Quando parliamo di criptovalute, non possiamo non parlare di volatilità. Questa è ormai la più nota caratteristica di queste monete . Un’alta volatilità significa grandi possibilità di guadagni, ma anche grandi perdite. Bitcoin system si presenta come alternativa alle transizioni normali con criptovalute, offrendo un sistema di trading veloce e automatico.

Secondo il sito ufficiale, la loro piattaforma funziona attraverso un algoritmo specializzato in grado di completare tutte le operazioni di trading in maniera automatica. Al contrario di altri siti simili, Bitcoin System non mostra nella sua pagina principale testimonianze sull’utilizzo del loro sistema, né dà una cifra approssimata di quanto un utente può riuscire a guadagnare con esso.

Se da una parte tale scelta può sembrare insolita – alla fine vari business moderni si affidano ancora al bocca a bocca – dall’altra ci sembra una ventata d’aria fresca. Forse è proprio meglio non mettere niente, che recensioni fittizie e non verificabili.

Dall’altra, però, dobbiamo sempre procedere con cautela quando parliamo d’investimenti, specie in un campo volatile come quello delle criptomonete. La prima impressione non è sempre quella che conta, e noi faremo il possibile per chiarire se Bitcoin System è affidabile o meno.

Cos’è Bitcoin Sytem

Bitcoin System è un software che effettua operazioni di trading automaticamente, servendosi di un complesso algoritmo. L’intelligenza artificiale del robot inizia rapidamente vari trade, portando l’utente ad ottenere risultati sostanziali. Come abbiamo detto, non ci sono cifre specifiche, ma il sito ufficiale ricorda più volte al visitatore quando sia affidabile il suo sistema.

Oltre all’opzione automatica, Bitcoin System offre anche la possibilità di fare tutte le operazioni manualmente, in caso l’utente abbia già esperienza nel mercato di trading.

Risaltiamo, però, che quest’opzione dovrebbe essere riservata solamente a chi effettivamente ha già operato con un sistema simile; un vantaggio di affidarsi a un IA, infatti, è l’abbandono del fattore “errore umano”, che può portare a perdite considerevoli.

In ogni caso, automatico o manuale, tutte le operazioni sono di responsabilità dell’investitore, e sconsigliamo vivamente d’investire una quantità di capitale al di fuori del minimo indispensabile.

Tornando alla piattaforma, il sito afferma che l’algoritmo è capace di fare una scansione dello scenario del mercato in tempo reale, ed aprire e chiudere le operazioni da solo. Per iniziare, bastano $250. Al contrario dei concorrenti, non fa una stima sul tempo richiesto per concludere un trade automatico.

Data la natura automatica del software, Bitcoin System afferma che esso è utilizzabile da chiunque, anche da chi non ha esperienza nel mercato, minimizzando i rischi dei trade. Ricordiamo che se qualcuno preferisce, può sempre passare dal modo automatico al manuale.

Bitcoin System è una truffa?

Andiamo ad analizzare, allora, ciò che questo software dice di offrire, e compariamolo con le informazioni trovate in altri siti.

In generale, le opinioni online su Bitcoin System sono molto divergenti. Già da sola, quest’informazione ci rende scettici su quanto sia affidabile. Quando parliamo di criptovalute, dobbiamo ricordare che una delle loro maggiori caratteristiche è l’alta volatilità. Questo rende tanto i guadagni quanto le perdite esponenzialmente maggiori, e maneggiarle richiede attenzione extra.

Un punto fisso delle recensioni positive è la consistenza dell’algoritmo. Apparentemente, il software funziona in modo costante, e gli utenti hanno avuto un’esperienza buona in questo frangente. Tra le varie recensioni sparse nel web, c’è chi afferma di aver guadagnato quasi $1.000, chi $5.000 – sempre partendo dall’importo iniziale minimo di $250.

Altri siti, d’altra parte, gridano alla truffa. Per sostenere le loro riserve, molti hanno comparato vecchie informazioni con quelle presenti attualmente sul sito ufficiale. Unendo le loro recensioni, il Bitcoin System presenta i seguenti problemi:

  • Non ha un vero e proprio sito ufficiale, il loro dominio è stato chiuso e riaperto più volte;
  • In passato è stato segnalato dalla CONSOB e da altri organi finanziari internazionali;
  • É presumibilmente stato creato dalla losca figura di Steve Mckay, pseudonimo falso famoso per essere legato a vari siti truffa di criptovalute.

Capiamo sicuramente questo sentimento di sconcerto, visto che guadagni così alti e consistenti sembrano irraggiungibili.

