Trade.com Commenti e Opinioni – Recensione e Test [Novità 2021]

Come Funziona Trade.com, il conto Demo, il Deposito minimo e le Opinioni utili. Abbiamo provato questa piattaforma di Trading per voi.

Trade.com è un broker che offre agli investitori la possibilità di investire comodamente da casa e senza rivolgersi a un intermediario. È un marchio gestito dalla società cipriota Trade Capital Markets, regolamentata da CySEC (l'autorità vigilante sui mercati finanziari di Cipro) e registrata presso la CONSOB per operare in Italia.

Prima di effettuare la registrazione a Trade dai un'occhiata alla recensione di Finaria sul broker Trade.com. La piattaforma è affidabile e completa per investire? Quali sono le opinioni degli investitori che l'hanno utilizzata? Leggi cosa abbiamo scoperto testando Trade.com: alla fine potrai decidere se effettuare il login a Trade o passare a qualche altro broker.

Cos'è Trade.com e Come Funziona

trade.com

Trade.com propone un servizio di trading online completo e articolato. Questa compagnia, con sede legale a Nicosia (Cipro) si colloca tra i grandi player del mercato con un successo che negli anni si è consolidato in una costante crescita nel volume degli scambi e nei trader che lo utilizzano.

Perché commerciare con TRADE.com? Il broker offre un conto demo e dei corsi online per prendere confidenza con il mondo del trading, e questo è senz'altro un aspetto importante per i trader principianti.

I motivi per cui scegliere Trade rispetto ad altri broker sono riportati nella seguente tabella.

Anno di nascita2013
Sede legaleNicosia, Cipro
SocietàTrade Capital Markets (TCM) Limited
RegolamentazioniCySEC (n. 227/14), FSCA (n. 47857)
Iscrizione elenco CONSOBN. 3949
Conto demoDisponibile con 10.000 $ virtuali
Corso trading
Deposito minimo100 euro

Strumenti negoziabili

Veniamo agli strumenti negoziabili. Trade.com garantisce una scelta di asset veramente interessante: attualmente sono più di 2100 tra coppie di valute, azioni, indici di Borse, ETF, materie prime, criptovalute e obbligazioni. Gli spread e la leva finanziaria sono competitivi, ma differiscono in base alla modalità di asset e pricing selezionata.

All'interno potrete contrattare i principali titoli azionari, gli indici di Borsa principali, le coppie di valute più forti del forex, Bitcoin e cryptovalute, persino materie prime e obbligazioni (CFD). Se voleste acquistare titoli Apple o Twitter potrete farlo con un semplicissimo click dal vostro telefonino o dal vostro PC.

Non solo: potreste ad esempio operare sui mercati dell'energia e del gas, e nel frattempo contrattare sull'imminente rialzo del prezzo dell'oro. Siete liberi di fare qualsiasi operazione in tempo reale.

trade recensione opinioni

Trade.com è sicuro?

La piattaforma è sul mercato da più di 10 anni e possiede una doppia regolamentada parte di CySEC (autorità di Cipro) e FSCA (Sudafrica). Non si tratta di prove inconfutabili, ma con queste informazioni in mano è già possibile affermare che Trade.com non è una truffa.

La sicurezza dei depositi dei clienti è assicurata anche dalla segregazione bancaria Top-Tier e dal Programma di risarcimento degli investitori di Cipro, che in caso di insolvenza del broker può rimborsare ciascun trader fino a 20.000 euro (ulteriore riparo contro le truffe).

Consob su Trade.com

Trade.com è registrata presso il registro Consob delle imprese di investimento regolamentate, e come tale è autorizzata ad operare sul mercato finanziario italiano e fornire servizi di brokeraggio. Il nome della società a capo del marchio, la Trade Capital Markets Ltd, risulta iscritto nell'elenco delle imprese senza succursale in Italia (n. 3949).

trade.com consob

Inoltre al momento la Commissione nazionale per le società e la Borsa non ha emesso warnings nei confronti di Trade.com; ciò significa che il broker ha dimostrato di essere affidabile. Rimandiamo all'elenco delle piattaforme autorizzate CONSOB per ulteriori approfondimenti.

