Come Funziona Bitcoin Pro: La Truffa e le Migliori Alternative

In questo articolo andremo ad approfondire sul funzionamento di Bitcoin Pro. Ci siamo registrati e lo abbiamo provato per voi.

criptovalute bitcoin pro

Tra i tanti siti online sospetti che promettono enormi guadagni dal trading di criptovalute in poco tempo c’è anche Bitcoin Pro. Il sito è quasi sparito dai radar, e questo fa capire come le migliori piattaforme di trading online siano ben altre.

Vuoi fare trading su Bitcoin? Lascia questo servizio truffa, scegli il miglior broker online in Italia.

🏆 Miglior broker BitcoineToro
👍 Principali VantaggiRegolamentato, Copy Trading
💳 CommissioniSpread 0.75%

Tuttavia, alcuni investitori si sono imbattuti in questo pseudo-servizio di investimento, emerso grazie alla celebrità del Bitcoin negli ultimi anni.

Certo il trading di criptovalute sta diventando un’attività sempre più popolare e diversi investitori sono riusciti a generare ritorni stellari investendo con la strategia giusta e gli intermediari migliori.

Tuttavia, vista la volatilità degli asset in questione, si tratta di investimenti potenzialmente molto rischiosi e per questo conviene distogliere l'attenzione da siti come Bicoin Pro, che invece promettono esperienze redditizie per liberarsi dalle lotte finanziarie.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Fai pratica con il conto demo
  • Deposita il denaro sul tuo account;
  • Cerca fra gli strumenti Bitcoin (BTC);
  • Seleziona l'importo, visualizza il tasso di cambio ed attua la tua strategia.

In questa scoprirai cos'è davvero Bitcoin Pro e perché stargli alla larga. Ti offriremo soluzioni alternative per investire in criptovalute, che non fanno promesse ma fungono da intermediari seri e regolamentati.

Cos'è Bitcoin Pro

bitcoin pro logo

Bitcoin Pro afferma di essere un robot di trading in grado di eseguire compravendite automatiche di bitcoin e di altre criptovalute, allo scopo di generare continui piccoli guadagni nel breve periodo.

Gli sviluppatori di Bitcoin Pro sostengono, infatti, che il loro trading bot di criptovalute sia in grado prevedere, con un’accuratezza maggiore del 90%, i movimenti di mercato del Bitcoin.

In questo modo, l'algoritmo compra e vende BTC al momento giusto sui mercati, con una piccola percentuale di errore, facendo la fortuna dei suoi investitori.

Bitcoin Pro è un truffa?

Bitcoin Pro funziona davvero? Può davvero generare enormi guadagni in tempi brevi? È una truffa o un metodo serio per fare trading online? 

Se così fosse, basterebbe aprire un conto su Bitcoin Pro per vivere di rendita. Ovviamente, la cosa non è così semplice come sembra. Infatti quella che suona come una proposta molto allettante in realtà non è che una landing page per procacciare clienti.

Bitcoin Pro è stata bannata anche dal sito sentinella sulle truffe di trading online TutelaTrader.

Una trovata di marketing, insomma. E nemmeno così originale, visto che esistono decine di falsi servizi identici. Piattaforme truffa come Bitcoin Code e Bitcoin Revolution funzionano esattamente allo stesso modo.

  • Non fanno ciò che promettono;
  • Non risultano regolamentate da nessuna autorità di vigilanza;
  • Non figurano nel registro degli intermediari autorizzati da CONSOB.

Bitcoin Pro: Come funziona

trading bitcoin pro

Bitcoin Pro sostiene di essere un software di trading automatico capace di acquistare e vendere bitcoin e altre criptovalute in modo automatico.

Il suo sistema di trading non richiederebbe alcuna abilità, settaggio iniziale o esperienza di investimento alle spalle. Viene proposta (purtroppo) come una soluzione semplice per principianti alle prime armi, senza competenze nei mercati finanziari, che vogliono fare soldi facili tramite l’investimento in criptovalute.

Spiace deluderti, ma Bitcoin Pro non funziona affatto in questo modo.

Il trading di criptovalute attraverso Bitcoin Pro non avviene per mezzo di chissà quali soluzioni tecnologiche avanzate e algoritmi matematici. Infatti, come vedremo più in basso nel dettaglio, lo scopo del sito è puramente quello di reindirizzare un trader verso un broker di CFD affiliato.

Bitcoin Pro è stato uno dei primi sistemi di trading ad applicare AI e blockchain nel frenetico trading di bitcoin. Siamo ancora tra i sistemi di scambio di bitcoin più avanzati in tutto il mondo. Bitcoin Pro applica principalmente tecniche di scalping per trarre profitto dall'aumento e dal calo dei prezzi dei bitcoin.

Sito ufficiale Bitcoin Pro

Niente di tutto questo è vero. Il sito ufficiale, che al momento risulta essere the-bitcoinpro.com, è una pagina web appena abbozzata, priva di alcune informazioni fondamentali per un investitore.

Qui sotto scoprirai come funziona veramente grazie al test che abbiamo effettuato.

1. Registrazione a Bitcoin Pro

Il primo passaggio che il sito richiede di fare è iscriversi a Bitcoin Pro. Per farlo occorre compilare il modulo qui in basso inserendo:

  • nome e cognome;
  • e-mail;
  • numero di telefono.

NOTA: fornire un dato così sensibile come il numero di telefono a un intermediario sospetto può essere molto pericoloso. Infatti può esporti a potenziali truffe di trading future, che spesso partono con telefonate a freddo da parte di perfetti sconosciuti.

bitcoin pro login

2. Passaggio al broker affiliato

Come anticipato, una volta completata la semplice registrazione a Bitcoin Pro ti apparirà una schermata come questa.

bitcoin pro broker

Il testo in inglese dice: “Congratulazioni, sei fortunato: ti abbiamo registrato con il miglior broker sul mercato. Clicca per iniziare il trading”.

Senza saperlo, quindi, ti sei appena iscritto a una piattaforma di investimenti online. Il sito quindi funge da semplice specchietto per le allodole e rimanda i suoi visitatori a un altro broker.

Ma a chi esattamente?

3. Trading su broker sconosciuti

Cliccando sul pulsante, Bitcoin Pro ci ha reindirizzati a un broker di nome di nome OBRinvest. È probabile che la destinazione possa variare di volta in volta, a seconda delle società a cui è affiliata.

obr invest

Facendo qualche ricerca online, risulta che OBRinvest e la sua società OBR Investments Ltd risultino regolarmente in possesso di autorizzazione CySEC e (di conseguenza) figurano nel registro della CONSOB (che non fa un doppio controllo).

Le recensioni reali online su OBR Invest, però, non sono proprio lusinghiere e invitano a stare alla larga dal broker. D'altronde, un intermediario che si procaccia clienti in questo modo (affidandosi a un finto servizio di bot trading su Bitcoin) è quanto meno sospetto.

Cosa farai a questo punto? Potrai negoziare su diversi asset, non solo Bitcoin (come vedi infatti la schermata di apre sul trading EUR/USD). Il problema, e qui veniamo alla truffa, è che dovrai fare trading tu stesso.

Non ci saranno algoritmi magici, ma solo le tue capacità. Userai i CFD, cioè contratti per differenza, sui quali broker potrà decidere arbitrariamente il costo degli spread.

Insomma, da bot trading di BTC semplice e redditizio Bitcoin Pro si è rivelato un sito truffa che ti ha iscritto a tua insaputa a una piattaforma di trading online. E adesso dovrai operare con la tua testa.

Non c'è nessun formidabile sistema di trading che può effettuare fino a 20 operazioni al minuto e generare rendimenti in ​​breve tempo. È semplicemente un tramite per portare più clienti (ignari) a broker poco trasparenti.

Bitcoin Pro: Quali sono i Guadagni?

Bitcoin Pro è redditizio? Sì, dice espressamente il sito. Ma non è finita qui: infatti si legge che chi sceglie questo miracoloso sistema di trading (che abbiamo appurato essere una truffa) “potrebbe generare profitti giornalieri folli“.

Non contenti, i creatori la sparano ancora più grande parlando anche di guadagni in cifre:

Nelle giuste condizioni di mercato, un utente medio potrebbe trasformare un deposito di 250 USD in 1250 $ in meno di otto ore di trading.

Sito ufficiale Bitcoin Pro

Che cosa sta a significare tutto questo? Anzitutto, non esiste nessun intermediario in grado di garantire guadagni con il trading di Bitcoin. Anche i migliori exchange, come eToro o Binance (le vere piattaforme a cui guardare), puntualizzano sempre che investire comporta dei rischi e non c'è alcuna garanzia di guadagnare.

etoro crypto

Secondo, con Bitcoin Pro dovrai fare trading sui derivati (CFD) di Bitcoin, strumenti complessi che non ti permetteranno di possedere vera criptovaluta, ma solo uno strumento altamente speculativo.

Bitcoin Pro offre una leva di trading fino a 5000:1, si legge sul sito, cosa assolutamente illegale in Europa dove la leva per la clientela retail (trader non professionisti) può spingersi fino a 30:1.

Bitcoin Pro: Opinioni

Sul sito ufficiale si legge che Bitcoin Pro “ha ricevuto negli ultimi tre anni centinaia di migliaia di recensioni sulle migliori piattaforme di feedback dei consumatori“.

In realtà, è assai difficile reperire qualche informazione su questo falso servizio, e tutte quelle a disposizione esprimono serie opinioni negative.

