Con tutto quello che succede ultimamente nel mondo dele criptovalute, è difficile tracciare una rotta d’azione sicura per i propri investimenti. Il re delle criptovalute stesse, il Bitcoin, non è al sicuro dagli alti e bassi del mercato, e tutto questo genera insicurezza nei potenziali investitori.

Dunque è normale che, in mezzo a questo mare d’incertezza, si cerchi un’alternativa sicura ai metodi d’investimento tradizionali. Ed è próprio in questo scenario che Bitcoin Era fa la sua comparsa.

Secondo il sito web ufficiale, gli investitori che si affidano al loro programma riescono a fare operazioni dalla leva di 5000:1; ovvero, per ogni $1 investito ne guadagnano $5.000. Inoltre, affermano che la precisione del loro algoritmo arriva a far ottenere questi guadagni a 9 persone su 10.

Una percentuale simile sembra troppo bella per essere vera, e da qui nasce il nostro dubbio: Bitcoin Era è veramente affidabile come dice? Da esperienza, sappiamo che affidarci alle prime impressioni nell’era del web è un errore. Per questo ci siamo dati l’incarico di verificare queste affermazioni.

Cos’è Bitcoin Era

Bitcoin Era è una piattaforma digitale di trading automatizzato, che attraverso l’uso di bot e la partnership con alcuni broker, promette guadagni straordinari. In pratica, l’intelligenza artificiale usa un algoritmo per fare delle operazioni di trading rapide. Il tutto non ha bisogno della supervisione dell’utente, e richiede appena 20 minuti e un deposito minimo di $250. Questa non è una novità di per sé, visto che nel mercato digitale ci sono altri concorrenti con software che funzionano allo stesso modo.

Siccome le operazioni sono per l’appunto automatiche, il sito di Bitcoin Era afferma che il software è utilizzabile anche da chi non ha esperienza, evidenziando i grandi guadagni possibili. Ma alla fin fine, anche loro non si esimono dall’affermare che qualsiasi operazione comporta un rischio, e che la responsabilità di tale rischio è a carico dell’utente.

Ed è qui che entrerebbe in gioco l’accuratezza del sistema. Secondo loro, 9 persone su 10 riescono a moltiplicare esponenzialmente il loro capitale, rendendo il rischio relativamente basso. Ci sentiamo in dovere di diffidare di una simile proporzione, e prendiamo ogni informazione ricercata fin’ora con le pinze. Scopriamo, allora, se ci si può veramente fidare di questa piattaforma.

Bitcoin Era è una truffa o i miei guadagni sono sicuri?

Alla fin fine, questo è quello che conta: stiamo parlando di una piattaforma legittima, o di un’altra truffa per rubare i nostri sudati guadagni? Da quanto abbiamo potuto verificare, le recensioni online sembrano discordanti.

Il tema ricorrente è sempre la velocità delle operazioni. Abbiamo trovato molte affermazioni su Internet sull’era del bitcoin, un software che si dice sia in grado di anticipare il mercato di 0,01 secondi; un tempo che sembra infimo, ma che in realtà fa una grande differenza. Ciò, infatti, permette al software di raggiungere risultati consistenti, che a loro volta possono arrecare guadagni quotidiani agli utenti. In molti affermano che sono stati in grado di ricavare più di $1.000 al giorno grazie al robot, ma molti altri anche che hanno perso tutto…

I broker che collaborano con Bitcoin Era sono esperti e regolamentati. Il loro compito è gestire ogni deposito effettuato con la piattaforma, in modo da aumentare la sua sicurezza e affidabilità. Questo è un fattore chiave per capire se un servizio è fraudolento o no.

Una nota positiva sta nella criptografia utilizzata. Secondo il sito ufficiale, tutti i dati del sistema sono protetti da una criptografia di prim’ordine, assicurando la sicurezza e privacy degli utenti.

Come funziona Bitcoin Era?

Essendo un robot automatizzato, Bitcoin Era punta molto sull’accessibilità e la facilità nell’usare la sua piattaforma. I servizi offerti sono completamente gratuiti, senza commissioni aggiuntive. Anche depositi e prelievi non comportano tasse da parte della piattaforma.