Come tutti i broker nel registro, anche per Trade CONSOB non garantisce comunque la totale affidabilità. Resta comunque il fatto che una società monitorata e obbligata a operare sotto normative ESMA risulta più sicura di una piattaforma non regolamentata.

Accesso a Trade.com

Per poter fare il primo accesso a Trade.com è necessario creare un account gratuito e successivamente aprire un conto.

Come iscriversi a Trade.com? Basta seguire questa rapida procedura:

  • Clicca sul seguente link di Trade.com: Login;
  • Inserisci nome e cognome;
  • Aggiungi un numero di telefono valido;
  • Inserisci la tua migliore email;
  • Clicca su Inizia a fare trading.

Riceverai un email per confermare il tuo account, creare una password e completare l'accesso a Trade.com.

Trade.com demo

Tutti i conti includono un account manager dedicato e un account demo gratuito con $ 10.000 in contanti virtuali. Qualunque sia il livello di esperienza nel trading online, studiare prima il conto prova permette da un lato di prendere confidenza con il broker, la piattaforma e le sue funzionalità.

Dall'altro, e più importante lato, espone a un grado di rischio zero per provare a fare i primi investimenti, fondamentale per non bruciarsi il capitale a causa della scarsa conoscenza dei mercati.

L'apertura del conto su Trade.com consentirà l'accesso anche a una vasta gamma di materiali di formazione e supporto, progettati per tutti i livelli di operatore dalla base all'avanzato.

Corso Trade.com

Trade offre un corso di trading per principianti mirato sull'apprendimento dei CFD. L'investitore alle prime armi può così prendere confidenza con l'utilizzo dei “contratti per differenza”, capirne le potenzialità e i rischi, imparare a piazzare un ordine long o short, settare le soglie limite, effettuare ordini automatici e altro ancora.

Inoltre hai a disposizione anche un ebook gratuito e una serie di video informativi con gli aggiornamenti di mercato. Trade.com mette a disposizione anche il calendario economico con gli eventi salienti giorno per giorno che possono condizionare i mercati: da tenere sotto controllo.

Al momento su Trade.com la pagina corso principianti e quella dedicata al download gratis dell'ebook non sono disponibili. Il motivo può essere un problema tecnico: dovrebbero tornare presto online.

Trade.com App

trade.com app

Trade.com è accessibile da varie piattaforme: sul sito web ufficiale, attraverso la piattaforma MetaTrader 4 scaricabile su desktop e mobile, oppure l'app ufficiale per Android e iOS.

Quest'ultima in particolare è gratis e compatibile sia su smatphone che tablet. Le funzionalità disponibili sull'app Trade.com sono pressoché le stesse di quelle a schermo fisso, con l'aggiunta di notifiche personalizzabili per ricevere aggiornamenti in tempo reale su eventuali variazioni di prezzi e indici.

Scarica l'App di Trade.

Deposito minimo Trade.com

trade.com deposito minimo

Su Trade.com il deposito minimo è di 100 euro, dollari o sterline.

È possibile depositare con sistemi più comuni (bancomat, carta di credito e bonifico bancario) e con moltissimi sistemi di pagamento elettronico internazionali. I depositi su Trade.com sono veloci e in genere vengono accreditati sul conto entro un giorno lavorativo.

Trade accetta depositi solo a seguito della verifica del proprio conto di trading. In particolare il broker è tenuto per legge a chiederti i documenti, per ragioni di sicurezza e contrasto all'illecito.

Costi Trade.com

Su Trade.com i costi per gli investitori si distinguono in commissioni e spread. Le commissioni vengono richieste dal broker in determinate situazioni, mentre lo spread è la differenza tra il reale prezzo dell'asset e il prezzo pagato dall'investitore.

Trattandosi di un broker market maker, Trade.com decide gli spread da applicare a ciascun trader, modificando anche live i costi degli investimenti. Andiamo con ordine.

