La fama delle criptovalute è cresciuta molto negli ultimi anni. Ogni anno, nuove monete digitali si inseriscono nel mercato, dando a nuovi investitori la chance di entrare nel mondo degli investimenti. E cavalcando l’onda della popolarità delle criptomonete, i software digitali si sono moltiplicati a perdita d’occhio. Bitcoin Profit è una di queste piattaforme. Completamente online e automatizzata, ma che lascia in sospeso molti dubbi.

L’obiettivo di questa recensione è semplice: capire se la piattaforma di Bitcoin Profit è affidabile come dichiara di essere, o solo l’ennesima truffa da evitare come dicono molti testimoni online. Ci affideremo alle informazioni raccolte durante il nostro girovagare sul web, includendo fonti prese dal sito ufficiale e da altri siti esterni.

Bitcoin Profit: cos’è?

Iniziamo subito con un’informazione controversa; nella ricerca del sito ufficiale di Bitcoin Profit, non abbiamo trovato solo un dominio apparentemente registrato con il loro nome, ma diversi. Come se non bastasse, un sito fa riferimento ad un altro software simile, Bitcoin Era, come se fosse il sito ufficiale di entrambe le piattaforme.

Iniziamo questa recensione con una nota dolente, dato che avere più siti web differenti ci fa pensare subito alla truffa. Detto questo, continuiamo la nostra recensione dandogli il beneficio del dubbio.

Bitcoin Profit non è altro che un robot capace d’iniziare e terminare operazioni di trading automaticamente. L’elaborato algoritmo della piattaforma le permetterebbe di muoversi e analizzare il mercato con precisione chirurgica, scegliendo il momento giusto per iniziare e terminare le operazioni di trade.

Uno dei siti “ufficiali” riporta testimonianze di persone che sono riuscite a guadagnare una sostanziale somma di denaro usando la piattaforma, tutte sopra i $10.000, il che ci puzza di truffa.

Normalmente, questo tipo di testimonianze specifica di aver raggiunto il risultato in un giorno o al massimo una settimana, ma nel sito non c’è alcun riferimento del genere. Non possiamo verificare se queste informazioni sono attendibili e onestamente ci sembrano un po’ troppo esagerate. Per iniziare a utilizzare la piattaforma, comunque, basterebbe un deposito di $250.

In ogni caso, dobbiamo specificare che l’utente è l’unico a potersi prendere il rischio di fare trading con questa piattaforma. Bitcoin Profit non si responsabilizza di eventuali perdite…

Bitcoin Profit è una truffa?

Cercando sul web, abbiamo trovato opinioni molto contrastanti su Bitcoin Profit. Molti sono i siti che spergiurano sull’efficacia del software, e altrettanti che gridano alla truffa. Non abbiamo i mezzi per giudicare la veridicità di tali affermazioni, e ci limiteremo a dare ai nostri lettori una prospettiva su entrambe.

Tutte le recensioni a favore del software affermano di aver raggiunto guadagni vertiginosamente alti in poco tempo. Molte dicono di aver lucrato in media quasi $1.000 al giorno, e alcune alzano questa cifra ad addirittura $5.000. Come ogni altra testimonianza senza fonti, non possiamo provare che siano vere, ma onestamente non crediamo che siano reali.

Quello che possiamo fare, però, è ricercare se Bitcoin Profit ha i permessi della CONSOB per operare in Italia. E per quello che abbiamo visto, non solo non ha questi permessi, ma è stato denunciato almeno una volta.

In passato il nome di Bitcoin Profit era associato a Steve McKay e John Mayers, due identità false note nell’area di truffe digitali, specie quelle riguardanti le criptovalute. In passato, a entrambi è stata attribuita l’idea dell’algoritmo di Bitcoin Profit. Questo è un campanello d’allarme per chi è interessato a investire in questa piattaforma.

Considerando tutte le informazioni raccolte finora, ci sentiamo in dovere di raccomandarvi di fare attenzione se volete provare Bitcon Profit. In caso sceglieste d’investire attraverso questa piattaforma, la via più prudente è depositare solo il minimo indispensabile.

Come funziona Bitcoin Profit?

Come abbiamo già detto, Bitcoin Profit è una piattaforma di trading automatica, che afferma possedere un sofisticato algoritmo in grado di trovare il miglior momento per iniziare le operazioni. Le sue funzionalità sono completamente gratuite, e l’unico costo obbligatorio è il deposito minimo di $250 per iniziare a operare nel mercato.

Secondo i siti, il robot è in grado di:

  • Analizzare attentamente la situazione attuale del mercato;
  • Prevedere le tendenze del mercato;
  • Agire di conseguenza, e iniziare o fermare un’operazione;

Come iniziare con Bitcoin Profit

Ora che abbiamo chiarito come funziona Bitcoin Profit, spieghiamo come usare questa piattaforma:

Registrazione

La prima cosa da fare è registrarsi al sito. Questo passo è completamente gratuito, e richiede meno di 5 minuti.

I dati necessari sono:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Password;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo email;

Pratica con la modalità demo

Per chi non si sente pronto a iniziare subito con i trade, Bitcoin Profit offre una modalità di prova. In questa schermata, possiamo provare tutte le funzionalità della piattaforma senza rischiare un centesimo. È l’ideale per chi non ha esperienza nel mercato, e vuole guadagnarne un po’ prima di buttarsi nella mischia.

