Home Recensione Crypto Engine: Funziona davvero il trading automatico?
Trading Robots

Recensione Crypto Engine: Funziona davvero il trading automatico?

Le criptovalute sono un investimento che affascina e attrae nuovi investitori fin da sempre. Tuttavia, si tratta di un investimento altamente volatile. Per semplificare il lavoro di chi vuole fare investimenti veloci, ci sono robot di trading come Crypto Engine.

Un’alta volatilità corrisponde a maggiori guadagni ma anche ad un maggior rischio. Per mitigare i rischi si possono usare sistemi automatici specializzati per il trading sulle criptovalute.

Le informazioni essenziali su Crypto Engine:

Sito UfficialeCrypto Engine
Cosa faTrading automatico con IA
Cosa promette88% di operazioni vincenti
Deposito minimo€250
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utenti3,5/5 su Trustpilot

Per ovviare a questo problema, sono nati varie piattaforme di trading automatico. Alcuni utenti segnalano di guadagnarci molto, mentre altri di perdere tutto: Crypto Engine è semplicemente una di queste piattaforme.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Crypto Engine, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Crypto Engine.

Cos’è Crypto Engine

Secondo il sito ufficiale, Crypto Engine è un software con un algoritmo altamente complesso, capace di effettuare automaticamente operazioni di trading criptovalute.

Al contrario dei suoi concorrenti, il sito non rivela cifre specifiche, ma rovistando nel web abbiamo trovato delle testimonianze che affermano di essere riusciti a guadagnare quasi $1.000 in un giorno. Un guadagno molto alto, che però non è impossibile quando si parla di criptovaluta.

crypto engine

A differenza di tali affermazioni, il sito ufficiale evidenzia come il trading online non è un modello d’investimento adatto a tutti, e che è necessario dedicarvi del tempo anche con il loro software automatico.

Dobbiamo ricordare che tutte le operazioni sono a carico dell’investitore, e la piattaforma non si responsabilizza per le perdite che la sua IA può eventualmente portare. Nel caso in cui la si voglia provare, sconsigliamo vivamente d’investire una quantità di capitale al di fuori del minimo indispensabile.

Il sito non fornisce spiegazioni chiare su come iniziare a usare la piattaforma, limitandosi a indirizzare il visitatore verso la finestra di creazione dell’account. Dopo una breve ricerca, abbiamo scoperto che per iniziare bastano $250.

Pro e Contro di Crypto Engine

Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatico tramite l’algoritmo di Crypto Engine.

✅PRO❌CONTRO
Supporta il trading di numerose criptovaluteManca l’app mobile
Consente agli utenti di fare trading online in modo automatizzatoPoche recensioni online
Collaborazione con broker regolamentatiChiamata conoscitiva per KYC
Accessibile ai principianti
Completamente gratuito da usare

Crypto Engine è una truffa?

Andiamo ad analizzare, allora, ciò che questo software dice di offrire, e compariamolo con le informazioni trovate in altri siti.

Le opinioni sul web sono molto contrastanti; abbiamo trovato sia una grande quantità di recensioni negative che positive. Sfortunatamente, non possiamo affermare quali di queste sono vere.

Possiamo osservare, però, che gran parte delle testimonianze a favore di questo software proviene da siti che, in generale, trattano l’argomento criptovalute e investimenti. Insomma, sembrano degli esperti.

Una costante di queste valutazioni a favore della piattaforma, sta nella consistenza dei risultati raggiunti. Più di una volta ci siamo imbattuti in qualcuno che affermava di aver guadagnato oltre $1.000 in un giorno, per esempio.

Tuttavia, possiamo facilmente verificare che il sito non ha i permessi della CONSOB per offrire i suoi servizi, anche se non essendo un vero e proprio broker non ha la necessità di chiederli.

Mancano anche informazioni su come è gestito il capitale depositato, e il sito non menziona se è affiliato a broker di alcun genere, o se essi sono regolamentati. Tutto quello che siamo riusciti a trovare proviene da recensioni di siti esterni, i quali affermano che i broker sono regolamentati e sicuri.

Vista la quantità d’informazioni essenziali mancanti sul loro sito, ci sentiamo in dovere di raccomandarvi di fare attenzione in caso sceglieste d’investire attraverso questa piattaforma. Se volete fare una prova, meglio depositare i $250 di capitale minimo per iniziare e vedere come va.

Come funziona Crypto Engine?

Crypto Engine è uno fra i tanti robot che sono entrati nel mercato di trading bitcoin, e non sono presenti costi aggiuntivi per le sue funzionalità. Per di fatto iniziare, servono solo i $250 di deposito minimo.

Il robot offre i seguenti benefici:

  • IA capace di memorizzare e apprendere i parametri preferiti dall’utente.
  • Applicazione delle preferenze nei trade.
  • Lettura del mercato e identificazione delle operazioni più proficue.

Come usare Crypto Engine

Dopo aver imparato come funziona, spieghiamo come effettuare la registrazione sulla loro piattaforma:

Crea un account sul sito

La prima cosa da fare è ovviamente registrarsi al sito. La registrazione è gratuita, e richiede poco tempo.

I dati necessari sono:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Password;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo email;

Per maggior sicurezza, è sempre meglio scegliere una password forte, con almeno 6 caratteri, una lettera maiuscola e un numero.

La registrazione dev’essere approvata da un membro del team di Crypto Engine.

Fai pratica con la modalità demo

Per prendere dimestichezza con il sistema, Crypto Engine mette a disposizione una modalità demo. Questo permette di provare la piattaforma senza il rischio di perdite.

Deposito dei fondi

Come abbiamo già detto, il sito non riporta sulla sua home page il valore minimo per accedere alle funzionalità. Navigando sulla rete, sembra che questi sia di $250. Allo stesso modo, il sito ufficiale non specifica nessuna forma di pagamento.

