I veicoli elettrici sono di gran moda adesso. Ma sono accessibili? Questa è una domanda che la maggior parte dei marchi di veicoli elettrici non riesce ad affrontare. Naturalmente, la tecnologia pone dei limiti quando si tratta dell’adozione mainstream dei veicoli elettrici. Ma ci sono altri modi per affrontare la sfida, dimostra eTukTuk.
Il progetto Web3 si propone di trasformare radicalmente il settore dei veicoli elettrici sfruttando le capacità della blockchain e dell’intelligenza artificiale. Ecco uno sguardo più da vicino al progetto green e come puoi cogliere la potenziale opportunità 100X con i token $TUK.
Un ecosistema di veicoli elettrici concentrato sulle economie in via di sviluppo
eTukTuk è uno degli ultimi progetti di tendenza nel mercato dei veicoli elettrici. Ma è in sviluppo da cinque anni. L’intenso periodo di ricerca e sviluppo ha portato a un robusto ecosistema che non include solo i veicoli elettrici, ma anche le infrastrutture necessarie per supportarli.
Dirigendo la sua attenzione verso le economie in via di sviluppo, il progetto si discosta dai tradizionali marchi di veicoli elettrici che si concentrano sulle nazioni sviluppate. La natura costosa di queste iniziative limita la loro accessibilità nelle economie emergenti.
eTukTuk produce un notevole impatto ambientale ed economico introducendo sul mercato i taxi elettrici a tre ruote.
Il successo di eTukTuk dipende dalla sua combinazione strategica di tecnologie blockchain e intelligenza artificiale.
- La blockchain facilita la scalabilità con trasparenza e sicurezza senza precedenti per l’impresa globale.
- L’intelligenza artificiale introduce elementi innovativi per migliorare le funzionalità del sistema di trasporto. Forniscono più ragioni che l’accessibilità economica per consentire ai conducenti di passare alla tecnologia verde.
Sebbene il settore dei trasporti continui a contribuire in modo determinante al declino della qualità dell’aria globale, l’attuale ecosistema dei veicoli elettrici ha a malapena un impatto. L’accettazione diffusa dei veicoli elettrici diventa cruciale in questo contesto. Solo allora l’industria potrà sostenere gli sforzi di azione per il clima.
Le soluzioni di energia pulita sono la strada da percorrere, ora che abbiamo assistito a un costante peggioramento dell’AQI (indice di qualità dell’aria) ovunque il mondo. https://t.co/DdFxPTeNoi
— eTukTuk (@eTukTukio) 23 dicembre 2023
La sfida dell’accessibilità
Emergen Research prevede una valutazione di 17,76 miliardi di dollari per il mercato dei controller per motori dei veicoli elettrici (EV) entro il 2032. Se ciò dovesse realizzarsi, il settore dei veicoli elettrici nelle economie in via di sviluppo non dovrebbe più essere chiuso un occhio.
eTukTuk è stato lanciato da questa consapevolezza. L’obiettivo principale del progetto è quello di fornire i vantaggi di minori costi operativi e di manutenzione a lungo termine dei veicoli elettrici senza il prezzo gravoso. Colma il divario tra l’accessibilità economica dei veicoli elettrici e le capacità finanziarie della classe media e dei poveri.
Poiché in queste zone il possesso di un veicolo privato è spesso considerato un lusso, eTukTuk si concentra sul settore pubblico dei veicoli elettrici. Per essere più precisi, Tuk-Tuk.
Questi taxi a tre ruote, diffusi in Sri Lanka e India, offrono comodità ed efficienza in termini di costi senza precedenti. Ma i Tuk-Tuk lasciano un’impronta di carbonio maggiore rispetto alle automobili, il che li rende una minaccia crescente per la qualità dell’aria nelle economie in via di sviluppo.
Per risolvere questo problema, l’iniziativa di eTukTuk mira a rendere verde il settore dei tuk-tuk.
Produzione locale, tecnologia AI e design altamente sicuro
Gli eTukTuk alleviano le barriere finanziarie optando per la produzione locale. Ciò è reso possibile dalla progettazione intelligente del veicolo, che può essere realizzato utilizzando solo circa 200 componenti.
Naturalmente, la riduzione delle spese funge da forza trainante verso l’adozione di tuk-tuk ecologici. Ma offre ulteriori vantaggi:
- Grazie ai costi operativi e di manutenzione ridotti, gli eTukTuks possono amplificare il reddito degli autisti fino al 400%.
- Le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale aprono la strada all’ottimizzazione dei percorsi, alla riduzione della congestione del traffico e alla diminuzione del consumo di carburante.
- La manutenzione predittiva basata sull’intelligenza artificiale consente interventi e una durata di vita prolungata del veicolo, riducendo al minimo lo spreco di risorse.
- Dotati di robusti design con roll-bar e batterie LFP, gli eTukTuk offrono una migliore sicurezza e una durata prolungata.
- L’integrazione di infrastrutture di ricarica e pagamento intelligenti garantisce uno sviluppo senza soluzione di continuità dell’ecosistema.
- I partecipanti che aiutano a creare stazioni di ricarica o a supportare il sistema di puntata ricevono gettoni $TUK come ricompensa. Il montepremi trova la sua origine negli autisti che utilizzano i token $TUK per pagare i servizi di ricarica.
Il modello eTukTuk di innovazione dei veicoli elettrici incoraggia i conducenti a scegliere alternative rispettose dell’ambiente rispetto ai veicoli tradizionali.
Il $TUK incorpora premi inflazionistici per promuovere la decentralizzazione e l’impegno a lungo termine. 🤝
— eTukTuk (@eTukTukio) 22 dicembre 2023
Staking $TUK token in territori specifici , i partecipanti contribuiscono all’espansione della flotta ZEV e dell’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici di eTukTuk, guadagnando in cambio dei premi. pic.twitter.com/6j8tvAbKC9
Come guadagnare profitti con eTukTuk
Lo staking è ormai un luogo comune nel mercato delle criptovalute. Quasi tutti i progetti crittografici offrono ricompense di staking. Detto questo, la maggior parte di essi delude, spesso minando le loro economie interne. La totale assenza di utilità e scopo legati ai loro token nativi prima o poi li paralizza.
È qui che progetti come eTukTuk possono fare davvero la differenza. Offre agli appassionati di criptovalute di tutto il mondo una solida strada per generare entrate passive extra attraverso lo staking. La natura ricca di utilità del token conferma la forza del sistema di puntata.
Gli investitori possono ora acquistare il token per sconti interessanti in prevendita. L’APY di staking diminuisce con il tempo. Ma i primi investitori ora possono guadagnare fino al 453% di APY dalla piattaforma. Gli sconti di prevendita sono inoltre strutturati a vantaggio della comunità dei primi investitori.
Essendo uno dei progetti più promettenti per entrare nel mercato dei veicoli elettrici da molto tempo, eTukTuk ha un alto potenziale. La prevendita ha attirato traffico anche da parte di investitori tradizionali focalizzati su progetti di sostenibilità a causa dell’elevata rilevanza del progetto sul mercato.
Domande e Risposte (0)