Per quanto riguarda i broker che collaborano insieme a Bitcoin System, ache su di loro abbiamo trovato opinioni molto inconsistenti. Vari siti, incluso quello ufficiale naturalmente, affermano che i broker sono tutti regolamentati e affidabili. Altri, dicono che la piattaforma gli fornisce telefono ed email, in modo da poterli contattare privatamente con offerte d’investimento. Quest’ultima informazione in particolare è molto preoccupante, visto che comporterebbe una sfacciata violazione della privacy.

Non siamo stati in grado di accertare la veridicità di entrambe le parti, quindi noi abbiamo scelto di riportare entrambi due lati della medaglia, e far decidere a voi lettori. Detto questo, suggeriamo procedere con prudenza in caso si scelga d’investire attraverso questa piattaforma.

Come funziona Bitcoin System?

Bitcoin System è uno dei tanti robot del mercato di trading delle criptovalute. Questi, però offre un’opzione inusuale: la possibilità di passare al trading manuale. In questo modo, la piattaforma agisce su due fronti distinti. Se da una parte il software automatico è completamente accessibile e facile da usare, dall’altra gli utente con più esperienza di mercato possono scegliere di affidarsi alle proprie abilità per ottenere risultati positivi.

I servizi offerti sono liberi da costi aggiuntivi, includendo la creazione dell’account, i depositi e i prelievi. Per di fatto iniziare, servono solo i $250.

L’algoritmo automatizzato ha le seguenti funzioni:

  • Simula il comportamento di un trader, seguendo le preferenze dell’utente;
  • Valuta le variazioni di prezzo e l’andamento del mercato;
  • Effettua calcoli matematici basati sulle statistiche di mercato;
  • Scegli il momento più propizio per le operazioni di compravendita, per massimizzare i guadagni.

Stando al sito ufficiale, Bitcoin System scansiona il mercato costantemente in cerca delle transizioni più profique. Tutti le operazioni sono accompagnabili in tempo reale,

Come usare Bitcoin System

Ora che abbiamo fatto luce sulle funzionalità di Bitcoin System, ci accingiamo ad illustrare come mettere in pratica quello che abbiamo visto. Ecco i passaggi necessari per iniziare:

Crea un account sul sito di Bitcoin System

Prima di tutto, è necessario registrarsi gratuitamente al sito, in modo da iniziare a usufruire dei suoi servizi. Quest’operazione si può completare in meno di 5 minuti.

I dati necessari sono:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Password;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo email;

Per la propria sicurezza, si consiglia di usare una password forte, con almeno 6 caratteri, una lettera maiuscola e un numero.

Dopo la registrazione, gli utente saranno assistiti da un account manager, che li guiderà durante il resto del processo.

Account demo

In caso non ci si senta pronti subito, la piattaforma fornisce una modalità demo. Questo consente di provare il feeling del robot senza rischiare i propri fondi, un’opzione conveniente per chi non ha mai fatto pratica con le operazioni di trading rapide. In caso si voglia saltare questo passo, o appena si è pronti, passiamo al deposito.

Deposito dei fondi

Il valore minimo per iniziare a usare la piattaforma è di $250, ma si possono depositare fino un massimo di $15.000. Tuttavia, il sito ufficiale non specifica nessuna forma di pagamento. Immaginiamo che tale informazione sia condivisa appena dopo aver finito la registrazione, o che dipenda dal broker utilizzato.

Trading live

Appena siamo pronti a investire, possiamo aprire un’operazione di trading. Siccome la piattaforma è sempre in funzione, non saremo limitati dall’ora. Le funzioni del software sono le seguenti:

  • Impostare i parametri secondo i quali il robot deve operare;
  • Stop loss: ovvero, la soglia sopportabile di perdita, dopo la quale si chiuderà l’operazione;
  • Stop gain: il livello massimo di profitto dell’operazione;

Oltre ai Bitcoin, possiamo scegliere altre criptovalute con le quali operare, a seconda delle nostre preferenze, come Ethereum o Litecoin.

Principali caratteristiche di Bitcoin System

In seguito una lista delle caratteristiche che Bitcoin Era possiede:

Performance

Secondo quello che abbiamo potuto vedere, chi sostiene di aver avuto un’esperienza positiva attribuisce il suo successo alla precisione del sistema. Anche se tali percentuali non sono presenti nel sito ufficiale, c’è chi afferma che l’accuratezza arriva all’82% o addirittura al 99%. Non siamo in grado di verificare se queste informazioni sono attendibili, specie di fronte alla presenza di varie critiche negative che sostengono l’esatto opposto.

Dobbiamo ricordare che ogni trade è a rischio e pericolo dell’utente, e c’è sempre la possibilità di perdere ciò che si è investito.

