Plus500 Prelievo

E’ vero come si dice in giro che ci sono problemi a prelevare con Plus 500? Falso.

Falso, perché una società di Trading quotata alla borsa di Londra, sponsor ufficiale di una squadra come l’Atletico Madrid, difficilmente può permettersi di non pagare qualche trader solo per il gusto di farlo. Diciamo chiaramente che se in qualche forum di trading si è parlato male di Plus 500 è perché semplicemente non sono state rispettate le nuove normative da parte dei trader e non del broker.

Di quali normative si tratta?

Da qualche anno a questa parte sia l’FCA che la CySEC richiedono ai broker di assicurarsi che ogni trader abbia verificato il proprio conto con un documento di identità valido e che questi sia a conoscenza dei rischi derivanti dal trading online. Plus500, così come tanti altri broker di trading, ha chiesto esplicitamente ai propri utenti di verificare il conto trading inviando i propri documenti, in caso contrario avrebbero bloccato depositi e prelievi.

E’ una dimostrazione di lealtà e affidabilità che non è stata premiata da parte di qualche trader “furbo” che ha immediatamente parlato di “problemi prelievi con Plus500“. E’ assolutamente  falso, Plus500 è uno dei broker che insieme a Markets e Xtrade abbiamo da sempre considerato sicuro e affidabile.

Come Prelevare Plus500

plus500 prelievoLe modalità di prelievo sono piuttosto semplici e veloci. Dopo aver verificato il proprio conto trading, depositato e tradato è possibile prelevare i propri guadagni trading cliccando alla voce Fondi -> Preleva come vedi nell’immagine a lato. Nella sezione Gestione Fondi, potrete quindi gestire la vostra storia monetaria, i vari metodi di pagamento (sia in prelievo che in deposito), il conto bonus (per gestire i crediti gratuiti offerti da Plus500) e il report dei depositi e dei prelievi.

Se invece vi trovate nella sezione “Generale” vi basterà cliccare su “Preleva” nel banner che vi appare, come sotto:

plus500 prelevare

Se volete scoprire come funziona Plus500, vi consiglio di leggere questo articolo: Come Funziona Plus500

Vi ricordiamo che è possibile utilizzare Plus500 con Windows 8 e 10, Blackberry, Android e iPhone.

Tempistica Prelievo

Effettuato il prelievo, dovrete attendere circa 24 ore prima che la richiesta verrà accettata da un operatore di Plus500. Passato un giorno lavorativa, se il prelievo verrà approvato e autorizzato da Plus500 i fondi saranno inviati all’istituto di credito che in 3-4 giorni lavorativi vi invierà il pagamento. Con i sistemi di pagamento elettronici vedi Skrill o Paypal il prelievo dovrebbe essere più veloce. Può capitare il caso di prelievo approvato non inviato ma solitamente basta aspettare 4-5 giorni lavorativi e tutto si risolve.

Limiti Prelievo

Per poter verificare i limiti del prelievo, vi basterà controllare sul pannello Fondi -> Generale. Solitamente per il prelievo verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento del deposito.

Prelievo con PayPal

Il prelievo con Paypal, è disponibile per quasi tutte le nazioni, l’importante è che il vostro conto PayPal sia un conto verificato con carta di credito o conto corrente bancario registrato.

Prelievo con Carta Visa o PostePay

Se avete effettuato un deposito con la vostra Carta Visa o PostePay, Plus500 tenterà di effettuare un riaccredito (pagamento) verso la vostra Carta. Questo metodo potrebbe funzionare a discrezione dell’istituto di credito della Carta.

Plus 500 Prelievo Minimo

Per poter prelevare dal conto bisogna ovviamente avere credito a sufficienza o un bonus prelevabile. Capita spesso di trader che cercano di prelevare il bonus senza aver tradato il minimo indispensabile per il prelievo.

Leggi Pure:

Plus500: Opinioni

Plus500 Recensione

Plus500 | Come funziona – Opinioni e Recensione

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Plus500 Prelevare
Author Rating
51star1star1star1star1star

Condividi questo articolo

Esperta di Economia e Investimenti. Il mio lavoro è scrivere scrivere e ancora scrivere. Cercami su Google + e leggi tutti i miei post!
Commenta per primo l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *