Trading Robots Cos’è Finixio AI, come funziona e quanto si può guadagnare
Trading Robots

Cos’è Finixio AI, come funziona e quanto si può guadagnare

Il trading automatico sta diventando sempre più presente all’interno del settore finanziario. In questo articolo ti parliamo del robot di trading Finixio AI sviluppato per consentire agli investitori di trarre il massimo del profitto dalle oscillazioni del Bitcoin.

Nel settore del trading algoritmico capitano spesso situazioni di omonimia con altre società o addirittura altri software. Di conseguenza, è necessario effettuare tutte le ricerche riguardanti tali piattaforme al fine di chiarire questo aspetto.

Informazioni principali su Finixio AI:

Sito ufficialeFinixio AI
Cosa faTrading automatico su Bitcoin
Cosa promette99,4% di operazioni vincenti
Deposito minimo250$
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker regolamentati
Opinione degli utentiSolo community dedicate e sito ufficiale

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Prima di proseguire, ci teniamo a sottolineare che Finixio AI non è in alcun modo correlato con Finixio.com e la società Finixio Ltd. Si tratta semplicemente di un caso di omonimia.

Tornando a noi, se sei nuovo nel settore del trading automatico, devi sapere che un robot di trading non è altro che un programma capace di semplificare e ottimizzare le operazioni di trading svolte dai propri utenti.

Per riuscire nell’intento, questi software utilizzano determinati algoritmi messi a disposizione dell’utente e che lo aiuteranno a effettuare investimenti in maniera guidata.

Finixio AI si posiziona all’interno del mercato con l’intento di esporre i propri clienti sul Bitcoin sfruttando la tecnica dello scalping. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo al meglio di cosa si tratta e dell’offerta proposta dalla piattaforma.

Prima di andare avanti, dobbiamo subito precisarti che parlare del trading automatico è estremamente complicato, come anche poter effettuare delle valutazioni rigorose e garantite sui risultati delle piattaforme che offrono questa tipologia di servizio. 

Infatti, si tratta di software che non possiedono regolamentazioni ufficiali e su cui non si possono avere reali garanzie.

Dunque, noi di Finaria ci occuperemo principalmente di trasmetterti tutte le informazioni ufficiali esistenti sul servizio e porre un’attenta valutazione sulla base delle nostre esperienze pregresse. Ricordati che si tratta di un settore rischioso e su cui dovresti operare ponendo la massima prudenza.

Di seguito ti riportiamo alcune informazioni di massima importanza su Finixio AI. In sintesi, dovrai porre la massima attenzione nel riferirti solamente al sito ufficiale e non alle varie e possibili truffe omonime che circolano sul Web.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Finixio AI, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Finixio AI.

Finixio AI: truffa o verità?

Parlando di trading automatico, è naturale che il nostro discorso verta sul tema della sicurezza. I motivi di tale scelta sono da ricercare nella natura non garantita di questi software.

Innanzitutto, si tratta di software che non possiedono delle reali certificazioni da parte degli enti finanziari, a differenza delle famose piattaforme di trading regolamentate.

Ciò vuol dire che non è in alcun modo possibile garantire al 100% la reale sicurezza e affidabilità di queste piattaforme. Infatti, non è presente alcun garante e l’effettivo funzionamento del sistema dipende esclusivamente dai gestori dello strumento.

Chiaramente, quanto detto non riguarda esclusivamente il servizio portato da Finixio AI, che d’altra parte potrebbe anche risultare profittevole. Ma ponendo una prima generalizzazione, va subito chiarito che si tratta di software potenzialmente truffaldini.

Infatti, non esiste un metodo di analisi che garantisca l’affidabilità di questi servizi. Dunque, l’unico metodo effettivamente efficace per testarne la reale affidabilità è quello di provarli personalmente.

A ragione di ciò, ti consigliamo di investire sempre solamente ciò che sei disposto a perdere. In questo modo potrai operare con maggior serenità e vedere se il robot di trading si rivela realmente redditizio garantendoti una piacevole sorpresa.

Potresti pensare di affidarti alle varie recensioni presenti sul Web, ma dobbiamo subito metterti in guardia. Molto spesso si tratta di recensioni contraffatte e non costituiscono in alcun modo una prova certificata del reale funzionamento della piattaforma.

Quindi, nel corso di questo approfondimento il nostro obiettivo sarà quello di fornirti diverse informazioni indicative sul servizio. Cercando di valutarne pro e contro sulla base della nostra esperienza.

In ogni caso, a prescindere da quella che sarà la tua e la nostra valutazione finale, ti suggeriamo di agire sempre con la massima cautela e di non sbilanciarti soprattutto se sei agli inizi con queste tipologie di software.

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Cos’è Finixio AI?

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di analizzare e recensire decine di trading robot. Ciò ci ha permesso di prendere dimestichezza con il settore e di riuscire a fornirti un quadro generale che possa stabilire, sempre a livello probabilistico, l’effettiva affidabilità del bot e dei relativi segnali di trading.