Accessibilità

Un secondo punto in comune fra le recensioni positive, è la grande accessibilità fornita da Bitcoin System. Automatizzare il sistema di trading comporta l’eliminazione di errori fatti dall’uomo, rendendo i guadagni dipendenti solamente dalla struttura dell’algoritmo. Questo fattore, già presente anche in altri software concorrenti, è ampliato ulteriormente dalla possibilità d’inserire il “modo manuale”. 

Prelievi

Bitcoin System ha un sistema funzionante 24/24, pratico e veloce. Possiamo iniziare il prelievo quando vogliamo, e in media riceveremo la somma desiderata in massimo due giorni.

Sistema di sicurezza

I broker utilizzati da Bitcoin System sono regolamentati, il che dovrebbe significare che i soldi investiti sono in mani sicure e affidabili. Inoltre, abbiamo trovato delle testimonianze che sostengono che il sistema di criptografia della piattaforma è praticamente infrangibile, garantendo sia la protezione ai dati personali sia alle finanze.

CFD trading

Una particolarità di questa piattaforma è l’opzione di fare trading anche con i contratti per differenza (o CFD), e non solamente con le criptovalute. Troviamo che questa sia una nota molto positiva, dato che permette di usare il software anche a chi non vuole fare i conti con la volatilità delle criptomonete.

Guadagni e recensioni su Bitcoin System

Come abbiamo rifetrito più volte, il sito ufficiale di Bitcoin System non presenta né testimonianze o valori specifici per mostrare la sua efficacia. Si limita a spiegare cosa sono le criptovalute, e a come il suo algoritmo si muove nel mercato in maniera pratica, efficace e veloce.

Quindi, ci siamo dovuti limitare a valutare le recensioni presenti in siti esterni. Anche qui, abbiamo trovato testimonianze sia positive e che negative; in generale, il parere del web su questa piattaforma è molto incostante.

Ci siamo imbattuti in chi afferma di aver trasformato $250, il valore minimo indispensabile per iniziare, in quasi $1.000 in un giorno solo; altri, di essere riusciti a ricavare più di $8.000 a settimana. In generale, la velocità di guadagno è un tema ricorrente delle recensioni positive. Quelle negative, invece, spergiurano di aver solo sprecato tempo e denaro con tale sistema.

Noi non siamo in grado di confermare se queste affermazioni sono vere o false, né possiamo sostenere che i guadagni riportati in queste recensioni sono di fatto reali.

In ogni caso, ci sentiamo in dovere di consigliare una certa cautela nell’affidare i propri fondi a questa piattaforma. È meglio iniziare con il minimo indispensabile, $250, e, una volta accertata l’efficacia dell’algoritmo, investire una quantità più grande.

Bitcoin System Recensione: Valutazioni finali

Bitcoin System è una piattaforma per il trading di criptovalute, che afferma di possedere un algoritmo rapido e affidabile, dai risultati costanti.

Le opinioni in merito sono molto contrastanti. Mentre alcuni affermano di essere riusciti ad ottenere guadagni astronomici, altri riferiscono l’esatto opposto. Personalmente, crediamo che non sia possibile guadagnare $1.000 in un giorno, e troviamo questo tipo di affermazioni esagerate.

Il deposito di $250 non è una cifra eccessiva, specie per chi se lo può permettere senza compromettere una parte troppo grande del proprio patrimonio. Inoltre, i broker partner del sistema sono regolamentati, il che diminuisce rischi di truffa.

In ogni caso, ci preme ricordare che tutte le operazioni sono di responsabilità dell’utente. Fare trading con le criptovalute può sì far guadagnare molto, ma c’è sempre il rischio di perdere tutto.

Domande Frequenti

Cos’è Bitcoin System?

Bitcoin System, è un software per il trading automatico e manuale di criptovalute.

Quanto posso guadagnare con Bitcoin System?

Nel sito ufficiale non sono presenti questo tipo d’informazioni. Siamo riusciti a trovare comunque testimonianze di investitori che in media sono riusciti a fare $1.000 al giorno, depositando solo $250. Tuttavia, non possiamo confermare la veridicità di queste affermazioni.

Posso operare solo con Bitcoin nel mio account?

Il software offre la possibilità di operare con altre criptovalute, così come con contratti per differenza (CFD), rendendola una piattaforma pratica e versatile.

È disponibile un’app per dispositivi mobili?

Bitcoin System non possiede un app per dispositivi mobili, ma il suo site è compatibile con smartphone e tablet, rendendo la navigazione accessibile su qualsiasi piattaforma.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.