Se hai ricevuto un invito e-mail SPAM o in alternativa hai visto un annuncio su Facebook o qualsiasi tipo di pubblicità che ti promette di guadagnare milioni, ti invitiamo vivamente ad astenerti dal fare clic su uno qualsiasi dei link. 

perso soldi trading recupero

Bitcoin Pro sembra più una trovata di marketing che una piattaforma di trading algoritmico. Servizi di investimento automatici esistono (lo vedrai più in basso), ma Bitcoin Pro non è certamente uno di questi.

Truffe o falsi siti di trading online stanno come questo ce ne sono tanti, e sfruttano il momento di popolarità che le criptovalute hanno conquistato per generare guadagni sporchi.

Online inoltre esistono anche recensioni positive su Bitcoin Pro. Trustpilot addirittura, ha una discreta lista di testimonianze a 4 o 5 stelle. Attenzione però: si tratta con ogni probabilità di recensioni fake, inserite ad hoc per convincere l'utente a provare il servizio.

Basta compilare il modulo di contatto di Bitcoin Pro con mail e numero di telefono finti per verificare ciò che abbiamo detto in questa guida.

Bitcoin Pro non ha nessun aspetto positivo. Non è un software, è solo una pagina web di facciata che ha l'obiettivo di farti depositare dati sensibili. Per questo, conviene stare alla larga da finti siti di trading Bitcoin come questo e rivolgersi a piattaforme exchange regolamentate e affidabili.

Come investire sulle criptovalute?

Investire in criptovalute è un'attività fortemente diffusa che potenzialmente può offrire delle buone soddisfazioni. Non c'è alcuna certezza di fare soldi, ma con la competenza e il servizio di investimento adeguato le possibilità aumentano.

investire criptovalute

Prima di fare anche il minimo passo verso gli investimenti o il trading online in cripto, è sempre bene valutare l’autenticità e le potenzialità delle piattaforme di trading.

Come hai visto, finti servizi come Bitcoin Pro si rivelano inaffidabili

Se sei interessato a fare trading su criptovalute e sei alle prime armi ti consigliamo di iniziare attraverso un conto demo gratuito con un broker regolamentato che trovi nella tabella qui in basso.

BrokerCaratteristicheApri Conto Demo
broker trading
  • Conto Demo Gratuito
  • Copia i migliori trader!
  • Licenza CySec
conto demo
Leggi la Recensione

75% of retail CFD accounts lose money

broker trading
  • Forex, CFD & Crypto
  • Piattaforma trading Desktop e Mobile
  • Licenza CySec, FCA
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading
  • Conto Demo Gratuito
  • Piattaforma trading facile
  • Licenza CySec, FCA
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading
  • Conto Demo Gratuito
  • Forex CFD / Criptovalute
  • Licenza CySec
conto demo
Leggi la Recensione
broker trading
  • Conto Demo Gratuito
  • Forex CFD / Criptovalute
  • Licenza CySec
conto demo
Leggi la Recensione

Trading automatico di Bitcoin?

In conclusione, Bitcoin Pro non è assolutamente l'intermediario al quale affidarsi se stai cercando un software di trading automatico su Bitcoin.

Non esiste nessun sistema miracoloso capace di farti guadagnare cifre certe e sicure, ma soltanto una landing page che ti farà registrare a servizi terzi (broker).

Tuttavia, questo non vuol dire necessariamente che il trading automatico su Bitcoin non esista. Il broker regolamentato eToro, per esempio, offre il copy trading, cioè una funzionalità per copiare automaticamente i migliori trader della piattaforma.

copy trading etoro

Potrai scegliere i maggiori esperti in trading di Bitcoin e copiarli con un solo click, lasciando a loro il compito di operare. Chiaramente, non c'è alcuna certezza di guadagno, ma si tratta di un sistema brevettato e scelto da milioni di utenti eToro.

Puoi testare il copy trading automatico su Bitcoin e altri asset anche in versione demo, iscrivendoti senza impegno al broker eToro.

Bitcoin Pro – Domande Frequenti

Cos'è Bitcoin Pro?

Bitcoin Pro è un sedicente sistema per guadagnare in automatico attraverso un software di trading dalla fluttuazione di Bitcoin. La realtà dei fatti, però, ci dice che è qualcosa d'altro: scopri di più.

Bitcoin Pro è legale?

Bitcoin Pro non figura all'interno del registro delle imprese d'investimento regolamentate redatto da Consob, perciò qualsiasi società ci sia dietro essa opera in posizione di abusivismo finanziario.

Qual’è il sito ufficiale di Bitcoin Pro?

Ci sono decine di siti web che pretendono di essere il sito ufficiale di Bitcoin Pro, tutti promettono guadagni miracolosi e chiedono dei versamenti immediati. Come abbiamo verificato in questa guida, si tratta solo di trovate di marketing per attirare nuovi clienti (scopri come funziona).

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.