Stando alle caratteristiche principali della piattaforma, Finixio AI si propone come un servizio che funge da intermediario sul trading di BTC affermando di poter generare profitto attraverso la compravendita dell’asset.

Infatti, gli sviluppatori stessi affermano come lo scopo principale del bot sia quello di permettere anche agli investitori principianti di investire attraverso un metodo che funzioni davvero.

Stando sempre ai dati forniti dal sito ufficiale, sono oltre 35.000 gli utenti che avrebbero già preso parte alla piattaforma al fine di raggiungere la libertà finanziaria.

Per riuscire in ciò, Finixio AI utilizza un software basato sull’intelligenza artificiale e capace di elaborare un vasto numero di indicatori e segnali di trading come l’indice di forza relativa, la media mobile di convergenza e gli indicatori di average e true range.

Una volta impostate le operazioni automatiche e personalizzate l’IA di Finixio ricerca in maniera continuativa indicatori di mercato efficaci per consentire un’allocazione intelligente dei fondi. 

Dunque, viene anche affermato che il bot consente di approfittare di ogni movimento di mercato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 attraverso algoritmi completamente automatizzati. 

Grazie a questa serie di strumenti, gli sviluppatori del progetto dichiarano che Finixio AI sia in grado di muoversi sui mercati con un leggero anticipo rispetto ai reali movimenti di quest’ultimo.

Riassumendo, si tratterebbe di un bot di trading capace di anticipare leggermente l’oscillazione del prezzo di Bitcoin in modo da poter trarre vantaggio dal crypto asset attraverso una serie di operazioni sul breve termine.

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Finixio AI: software per esperti o adatto anche ai principianti?

Quando parliamo di trading, è chiaro come sia implicito il fatto che una buona dose di esperienza sia tra i fattori più importanti da prendere in considerazione.

Per i bot legati al trading tale discorso rimane relativamente valido. Tuttavia, lo scopo di questi software è proprio quello di semplificare il processo di investimento attraverso delle operazioni guidate.

Questa caratteristica lo rende adatto anche ai principianti del settore che vogliono iniziare a operare sui mercati attraverso una procedura su binari e che consenta loro di valutare in maniera più razionale le proprie operazioni.

Dunque, la piattaforma sembrerebbe essere del tutto adatta ai principianti. Si tratta della caratteristica fondamentale dei migliori robot trading. Tuttavia, non provando di persona la piattaforma i nostri esperti consigliano di mantenere una certa attenzione a riguardo e di non dare per scontato che i trader neofiti si trovino a loro agio con il software.

Inoltre, la piattaforma può risultare vantaggiosa anche per gli utenti più esperti, che avranno modo di ricevere dei comodi segnali di investimento da parte dell’algoritmo costruito attraverso un’intelligenza artificiale capace di predire con un buon indice statistiche le evoluzioni dei prezzi del crypto asset per eccellenza.

Ovviamente, ti invitiamo a svolgere con la massima attenzione qualunque operazione che comporti l’utilizzo di un presunto robot di trading.

Infatti, vogliamo ribadire come questi strumenti non possiedano alcuna certificazione da parte degli enti finanziari internazionali. Per questo motivo, il tuo capitale è a rischio non solo a causa delle operazioni di investimento, ma anche per la possibile malafede degli amministratori del sito.

Quindi, il nostro consiglio è quello di investire solamente ciò che sei disposto a perdere, procedendo con il deposito minimo e valutando da te se la piattaforma risulta realmente profittevole.

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Come si utilizza la piattaforma Finixio AI?

Iscriversi sulle piattaforme di trading automatico richiede generalmente operazioni molto semplici. Finixio AI non dovrebbe proporre step più complessi. Infatti, come mostra il sito ufficiale, la fase di iscrizione dovrebbe essere molto semplice.

Finixio AI registrazione

Veniamo al fulcro del discorso indicandoti come utilizzare la piattaforma attraverso una procedura passo passo:

  1. Registrazione

Per utilizzare Finixio AI dovrai anzitutto recarti sul sito ufficiale e registrarti alla piattaforma.

Una volta raggiunto il sito ufficiale vedrai sulla destra un form della registrazione dove sarà necessario inserire nome, cognome, e-mail e numero di telefono.

Dopo che avrai compilato il modulo, verrai reindirizzato all’interno di una pagina nella quale ti verrà chiesto di verificare il tuo conto attraverso alcune operazioni.

  1. Verifica del conto

Per verificare il tuo conto avrai bisogno di avviare una configurazione tramite chiamata. Secondo il sito Web di Finixio AI questa procedura serve ad assicurarsi che tu sia una persona reale.

Riceverai una chiamata da parte dello specialista nel giro di 30 minuti (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì).

Nel caso in cui non fossi subito disponibile per la telefonata, ti viene richiesto di rispondere comunque e di fissare un appuntamento in un orario a tua scelta.