La funzione di trading automatico, non appena la si attiva, mette a lavoro l’algoritmo. Il software è in grado di:

  • Scandire il mercato delle criptovalute;
  • Selezionare le migliori offerte;
  • Valutare il miglior momento per effettuare le operazioni;
  • Completare la compravendita in pochi secondi.

Secondo il sito ufficiale, il robot è in grado di applicare 15 strategie d‘investimento diverse, facendo decine di operazioni in un microsecondo. La piattaforma, inoltre, permette di accompagnare in tempo reale le operazioni effettuate.

Come usare Bitcoin Era

Adesso che abbiamo chiarito come funziona Bitcoin Era, spieghiamo come fare per registrarsi su questa piattaforma. In seguito, mostriamo tutti i passaggi necessari:

Crea un account sul sito di Bitcoin Era

Il primo passo è registrarsi gratuitamente al sito, in modo da iniziare ad usufruire dei suoi servizi. Il tutto richiede meno di 5 minuti.

I dati necessari sono:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Password;
  • Numero di telefono;
  • Indirizzo email;

La password dovrà contenere almeno 6 caratteri, una lettera maiuscola e un numero.

Dopo la registrazione, il sito entrerà in contatto con uno dei suoi broker per procedere al passo successivo.

Modalità demo

Una volta terminata la registrazione, è possibile esercitarsi con un account di pratica. Questa possibilità è molto vantaggiosa per chi è alle prime armi, e magari non è familiare con le operazioni di trading veloci della piattaforma. Questo è un passo completamente opzionale, e chi è sicuro delle sue capacità può passare direttamente al trading dal vivo.

Deposito dei fondi

Per iniziare dobbiamo depositare un valore minimo di $250. La piattaforma mette a disposizione diverse forme di pagamento, fra le quali:

  • MasterCard;
  • Visa;
  • Netteller;
  • Skrill.

Il valore massimo che si può depositare è di $15.000. Detto questo, ci sentiamo nell’obbligo di ricordare che ogni operazione di trading comporta un rischio.

Per questo, consigliamo di fare un deposito che non comprometta le vostre finanze personali, in modo da non mettere a rischio una parte eccessiva del proprio patrimonio ed essere pronti a possibili imprevisti o perdite.

Trading dal vivo

Dopo il deposito, abbiamo sin da subito la possibilità di effettuare le prime operazioni di trading. Attraverso il software automatico di Bitcoin Era, possiamo iniziare le operazioni in qualsiasi parte della giornata.

In questo passo, possiamo accedere ad um pannello di controllo, nel quale saremo in grado di:
  • Aprire i “trade” dal vivo per verificare come sta andando l’operazione;
  • Accedere alla cronologia delle operazioni passate;
  • Cambiare dall’account live a quello demo e vice versa.

Inoltre, possiamo scegliere in quale criptovaluta investire, così come quale moneta utilizzare (esempio: BTC/USD; BTC/EUR)

Caratteristiche principali di Bitcoin Era

In seguito una lista delle caratteristiche che Bitcoin Era possiede:

Performance

Indagando nel web, abbiamo capito che il parere generale su questa piattaforma è molto positivo. Gran parte si deve all’alto tasso di successo dei trade, che varia dall’82% al 94%. Anche se non possiamo verificare la veridicità di queste testimonianze, c’è da dire che coincidono con quelle trovate sul sito ufficiale di Bitcoin Era, secondo il quale la percentuale di lucro è dell’88%.

Dobbiamo sempre risaltare che ogni trade è a rischio e pericolo dell’utente, e c’è sempre la possibilità di perdere ciò che si è investito.

Accessibilità

Un altro grande consenso sembra essere la facilità nel gestire l’account di Bitcoin Era. Dato che si tratta di un software automatico, dove tutte le operazioni sono iniziate e concluse da un robot, le difficoltà presenti nei sistemi di trading veloci sono ridotte. Questo rende la piattaforma adatta anche a un principiante, specialmente tenendo conto dell’opzione di usare un account demo per fare pratica.

