Il trading online è una pratica che va molto per la maggiore negli ultimi tempi. Sembra che le sue promesse di far raggiungere l'agognata libertà finanziaria ai nuovi arrivati, abbia attirato all'amo più di qualche pesce. Tuttavia, soprattutto online, non è tutto oro quello che luccica. Molte sono le piattaforme che promettono guadagni milionari, per poi rivelarsi delle mere truffe.

News di qualità è solo uno dei tanti trading robot che afferma di fare trading online leggendo le notizie di mercato. Ma a differenza di altri software, invece di scambiare criptomonete, che ora vanno per la maggiore, opera sul mercato azionario con gli asset di Juventus, Manchester United, Lazio e Borussia Dortmund.

A dire il vero, News di qualità non sembra godere di grandi favori da parte del pubblico. Molti sono scettici e quindi ci hanno chiesto di indagare più a fondo. Peccato che il sito web, tradotto solo nella homepage in italiano, non offra moltissime informazioni, mentre per tutto il resto, è tutto scritto in inglese e quindi, grazie alle nostre doti da italo-inglesi, siamo andati a cercare tra le righe per comprendere il funzionamento di ciò che sembra la classica truffa online.

Cos’è News di qualità

La società che ha sviluppato il software di notizie News di qualità, dice che il suo strumento sia in grado di leggere le notizie più rilevanti che vengono pubblicate online, grazie ad algoritmi di trading avanzati. News di qualità funziona in un modo molto semplice: si mette alla ricerca di notizie online, accumula dati e poi trae delle conclusioni tramite gli esperti che lavorano dietro le quinte per la piattaforma.

Sembra che News di qualità sia in grado di raccogliere ogni ora centinaia di notizie rilevanti per asset finanziari come quelli delle maggiori squadre di calcio al mondo. Dopo averli analizzati, il sito web dice che i segnali che vengono forniti all'utente, hanno una precisione dell'80% circa. Ovvero, su 10 operazioni aperte, nella maggior parte dei casi 8 vanno in porto. Beh, a noi sembra fin troppo bello per essere vero. Ma non abbiamo nemmeno prove per confermare il contrario.

Sebbene questo software però, possa offrire eccellenti risultati, sullo stesso sito web si dice anche che l'azienda non si assume alcuna responsabilità per la perdita di capitale del trader. Poiché il trading online resta sempre rischioso, indipendentemente dalla piattaforma che si sceglie di utilizzare o i segnali che si seguono.

News di qualità è una truffa?

News di qualità è una piattaforma giunta da poco sul mercato e così le opinioni su di essa non abbondano come accade con software più popolari. Tuttavia, dando un'occhiata sul web, otteniamo già alcune informazioni, anche se in contrasto spesso tra loro:

  • News di qualità offre ai suoi utenti un account demo gratuito con il quale possono iniziare a fare trading con denaro virtuale
  • Il software è pensato per essere facile da utilizzare anche per i principianti, ma consente anche agli esperti di applicare le proprie strategie
  • L'assistenza clienti è disponibile 24/7, tuttavia, sembra avere qualche problema con la lingua italiana

Come funziona News di qualità

Trattandosi di un software di trading che può essere utilizzato anche in modalità automatica, News di qualità permetterebbe di eseguire operazioni di trading in modo del tutto autonomo, senza bisogno dell'intervento dell'utente. Questo, in teoria, consentirebbe all'interessato di occuparsi di tutt'altro, mentre il software svolge tutto il lavoro.

Secondo il sito web, i livelli di profitto garantiti sarebbero molto elevati, così come avviene con altri robot di trading automatico popolari. Tuttavia, non è spiegato come funziona realmente il software. Le uniche informazioni che abbiamo, è che raccoglie notizie rilevanti per i movimenti dei prezzi di asset di squadre di calcio, vengono analizzate e successivamente vengono emessi segnali di trading.

Se l'utente decide di utilizzare la modalità automatica, impostando parametri come stop loss e take profit giornalieri, il software farà tutto da solo, una volta avviato. Al contrario, chi desidera avere un minimo di controllo, può attivare la modalità manuale e seguire la propria strategia.

Come aprire un account con News di qualità

Aprire un nuovo account sul sito web di News di qualità è piuttosto semplice. Per farlo, basta dare un'occhiata e seguire i tre step che riportiamo qui di seguito:

Iscrizione

Appena eseguito l'accesso alla pagina web di News di qualità, è possibile visualizzare una simpatica signorina bionda che ci spiega subito cosa fa il software e ci invita a iscriverci compilando il modulo di registrazione gratuito alla sua destra.