Qualsiasi sia il minimo necessario per iniziare, sconsigliamo d’investire oltre questa quantità, almeno inizialmente. Le operazioni di trading automatico non sono esenti da rischio, e di conseguenza le probabilità di perdita ci sono.

Inizia a fare Trading dal vivo

Appena ci sentiamo pronti a investire, possiamo iniziare a usare appieno la piattaforma. L’algoritmo pare offrire le seguenti funzionalità e benefici:

  • Impostare i parametri secondo i quali il robot deve operare.
  • Assenza di bug o ritardi, annullando “tempi morti”.
  • Velocità nell’eseguire e fermare le operazioni.

Caratteristiche principali di Crypto Engine

Qui in basso abbiamo stilato una lista delle caratteristiche principali del software di trading criptovalute.

Alto tasso di precisione

Il sistema sembra possedere una precisione incredibilmente accurata, arrivando, secondo varie recensioni, a circa l’88%. Questo significa che quasi 9 trade su 10 vanno a buon fine. Nemmeno i trader esperti raggiungono certe percentuali di successo, ma sappiamo come l’intelligenza artificiale può fare miracoli oggigiorno, soprattutto nello scalping.

Dobbiamo ricordare che il rischio di ogni operazione cade sulle spalle dell’utente, e non della piattaforma. È regola procedere sempre con cautela di fronte a tali rischi, e informarsi bene sulle tendenze del mercato.

Da questo punto di vista, il sito ufficiale fa un buon lavoro, specificando che è impossibile diventare milionari in un giorno senza sforzi.

Accessibilità

Trattandosi di un sistema automatizzato, viene naturale pensare che sia adatto a principianti e veterani del trade. Mettendo tutto in mano all’algoritmo, l’utente non deve far altro che monitorare e aspettare il risultato promesso.

Commissioni

Crypto Engine è completamente gratuito, è necessario depositare solamente la quantità minima per iniziare subito. Questo vale anche per le transazioni di deposito e prelievo, offerte gratuitamente dalla piattaforma.

Sicurezza

Secondo il sito, la piattaforma è dotata di un sistema di sicurezza di alta qualità, basato su tecnologia blockchain all’avanguardia. Non c’è modo di sapere se quest’informazione è veritiera.

Sul sito non abbiamo trovato informazioni sui broker utilizzati dalla piattaforma, ma sul web abbiamo trovato chi sostiene che sono regolamentati.

Guadagni e opinioni su Crypto Engine

Come già detto, il sito ufficiale non presenta né testimonianze né valori specifici per provare le sue capacità. Si limita a spiegare come funziona il suo algoritmo, e come esso è capace di destreggiarsi nel mercato e trarre profitto.

crypto engine

Secondo delle testimonianze trovate online, c’è chi dice di aver trasformato $250 in quasi $1.000 in un giorno solo.

Crypto Engine Recensione: Valutazioni finali

Crypto Engine è una piattaforma per fare operazioni di trading algoritmico con diverse criptovalute, ma che non da alcuna certezza sui guadagni che si possono fare.

Le opinioni su di esso sono divergenti. Mentre alcuni affermano di essere riusciti a ottenere guadagni vertiginosi, altri sostengono il contrario. Il sito, almeno, non sembra supportare queste affermazioni di guadagno rapido, riportando che serve tempo e dedicazione per ottenere lucro costante con il loro sistema.

Comunque, vogliamo ricordare che la responsabilità di tutte le operazioni cadono sull’utente.

Domande Frequenti

Cos’è Crypto Engine?

Crypto Engine, è una piattaforma con la quale fare operazioni di trading con criptovalute. Si avvale di un algoritmo di trading automatico che svolge tutte le operazioni senza la necessità d’intervento da parte dell’utente.

Quanto posso guadagnare con Bitcoin System?

Il sito ufficiale di Crypto Engine non riporta informazioni specifiche su questo argomento. Secondo siti esterni, alcune persone sono riuscite guadagnare molto.

Posso operare solo con Bitcoin nel mio account?

La piattaforma permette di operare anche con altre criptomonete. Oltre a Bitcoin anche Ethereum, Monero, Zcash, Ripple e altre.

È disponibile un app per dispositivi mobili?

Crypto Engine non ha un app per dispositivi mobili, ma il suo sito è compatibile con smartphone e tablet.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Antonio Reviglio

Antonio Reviglio

Esperto nel mondo del gambling e delle scommesse, la sua carriera ha avuto origine nel giornalismo e nel copywriting. Ha perfezionato la capacità di rendere temi complessi comprensibili a un'ampia audience. Con l'avvento del digitale, ha sapientemente unito le sue doti di scrittore con una profonda passione per il gambling.

Si è distinto come specialista nel gambling online, con un particolare interesse per il connubio tra questo universo e quello delle criptovalute. Oggi, con Bitcoin e altre valute digitali che stanno trasformando le scommesse online, il suo obiettivo è guidare sia i novizi che gli esperti attraverso questo panorama in continua evoluzione.

Per Antonio, la creazione di contenuti non è solo un lavoro, ma una vera e propria missione: implica ricerca approfondita, comprensione del settore e impegno costante per offrire un quadro chiaro e responsabile. Riconosce le potenzialità e le sfide del mondo delle scommesse e dei casinò online e si dedica a fornire una guida sicura e informata ai suoi lettori.

Nel tempo libero, ama viaggiare e scoprire nuovi orizzonti. Queste avventure gli offrono una prospettiva unica, che integra nel suo lavoro, garantendo un approccio sempre aggiornato ed equilibrato nel dinamico mondo del gambling e delle criptovalute.