Profit Maximizer è una Truffa e vi spiego perché – Recensione

Profit Maximizer funziona? E come funziona Profit Maximizer? Sono le domande che arrivano in continuazione nella nostra casella di posta. Ma di cosa si tratta realmente?

Profit Maximizer Recensione

Questo articolo vuole essere l’ennesima dimostrazione di come le insidie e le truffe facciano parte del mondo di internet. Parliamo di Profit Maximizer, una vera e propria truffa (non legalizzata) ai danni dei poveri utenti.

Con la speranza che tu non abbia ancora scaricato il presunto software, ti consiglio di leggere la recensione per capire di cosa si tratta prima di entrare nella trappola. Ogni volta che c’è da analizzare o recensire un prodotto, un broker, o una piattaforma di trading di dubbia entità, mi chiedo seriamente come ci si possa fare ingannare da sistemi del genere.

Pubblicizzati come metodi per guadagnare soldi facili alla fine dimenticano di dire che i soldi facili in realtà li fanno gli ideatori di questi sistemi.

Cos’è Profit Maximizer?

profit maximizer

E’ sostanzialmente uno SCAM un tentativo di truffa pianificata, o meglio, un sistema fraudolento per ingannare gli utenti e poter ottenere in cambio dei soldi.

Il sistema è studiato in modo tale da sembrare davvero allettante per i naviganti meno esperti. In molti, anche tra i miei amici, mi chiedono ma “come funziona profit maximizer“, “è vero che si guadagnano soldi automaticamente?“. Ecco, sono domande alle quali non vorrei mai dover rispondere.

Partendo dal presupposto che nessuno vi darà mai nulla gratis in cambio, potete capire come questi sistemi facciano leva sull’incredulità degli utenti e il più delle volte riescono nel loro intento.

Come Funziona?

Il sistema si appoggia in pratica a diversi broker di opzioni binarie non regolamentati, che attraverso un sistema molto simile ad uno schema di ponzi, vi permette inizialmente di guadagnare qualcosina, (giusto per farvi sembrare tutto molto realistico e con profitto) per poi, una volta depositate grosse somme, farvi perdere tutto.

La società è solitamente unica, Profit Maximizer vi consiglierà di registrarvi e depositare su broker di opzioni del loro circuito. La Consob quando ha segnalato questo sistema, ha infatti avvisato gli investitori di fare attenzione anche al broker legato a profit maximizer (trovate il link sotto).

Profit Maximizer e Yahoo

E’ mai possibile che un sistema truffa di questo tipo venga pubblicizzato su Yahoo? Ebbene si. Mi è capitato in più di un’occasione di trovare Profit Maximizer su Yahoo il noto motore di ricerca. Sicuramente Yahoo centra poco con tutto il sistema ed è stata vittima di una pubblicità automatica del suo circuito pubblicitario, ma secondo noi portali così importanti dovrebbero fare attenzione a non far circolare banner di questo tipo a tutela dei propri utenti.

Leggi pure
Dubai Lifestyle App: Funziona o è la solita truffa?

Profit Maximizer Login

Proviamo ad effettuare l’accesso al sito e verificare tutte le caratteristiche che ci vengono mostrate “su carta”.

Analisi del sito

Partiamo da un assunto:

Ogni sistema come Profit Maximizer che vi permette denaro veloce in pochissimo tempo è una frode.

Quando trovate siti internet con enormi pulsanti “clicca qui e guadagna” oppure “comincia a guadagnare adesso” dovreste già da subito cominciare a chiedervi se c’è puzza di truffa.

Entrati all’interno del sito profitmaximizer.co (non metto il link per non dargli ulteriore notorietà), vi renderete conto di cosa parlo.

Il sito inganna sin da subito l’utente presentando alla gente l’opportunità di massimizzare i profitti in pochissimo tempo e che addirittura sono stati guadagnati 2.1 milioni di dollari negli ultimi 90 giorni! Incredibile se non fosse tutto palesemente falso.

Profit Maximizer si presenta come un sito che vuole aiutare gli utenti a ottenere extra di 1,234 $ al giorno (cioè 1,234 una sequenza di numeri già ridicola di suo) gratis, senza dover far nulla, pensate un po’.

Analizzato il software di profit maximizer si parla di diversi operatori finanziari che sostengono il sistema, ma è chiaramente un falso, è stato più volte dimostrato che nessun operatore di trading o banca che sia sostiene o ha mai sostenuto ProfitMaximizer.

Tutti i conti bancari che vengono mostrati nei video e nelle immagini del sito sono falsi. E’ chiaro che chiunque può fingere di avere un milione di euro in banca modificando con photoshop le cifre sul proprio conto bancario no?
I video e le presentazioni su YouTube di ProfitMaximizer sembrano essere state fatte da venditori professionisti su Fiverr con 5 $ (Fiverr è un sito di microlavoro che vi permettere di acquistare lavoretti online a pochi dollari, ndR).

Leggi pure
Marketsbroker.com è sicuro? Ecco l'ennesimo Broker Truffa!

Forum e i siti di settore

ProfitMaximizer è stato tra le altre cose recensito da Forum, siti e blog che fino a qualche tempo fa ritenevo autorevoli e che invece si son venduti ai pochi spiccioli presentati da questi tizi.

