Lunedì il prezzo di Dogecoin è salito di circa un centesimo per testare la resistenza al livello di $ 0,16 dopo aver oscillato per un altro periodo di 7 giorni. La criptovaluta di livello mondiale, garantita dalla prova di lavoro e annunciata dal classico meme Shiba Inu di Internet, è stata scambiata in un canale laterale attraverso il livello di 0,15 dollari da metà aprile.
DOGE è cresciuto del 7% nella finestra 1D per il periodo di 23 ore che termina con una cena rotonda a Miami, del 6,5% nella finestra 7D e in calo del 2% per il mese. Sembra quindi che la moneta meme blue chip stia per tracciare un’inversione di tendenza al rialzo. Ma è andata così molte altre volte negli ultimi due mesi, senza scoppiare in nessuna delle due direzioni.
La stasi dei prezzi dei dogi
Questo bravo ragazzo sta per uscire dalla stasi e passare a un nuovo trend ribassista o rialzista? Oppure i token DOGE in borsa rimarranno fermi a 0,15 dollari per un altro mese prima che i mercati decidano cosa fare con le monete meme?
Mentre i mercati mostrano qualche incertezza con DOGE, di solito c’è solo una direzione in cui una nuova moneta meme può andare dalla fase pre-lancio se ha molti sostenitori economicamente intelligenti che la sostengono e un po’ di potere meme dietro di essa. Potrebbe essere questo il motivo Kai Cat Coin (KAI) ha rilanciato un quarto di milione di dollari già a maggio, mentre il Doge scodinzolava sui mercati delle criptovalute.
Dogecoin Whale Woes questo fine settimana (ribassista)
I recenti movimenti delle balene sulla blockchain di Dogecoin sono un indizio, mentre gli indicatori tecnici e fondamentali sono altri due che indicano una diffusa incertezza del mercato nel mezzo di una feroce guerra di mercato tra tori e orsi di Dogecoin. Di conseguenza, è praticamente impossibile dire quale sarà l’andamento successivo del prezzo di Dogecoin nel breve termine.
Nel periodo di 24 ore che termina lunedì 20 maggio, affluiscono i grandi detentori scesi 86% secondo i dati di IntoTheBlock. La misura traccia il movimento di nuovi fondi verso indirizzi detenuti dalle “balene” di Dogecoin, grandi investitori. Gli afflussi di Dogecoin Large Holder sono scesi da 428 milioni nel fine settimana a 62 milioni di lunedì. Questo è probabilmente ribassista per Dogecoin
Sabato, una balena Dogecoin ha addirittura scaricato DOGE da 120 milioni di dollari sull’exchange Robinhood, secondo un rapporto dell’osservatore blockchain Whale Alert.
Dati tecnici DOGE e Hashrate Monday (ambiguo)
Gli indicatori tecnici per DOGE difficilmente sono illuminanti sulla prossima direzione del prezzo di Dogecoin. Un rapporto di Crypto News lunedì ha notato:
“Se Dogecoin dovesse mantenere la sua posizione al di sopra del punto pivot di $ 0,15100, potrebbe spingere i prezzi più in alto verso i livelli di resistenza a $ 0,15950… Tuttavia, una rottura al di sotto di questo punto pivot potrebbe innescare un forte trend di vendita, spingendo il prezzo verso i livelli di supporto a $ 0,1427.” …”
Anche l’hashrate di Dogecoin, un parametro chiave fondamentale relativo al livello di sicurezza e redditività della moneta sia per i minatori che per i trader, è stato ambiguo come indicatore principale dall’inizio di aprile. Dall’inizio di maggio è diventato sempre più volatile, ma senza alcun cambiamento di tendenza decisivo, secondo i dati di CoinWars.
Questa ambiguità nelle monete meme più importanti potrebbe essere il motivo della fretta prevendite come KAI, che ha il potenziale per ottenere guadagni estremamente elevati se seguirà il percorso dei suoi predecessori.
Domande e Risposte (0)