più popolare degli ultimi due giorni è stata anche la più scambiata sulla piattaforma crypto decentralizzata (DEX) Uniswap. Le voci su un possibile raffreddamento dell’hype generato da SPONGE dopo il ritracciamento di prezzo di ieri sembrano essere del tutto premature.

Infatti, secondo i dati di Coinmarketcap, oggi le criptovalute ispirate ai meme sono la categoria di crypto con le migliori prestazioni, con un aumento medio di prezzo del 51%, superiore a tutte gli altri asset di criptovalute.

Sebbene sia solo al suo quinto giorno di trading, $SPONGE rimane la meme coin con il miglior rendimento, classificata in base ai rendimenti degli ultimi 7 giorni, con un aumento del 1.290%. Al contrario, Pepe è sceso del 18% nelle ultime 24 ore.

PR SPONGE 3

Guardando ai listing, va sottolineato che CoinGecko classifica MEXC al 7° posto con un punteggio di fiducia di 9 su 10 e riporta un volume di scambi di 24 ore pari a 777 milioni di dollari.

Le meme coin del momento, come Pepe e Turbo figurano tra le prime cinque coppie di scambio di MEXC e presto saranno affiancate da $SPONGE.

Con sede alle Seychelles, MEXC è un exchange molto popolare, che offre oltre 180 coppie crypto per il trading spot e numerosi altri strumenti per investire in criptovalute.

Anche altri CEX hanno quotano $SPONGE, tra questi troviamo Poloniex, dove la crypto ha iniziato a essere scambiata ieri (lunedì 8), insieme a:

Dettagli di quotazione per la meme coin $SPONGE su MEXC

Ecco i dettagli completi del calendario di Kickstarter e della quotazione di MEXC per $SPONGE:

  • Apertura deposito: martedì 9 maggio 10:00 (UTC);
  • Periodo di votazione: 2023-05-09 10:00 fino al 2023-05-10 09:50 (UTC);
  • Risultato del voto: 2023-05-10 10:20 (UTC);
  • Trading: giovedì 11 maggio 10:00 (UTC)
  • Prelievo: venerdì 12 maggio 10:00 (UTC)

$SPONGE sembra pronto per un crescita del 147%

Il mercato delle criptovalute si è stabilizzato nelle ultime 12 ore, con la sessione asiatica che ha visto BTC restare sopra i 27.500 dollari.

Questo contesto relativamente tranquillo potrebbe favorire la crescita di crypto emergenti come $SPONGE, la cui corsa sul mercato è ancora agli inizi.

Secondo i dati degli analisti, il potenziale rialzo a breve termine per $SPONGE è del 147%, raggiunto già domenica con il massimo storico di 0,0024 dollari.

SPONGE price chart

I nuovi investitori e i sostenitori del progetto saranno incoraggiati a prendere nuove posizioni al prezzo attuale di 0,001 dollari, mentre $SPONGE si consolida puntando a una nuova rottura del valore di resistenza.

Infatti, sempre secondo le analisi, il rischio al ribasso è limitato da un consolidato supporto sui 0,0006513 dollari (come evidenziato nell’immagine che segue).

SPONGE CHART 2

Va anche detto che, al momento in cui scriviamo, $SPONGE è la 5ª criptovaluta più popolare sul sito di analisi crypto Dextools.

Elon Musk compra $SPONGE, coinvolto il team di Shiba Inu?

Ad aumentare la FOMO su la meme coin SpongeBob (SPONGE) ci sono anche alcune voci secondo le quali il team di Shiba Inu potrebbe essere dietro $SPONGE o, addirittura, che Elon Musk, da sempre sostenitore delle meme coin, potrebbe essere coinvolto nel progetto SpongeBob.

Quello che sembra certo è il notevole interesse da parte delle “Whale” a comprare SPONGE, il che aiuta a spiegare i suoi volumi di scambio così fortemente in aumento. Tuttavia, va anche notato che la moneta ha accumulato un numero di detentori su un’ampia gamma di acquirenti.

Attualmente, ci sono oltre 9.500 detentori di $SPONGE.

La presenza della meme coin sui social media continua a crescere rapidamente. Raccogliendo, tra le altre cose, 18.000 membri attivi suo Telegram.

Su Twitter, un post di The Toriant descrive $SPONGE come “la criptovaluta meme più hot che sta conquistando il mercato“:

Il tweet è stato ri-condiviso ben 2.909 volte e letto da 49.000 persone. Inoltre, The Toriant ha oltre 1,2 milioni di follower. Inoltre, anche uno dei conoscenti e amici di Elon Musk, Matt Wallace, ha iniziato a seguire $SPONGE su Twitter.

Altri dati supportano il successo che SPONGE sta ottenendo in rete, infatti, dopo solo quattro giorni $SPONGE ha 36.000 follower sul suo account Twitter (@spongeoneth).

$SPONGE ha ancora la liquidità più solida su Uniswap

Continuando a interpretare i dati disponibili oggi, $SPONGE continua ad avere la liquidità più che robusta tra tutte le crypto scambiate sulla piattaforma DEX Uniswap.

Per fare un paragone pertinente, su Uniswap V2 e V3, Pepe, con una capitalizzazione di mercato ridotta a 800 milioni di dollari, con una liquidità totale bloccata di 17 milioni di dollari. $SPONGE, invece, con una capitalizzazione di mercato pari al 5% (42 milioni di dollari) rispetto a quella di Pepe, ha 11 milioni di dollari di liquidità bloccata.

Come si può intuire, la proporzione molto più elevata di liquidità bloccata rispetto alla capitalizzazione di mercato di $SPONGE indica che la criptovaluta è sostenuta da interessi sostanziali.

Questo significa anche che il prezzo è molto meno suscettibile dall’attività di grandi wallet e attività speculative di breve termine, il che, non può essere sostenuto per i detentori di Pepe.

Escludendo Wrapped ETH e stablecoin, $SPONGE ha il terzo volume di scambi più alto su Uniswap V3 DEX, come mostrato nel grafico sottostante.

SpongeBob liquidità

Nuove quotazioni CEX per $SPONGE possono rappresentare nuovi aumenti di prezzo

In conclusione, i volumi di scambio elevati sono monitorati attentamente dagli exchange alla ricerca di nuove criptovalute pronte a esplodere da listare.

Un volume robusto significa che le piattaforme possono essere sicure che i loro clienti possano eseguire ordini al prezzo previsto senza eccessivo slippage (slittamento dei prezzi) o problemi di sorta.

Ovviamente, una crypto che viene scambiata ad alti volumi implica un maggiore flusso di ordini e, quindi, maggiori entrate per le piattaforme crypto centralizzate.

Su entrambi questi fronti, $SPONGE risulta vincente per i CEX, quindi molte altre quotazioni saranno disponibili su piattaforme di tutte le dimensioni, con slippage di quotazione minimi.

In defintiva, ulteriori quotazioni CEX comportano una maggiore liquidità per il trading, fornendo una solida base per un rapido avanzamento del prezzo nei prossimi giorni.

Contato per i media: [email protected]

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.