Il prezzo di Ethereum schizza in alto a luglio grazie a flussi record negli ETF. Il mercato mostra segnali evidenti di altcoin season, con una rotazione degli investimenti da Bitcoin ad altri asset digitali.

Ethereum (ETH) si è preso la scena con una crescita che, a detta di molti, era nell’aria da tempo. Dietro la recente fiammata dei prezzi c’è qualcosa di concreto: un’ondata di capitali che ha travolto gli ETF spot basati su ETH. Parliamo di 726,6 milioni di dollari affluiti in una sola giornata, cosa che non era mai successa. Più della metà è stato gestito da BlackRock, con 499,2 milioni di dollari entrati nel suo ETHA, seguono Fidelity, Grayscale, Bitwise e altri.
Tutti insieme, questi fondi hanno rastrellato oltre 5 milioni di ETH, un’enormità se si pensa che rappresentano quasi il 4% della fornitura totale dell’asset in circolazione. Il problema è che la rete non riesce a produrre ETH abbastanza velocemente per soddisfare questa fame.
Nelle ultime 24 ore, ad esempio, Ethereum ha emesso poco più di 6,7 milioni di dollari in nuovi token, mentre nello stesso periodo, gli ETF ne hanno comprati oltre cento volte tanto.
Nel frattempo Bitcoin, dopo aver toccato i 123.000 dollari il 14 luglio, ha rallentato la corsa. Ethereum ha messo a segno circa un +40% negli ultimi 30 giorni, XRP ha fatto addirittura meglio (+49%), seguite anche da Solana (+18%), Dogecoin (+27%), Cardano (+30%), BNB (+12%) e quasi tutte le altre altcoin. Questo quadro lascia ormai pochi dubbi: siamo entrati nella tanto attesa altcoin season.
Bitcoin Hyper accelera sul multichain
Mentre gli afflussi istituzionali spingono Ethereum verso nuovi massimi, l’interesse per Bitcoin continua a crescere e mentre molte altcoin faticano a trovare un proprio spazio nel mercato, Bitcoin Hyper (HYPER) si fa notare per l’approccio tecnico e l’obiettivo chiaro: portare maggiore velocità e funzionalità all’interno dell’ecosistema Bitcoin.

Con una struttura Layer 2 autonoma basata sulla Solana Virtual Machine, il progetto mira a migliorare la scalabilità di Bitcoin e a introdurre nuove possibilità d’uso, tra cui DeFi, dApp e le meme coin. Inoltre, l’infrastruttura è già predisposta per un ambiente multichain con scambi tra Bitcoin, Ethereum e Solana senza complicazioni tecniche.
Il token $HYPER è attualmente in prevendita a 0,0123 dollari, con una raccolta fondi che ha oltrepassato i 3,2 milioni di dollari.
Visto il ritmo accelerato a cui sta avanzando la ICO, per chi sta considerando un acquisto, l’attuale fase di prevendita rappresenta un’occasione unica per entrare a alle condizioni di prezzo più favorevoli possibili, prima del prossimo aumento, previsto entro poche ore.
Domande e Risposte (0)