Depositi e prelievi

Possiamo effettuare depositi e prelievi quando vogliamo, visto che il sistema di Bitcoin Era è online 24/24. Il processo di prelievo occorre tramite il broker, ma è comunque pratico e veloce. Riceveremo i fondi desiderati entro 24h – 36h.

Sistema di sicurezza

Come già detto, i fondi sono gestiti da broker regolamentati, che verificano continuamente le operazioni di trade fatte dal robot. Inoltre, il sistema di verifica dell’account controlla se le informazioni personali fornite dall’utente sono affidabili, richiedendo anche di esaminare la sua carta d’identità. Quest’ultima è un’operazione obbligatoria per poter prelevare i propri guadagni.

Assistenza clienti

L’assistenza clienti è disponibile tutti i giorni, 24/24, e da quanto abbiamo visto ci sembra affidabile e responsiva.

Guadagni, testimonianze e recensioni

Secondo il sito ufficiale è possibile trasformare $250 in $ 1 milione in meno di un anno. Lì possiamo anche trovare testimonianze che sembrano appoggiare questa tesi, raccontando un po’ della loro esperienza com Bitcoin Era. In generale, stiamo parlando di guadagni che si aggirano in media intorno a $1.000 al giorno, fino ad arrivare ai $5.000.

Noi non siamo in grado di confermare se queste affermazioni sono vere o false, né possiamo sostenere che i guadagni riportati in queste recensioni sono di fatto reali.

Siti esterni a Bitcoin Era sono molto positivi, affermando di aver testato con rigore tutte le funzionalità della piattaforma. Così come le testimonianze dirette degli utenti, non possiamo dire se queste recensioni sono attendibili; una cosa è certa però: sul web, il parere su Bitcoin Prime sembra perlopiù positivo.

Detto questo, consigliamo comunque di esercitare cautela nell’affidarsi a questa piattaforma, e di non investire fin da subito una grande quantità di denaro. Suggeriamo dunque di fare ampio uso della demo, capire bene come funziona l’algoritmo, e poi spostarsi all’account live

Bitcoin Era Recensioni: Valutazioni finali

Bitcoin Era è una piattaforma per il trading di criptovalute, che afferma (senza fare promesse) di fare operazioni di trading com una leva di 5.000:1, offrendo un tasso di successo dell’88%.

Le opinioni sul software sono contrastanti, e mentre alcuni utenti affermano di essere riusciti a guadagnare fino a $5.000 al giorno, altri dicono l’esatto contrario e di aver perso tutto.

I broker che collaborano com la piattaforma sono affidabili e regolamentati, il che previene rischi di truffa o perdite di capitale. Inoltre, il deposito iniziale di $250 è conveniente, e permette di provare la piattaforma senza compromettere eccessivamente il proprio capitale.

Domande Frequenti

Cos’è Bitcoin Era?

Bitcoin Era è un software per il trading automatico di criptovalute.

Quanto posso guadagnare con Bitcoin Era?

Il sito ufficiale afferma di poter far guadagnare ai propri investitori in media $1.000 al giorno, depositando inizialmente appena $250.Tuttavia, non siamo stati in grado di confermare questi dati.

Posso ritirare Bitcoin dal mio account?

Non è possibile fare operazioni direttamente con i Bitcoin. Il tutto è gestito da un broker, ed è prelevabile solo la corrispondente quantità di denaro.

Quanto tempo ci vuole per completare un’operazione?

Con il sistema di Bitcoin Era, non ci vogliono più di 20 minuti per completare un trade. Questo si deve al fatto che è tutto automatizzato; il software pensa a tutto.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    Su Finaria.it riportiamo informazioni e analisi su Investimenti e Trading azionario, è bene ricordare ai nostri visitatori che il Forex Trading comporta un elevato livello di rischio e può non essere adatto a tutti gli investitori. Prima di effettuare una registrazione o di cominciare a fare trading online con il forex o attraverso i broker di CFD, si prega di approfondire tutti i rischi associati a questa attività. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e / o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.