Al suo interno andranno inserite informazioni di base come nome completo, indirizzo e-mail e numero di telefono. Inoltre, bisognerà accettare l’Informativa sulla Privacy e i Termini e le Condizioni del sito per procedere.

Deposito

Una volta aperto il proprio account, l'utente non dovrà fare altro che effettuare un deposito di almeno 250€. I broker con cui collabora News di qualità offrono diverse opzioni di pagamento per farlo, tra cui carte di credito e portafogli elettronici.

Questo consente almeno in teoria, di accorciare i tempi di deposito e prelievo, trattandosi di metodi moderni, che facilitano le transazioni, a differenza dei vecchi bonifici o addirittura gli assegni.

Investire

A tutti i principianti interessati a scambiare le azioni di queste squadre di calcio, consigliamo di operare prima in modalità demo. Non c'è niente di peggio che iniziare senza alcuna conoscenza di base. Il trading resta una pratica finanziaria rischiosa e la possibilità di perdere tutto il capitale investito è sempre dietro l'angolo.

Dopo aver compreso meglio il funzionamento del software, non prima di qualche giorno di pratica, sarà possibile iniziare a investire soldi veri nella modalità live, a cui è possibile accedere tramite la stessa piattaforma che si utilizza per la demo, con un semplice clic del mouse.

Caratteristiche chiave di News di qualità

Sono molte le caratteristiche chiave che contraddistinguono un software di trading automatico come News di qualità. Tuttavia, abbiamo deciso di segnalare qui di seguito solo quelle più rilevanti:

Diversi metodi di pagamento disponibili

Sebbene possa sembrare un aspetto secondario, scegliere un provider che offra diverse opzioni di pagamento per depositi e prelievi, può essere fondamentale per la buona riuscita delle proprie operazioni di trading. Soprattutto se sono disponibili metodi per il prelievo istantaneo come portafogli elettronici.

Supporto clienti 24/7

All'apertura dell'account, è possibile farsi contattare da un agente di supporto, che offre una guida passo dopo passo per tutto ciò che riguarda News di qualità, dall'installazione del software alle prime operazioni di trading.

Broker internazionali

Purtroppo sono disponibili solo broker che vengono regolamentati da paesi fuori dalla nostra giurisdizione. Ciò non significa che sono una truffa al 100%. Certo, se qualcosa dovesse accadere, l'utente italiano ha ben poco controllo. Quindi, prima di operare con un broker qualsiasi, vi consigliamo di eseguire i dovuti controlli.

News di qualità offre un’app per mobile?

News di qualità non offre un'app per mobile da scaricare sul proprio dispositivo portatile. Tuttavia, vi si può accedere mediante qualsiasi browser, anche Android o iOS. Questo significa che non importa quale dispositivo o sistema operativo state utilizzando. Se avete accesso a internet, potete connettervi al vostro profilo online, inserendo le credenziali di accesso direttamente sul portale web.

Le conclusioni su News di qualità

Le opinioni che si trovano online, non ancora moltissime a dire il vero, sono abbastanza discordanti. Alcuni dichiarano che il software offra un ottimo supporto, soprattutto per i nuovi arrivati. Altri sono pronti a mettere la mano sul fuoco che si tratti dell'ennesima truffa online.

Ad ogni modo, noi consigliamo sempre di effettuare le dovute ricerche prima di investire il proprio denaro. Il trading online resta una pratica rischiosa, anche se eseguita tramite la migliore piattaforma del mondo. Pertanto, consigliamo ai nostri lettori di investire soltanto ciò che possono permettersi di perdere.

FAQ – News di qualità

Quanto si può guadagnare con News di qualità?

Non è possibile rispondere a questa domanda con precisione. Con il trading online, a seconda delle condizioni di mercato, è possibile guadagnare molto o perdere molti soldi. Bisogna sempre investire con cautela.

News di qualità è semplicemente marketing di affiliazione?

No, questo lo possiamo escludere per quanto riportato dal suo sito web. Non si tratta di marketing di affiliazione, ma semplicemente di una piattaforma che invia segnali di trading, che l'utente può decidere se seguire manualmente o automaticamente.

News di qualità è sicuro?

Le opinioni online sono contrastanti. Alcuni utenti, pochi a dire il vero, dicono che la società esiste davvero e che offre realmente ottimi segnali di trading. Altri dicono di aver perso tutto. In ogni caso, fare sempre attenzione a dove investire i vostri soldi.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.