Commissioni

Trade.com applica commissioni variabili o fisse nei seguenti casi:

trade.com commissioni
  • se il trader mantiene aperte delle posizioni overnight (non chiude l'investimento entro la giornata di mercato);
  • durante ogni conversione di valuta. Tieni presente che il riferimento è il dollaro (USD), perciò se depositi in euro il tuo denaro verrà spesso convertito in dollari durante le operazioni;
  • in caso di inattività. Trade applica una tassa di 25,00 $ sui conti fermi da oltre 90 giorni, ogni mese che passa. Ogni anno di inattività costa al trader una commissione di 100,00 $.

Un aspetto positivo, invece, è che Trade.com non applica commissioni su prelievi e depositi di denaro, a differenza della maggior parte dei migliori broker online.

Spread

Su Trade.com “fa il mercato” come su tutti i broker market maker e pertanto stabilisce i costi di acquisto e vendita di ciascun asset negoziabile.

Si tratta di percentuali più basse rispetto alle commissioni richieste dalle banche, dell'ordine di alcuni pip, e a seconda del mercato a cui appartengono possono essere richieste in dollari, euro, rand sudafricani, corone danesi, ecc.

Oltre a variare in base al tipo di asset scelto, su Trade.com alcuni spread dipendono anche dal tipo di account di ciascun trader. Chi deposita più denaro all'interno della piattaforma ha diritto a delle agevolazioni di prezzo, oltre a diversi servizi aggiuntivi.

trade.com account

Trade.com Opinioni

Trade.com è una piattaforma di trading online promettente. Nonostante operi sul mercato da molti anni, la società ha recentemente rinnovato il marchio aggiungendo diverse funzionalità, modificando il sito web e aumentando l'offerta di investimento.

Le opinioni positive su Trade.com riguardano soprattutto la varietà di asset che offre. Anche se si tratta esclusivamente di strumenti derivati (CFD), il broker spazia dalle azioni alle valute, dagli indici agli ETF, incluse le criptovalute, le materie prime e perfino alcune obbligazioni (raro nel settore).

Trade.com si utilizza su molte piattaforme, e questo è un vantaggio per molti trader che fanno riferimento a MetaTrader 4 per i propri investimenti. La piattaforma web è stata testata sia da mobile che da desktop, senza mostrare problemi o malfunzionamenti.

Da sottolineare l'assenza di commissioni sui prelievi, una delle note dolenti delle migliori piattaforme di trading (eToro, Plus500, Markets.com, Iq Option tanto per citarne alcune).

trade.com opinioni recensioni

Trade mette anche a disposizione corsi, ebook e materiale informativo, inclusi indicatori di trading e il sentiment degli investitori.

Passiamo alle opinioni negative. Il sito Trade.com è per gran parte in inglese e questo non facilità affatto l'accesso ai trader principianti, che avrebbero bisogno di testi chiari e facilmente leggibili per comprendere ogni clausola.

Con il recente ammodernamento, inoltre, Trade.com si è fatto un po' più ostico da navigare. L'utente inesperto ha la sensazione di perdersi tra le sezioni del sito, provando un senso di incertezza. Anche le informazioni base, come il deposito minimo, le commissioni e le modalità di prelievo, sono difficili da raggiungere.

Alcuni inoltre lamentano un servizio assistenza clienti non proprio impeccabile, votato più all'incentivare il trader ad investire piuttosto che a risolvere il problema.

Qui apriamo una breve parentesi sugli account manager che Trade.com mette a disposizione dei trader con un conto silver in su. Alcuni investitori hanno espresso cattive opinioni sul loro operato, denunciando spesso consigli sbagliati o telefonate insistenti. Con il rinnovamento dell'immagine aziendale Trade ha preso i dovuti provvedimenti contro alcuni di questi operatori; il consiglio, in ogni caso, è sempre quello di non fidarsi ciecamente dei consigli di un operatore, anche se autorizzato da Trade.com.

AVVISO SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76.70% dei conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere denaro.

condividi l'articolo sui social

Ci sono 15 commenti per questo articolo

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

        I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


        DIRITTO D'AUTORE

        Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.