Deposito dei fondi

Come abbiamo già detto, per iniziare a usare la piattaforma è obbligatorio depositare per lo meno $250. Il sito ufficiale non specifica nessuna forma di pagamento, ma cercando sul web siamo stati in grado di confermare che Bitcoin Profit accetta una grande quantità di provider di servizi di pagamento.

Personalmente, se siete comunque interessati a questo software, sconsigliamo d’investire oltre il minimo indispensabile, almeno inizialmente.

Lasciando da parte i sospetti di frode, le operazioni di trading sono sempre molto rischiose, e di conseguenza anche le probabilità di perdita sono molto alte.

 

Cominciare con il Trading dal vivo

Quando siamo pronti a investire, possiamo mettere in pratica quello che abbiamo imparato usando la demo (per chi avesse scelto quest’opzione). Il logaritmo di Bitcoin Profit sembra offrire le seguenti funzionalità e benefici:

  • Impostare i parametri secondo i quali il robot deve operare;
  • Stop loss: limite di perdita, dopo il quale il robot fermerà l’operazione;
  • Stop gain: limite di guadagno, impostato per protezione da eventuali oscillazioni contrarie all’operazione eseguita;

Bitcoin Profit non specifica la possibilità di operare con alter monete digitali.

Caratteristiche principali di Bitcoin Prime

Andiamo ora a dichiarare le caratteristiche di Bitcoin Prime che lo distaccano dalla concorrenza:

Altissima precisione

Sebbene i siti ufficiali non forniscano una percentuale precisa, testimonianze online suggeriscono un tasso di precisione che varia dall’82% al 99%. Secondo loro, il robot è praticamente infallibile, sbagliando solo in occasionalmente, cosa che onestamente ci sembra molto improbabile.

Dobbiamo ricordare che il rischio di ogni operazione cade sulle spalle dell’utente, e non della piattaforma. È regola procedere sempre con cautela di fronte a tali rischi, e informarsi bene sulle tendenze del mercato.

Facile e intuitivo

Trattandosi di un sistema automatizzato, sembra sai stato ottimizzato per essere altamente accessibile e intuitivo. Un punto in comune di tutte le recensioni positive riguarda proprio la facilità nel suo utilizzo, rendendolo adatto a tutti i tipi di pubblico. Affidandosi all’algoritmo, non è necessario avere esperienza per iniziare un trade, e il sito ufficiale arriva a dichiarare che le impostazioni standard sono perfette per iniziare subito.

Commissioni, prelievi e depositi

Bitcoin Profit è una piattaforma completamente gratuita, e sono necessari solo i $250 per iniziare a operare con essa. Secondo le informazioni che abbiamo recuperato, è applicata una tassa dell’1% sui prelievi effettuati, e il tutto è finalizzato entro 24h.

Sistema di verifica

Per quanto abbiamo trovato, per farsi approvare la registrazione su Bitcoin Profit, dobbiamo provare che le informazioni fornite sono vere, specialmente email e telefono. Sul sito non abbiamo trovato informazioni sui broker utilizzati dalla piattaforma, ma sul web c’è chi sostiene che sono regolamentati.

Guadagni e recensioni su Bitcoin Profit

Come già detto, non possiamo provare se le informazioni sui profitti siano vere. C’è chi dice di aver guadagnato dai $1.000 ai $5.000 al giorno, e chi dice che non è altro che una gigantesca truffa e di aver perso tutto.

Alla luce di tutto quello che abbiamo riportato, ci limitiamo, dunque, a lasciare che siano i nostri lettori a giudicare queste dichiarazioni.

Bitcoin Profit Recensione: Valutazioni finali

Bitcoin Profit è una piattaforma per fare operazioni di trading con criptovalute, che dichiara di usare un algoritmo affidabile e quasi infallibile, ma che onestamente non ci convince molto.

Il web è diviso per quanto riguarda la legittimità di questo software, fra chi mette la mano sul fuoco e garantisce la sua funzionalità, e chi non gli affiderebbe nemmeno un centesimo.

Comunque, vogliamo ricordare che le operazioni di trading sono sempre molto rischiose, e la loro responsabilità cadono sull’utente e non sulla piattaforma utilizzata.

Domande Frequenti

Cos’è Bitcoin Profit?

Bitcoin Profit, è una piattaforma per fare operazioni di trade automatiche.

Quanto posso guadagnare con Bitcoin System?

Secondo uno dei siti ufficiali che abbiamo trovato e altri siti esterni, alcune persone sono riuscite a fare $1.000 al giorno, depositando solo $250. Tuttavia, non possiamo confermare la veridicità di queste affermazioni e anzi crediamo che sia difficile raggiungere certi risultati in così poco tempo.

Posso operare solo con Bitcoin nel mio account?

Oltre ai Bitcoin, non abbiamo trovato informazioni su altre criptovalute.

È disponibile un app per dispositivi mobili?

Anche se Bitcoin Profit non possiede un app per smartphone e tablet, il sito dichiara che il software è compatibile con qualsiasi piattaforma.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.