Profit Maximizer Opinioni

La CONSOB si è palesemente espressa nei confronti di Profit Maximizer, quando il sistema agiva con il .com (profitmaximizer.com) era stato segnalato dalla consob come sito non sicuro e quindi invitava gli utenti e gli investitori ad allontanarsi dal sistema. Poi ovviamente gli ideatori hanno cambiato il dominio e reindirizzato il sito al .co.uk e al .co. Il documento lo potete trovare qui: Consob Profit Maximizer. All’interno troverete anche un riferimento ad altri sistemi scam o truffe quali MerchantShares e BinaryBrokerz che a dire della Consob apparterrebbero allo stesso sistema truffaldino.

Un altro documento riguardante in generale tutte le truffe sulle opzioni binarie e i robot di opzioni binarie lo trovate qui: Consob Truffe.

Profit Maximizer Italiano o Metodo Italiano

Non confondiamo le cose, sono due truffe diverse, anche se parliamo più o meno della stessa cosa. Profit Maximizer Italiano non esiste esiste il Metodo Italiano di cui parleremo in un altro articolo e che insieme ad Algo Cash Master rappresenta l’ennesima truffa.

Chi è James Forley?

L’uomo che sta dietro al software di Profit Maximizer semplicemente non esiste. James Forley non esiste, perché tutto il sistema è palesemente finto. Se fosse stato veramente un trader di successo l’avremmo scoperto, e invece non c’è nulla su internet che parli di lui e del sui sistema di guadagno facile. Non ci sono prove e ciò dimostra chiaramente che chi sta dietro a questo software sta guadagnando falsando la realtà.

E Giacomo Colombo chi è?

profit maximizer giacomo colombo

Giacomo Colombo non esiste ed è la solita pubblicità video ingannevole nella quale viene assoldato un giovane ragazzo per fare un semplice video e pagato per questo. Ad esempio, Giacomo Colombo è in realtà un certo “Antonio Cantarin” uno sviluppatore di software a quanto pare, che ha semplicemente recitato una parte in un video. Avete presente il famoso “Sono veramente euforico!”. Ecco quello lì.

Sul circuito pubblicitario di Profit Maximizer è finito pure Donald Trump. Pare che girasse in rete una foto di un articolo estratto dalla CNN con la faccia di Trump che esortava gli investitori ad investire su Profit Maximizer. Capite la gravità della situazione.

Leggi pure
Come riconoscere ed evitare truffe e raggiri

Quelli di ProfitMaximizer promuovono il sistema attraverso i loro video parlando di una lacuna scoperta nel sistema finanziario. In pratica non studiano i titoli azionari o i movimenti di questi ultimi, o analisi tecnica, fondamentale e quant’altro, ma si basano solo ed esclusivamente su una “falla presente nel sistema”. E noi dovremmo crederci. Loro hanno trovato una falla nel sistema ed invece che arricchirsi cercando di non rendere pubblica una cosa illegale, la vendono agli altri perché sono benefattori! Si come no.

profit maximizer

Profit Maximizer è una truffa?

Volete ancora ulteriori prove? Provate a scrivere su Google “Profit Maximizer” e vedete un po’ cosa salta fuori. E’ evidente che stiamo parlando dell’ennesima truffa del mondo delle opzioni binarie. Un sistema già preso d’assalto da Robot di Opzioni o bot binari che fanno trading al vostro posto facendovi guadagnare milioni di euro.

Fare soldi con Profit Maximizer è Possibile?

Se pensate di voler far soldi con Profit Maximizer disinstallate il software, è l’unico modo per poter cominciare a risparmiare i vostri guadagni e ad investire con intelligenza.

Nel trading online come nelle opzioni binarie (che consiglio molto di rado) non servono dei trucchi, o delle scorciatoie, ci vuole studio e dedizione. Bisogna impegnarsi e i risultati arriveranno, ma soprattutto evitate di credere a delle piattaforme truffa come l’app di Profit Maximizer.

Sono stato truffato da Profit Maximizer

Cosa posso fare?

Se anche tu come centinaia di persone sei stato truffato da Profit Maximizer non ti rimane che denunciare il tutto alla Polizia Postale che proverà a fare le dovute verifiche. Considerate però che è davvero difficile rintracciare i responsabili di queste truffe. Molto spesso le società sono intestate ad altre società prestanome con conti aperti in paradisi fiscali dall’altra parte del pianeta. E’ davvero complicato, una volta entrati nella rete, poter ottenere indietro quanto perso.

Scrivi nei commenti sotto la tua esperienza con Profit Maximizer, parliamone insieme.

Un solo commento per questo articolo
  1. RiccardoV 5 maggio 2017 17:30

    Grazie per le informazioni.
    Mi chiedo se una volta abboccato, non si possa svincolare il conto di deposito da quello del trader che assiste il malcapitato.Ammesso che si cominci ad accreditare somme è possibile trasferirle sul proprio conto corrente sconosciuta al trader, lasciando una quota minima nel conto PROFIT MAXIMIZER?
    Attendo risposta, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Su Finaria.it parliamo spesso di Investimenti azionari e di Forex Trading, è bene ricordare ai nostri visitatori che il Forex Trading comporta un elevato livello di rischio e può non essere adatto a tutti gli investitori. Prima di effettuare una registrazione o di cominciare a fare trading online con il forex o attraverso i broker di CFD, si prega di approfondire tutti i rischi associati a questa attività. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e / o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


DIRITTO D'AUTORE

Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.