  1. Effettua il deposito

Una volta completato il processo di verifica ti verrà chiesto di attivare il tuo conto attraverso il primo deposito.

Il denaro che depositi viene gestito da te e puoi optare per il tipo di allocazione che preferisci. Dunque, puoi decidere di esporre il 100% del tuo capitale come puoi anche utilizzarne solo una parte.

Stando ai dati forniti, ti sarà possibile procedere al prelievo in qualsiasi momento.

  1. Fai trading

Adesso che il tuo conto è stato ricaricato, può subito iniziare a operare attraverso il software Finixio AI con cui potrai fare trading su BTC, ma anche su altre criptovalute supportate dal programma.

Dunque, attendi i segnali che ti verranno inviati dal bot e procedi con il trading. In seguito potrai eseguire il prelievo del tuo saldo.

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Finixio AI: Caratteristiche Principali

Finixio AI si presenta al pubblico come una piattaforma vantaggiosa e ricca di funzionalità. In breve, essendo inserita nel contesto del trading algoritmico, dovrebbe consentire agli utenti di ottenere rapidamente

Nei paragrafi a seguire troverai la nostra analisi approfondita sulla piattaforma:

Finixio AI - caratteristiche

Precisione di trading

Stando alle linee guida dell’offerta, il sistema della piattaforma Finixio AI è stato costruito ponendo particolare attenzione alla precisione delle posizioni di trading.

Infatti, viene esplicitato chiaramente come sia possibile raggiungere altissimi rendimenti attraverso l’accumulo di posizioni profittevoli che sembrerebbero chiudersi con successo nel 99,4% dei casi.

Inoltre, viene ribadito come il bot sia in grado di moltiplicare il capitale investito in breve tempo, attraverso rendimenti ben superiori a quelli ottenibili attraverso un approccio tradizionale al trading di BTC

Tecnologia basata su IA

Stando ai dati ufficiale, il protocollo di Finixio AI sarebbe stato costruito utilizzando un complesso processo di programmazione in grado di anticipare i mercati nell’ordine del centesimo di secondo.

Tale capacità di porre valutazione in anticipo sembrerebbe essere l’aspetto determinante e capace di far chiudere in profitto la gran parte delle operazioni, fornendo al trader un supporto significativo.

Quindi, avere la possibilità di utilizzare uno strumento di analisi automatica potrebbe essere una carta vincente. Ciononostante, come abbiamo affermato in precedenza, i nostri esperti non hanno potuto provare la piattaforma di persona.

Di conseguenza, consigliamo la massima attenzione quando si opera nel settore del trading automatico. In questo caso, potrebbe essere una buona soluzione quella di iniziare a investire con non più del deposito minimo.

In questo modo, avrai la possibilità di valutare la piattaforma prima di avere un’esposizione troppo elevata sugli asset utilizzando questo software di trading.

Trading Robots

Cos’è EA Code e quanti ricavi fa ottenere?

Programma di trading pluripremiato

Non potendo acquisire certificazioni da parte di enti finanziari, Finixio AI si appoggia a broker regolamentati in modo da poter avviare l’algoritmo attraverso delle piattaforme sicure e certificate.

Stando a quanto affermato, è stato precisato come Finixio AI abbia ottenuto numerosi riconoscimenti. In particolare, arrivando prima nella categoria dei software di trading all’interno della UK Trading Association.

Se hai intenzione di capire quali siano i migliori siti a cui possono far riferimento tali piattaforme, leggi il nostro articolo “migliori piattaforme di trading online“.

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Quanto si guadagna con Finixio AI?

Capire a quanto possano ammontare i guadagni derivanti dalla piattaforma Finixio AI non è di certo un’impresa semplice. In questo paragrafo cerchiamo di fare chiarezza fornendoti tutti i dati a nostra disposizione.

Stando ai dati ufficiali, non sono presenti dei costi iniziali. Infatti il software Finixio AI viene erogato gratuitamente.

Invece, per quanto riguarda le operazioni di trading è necessario depositare 250€ prima di poter operare, una volta fatto ciò, viene affermato come i rendimenti possano raggiungere anche i 1.100€ al giorno.

Inoltre, si parla anche di alcuni utenti che sono stati capaci di generare un milione di dollari grazie alla piattaforma e nel giro di soli due mesi. Tuttavia, non disponiamo di dati riguardanti il loro deposito iniziale.

Riuscire a porre delle stime corrette sui guadagni di Finixio AI è un’impresa ardua se prima non si testa la piattaforma.

Come ti abbiamo già ribadito, non esiste alcuna garanzia sul fatto che il robot funzioni realmente, né tanto meno sono presenti delle certificazioni a suo sostegno.

Per questo motivo, l’unico modo per comprendere i reali guadagni del sistema resta quello di testarlo personalmente.

Nel caso in cui ti fossi deciso a fare una prova, ci teniamo a metterti in guardia. Prima di tutto, investi solo ciò che sei disposto a perdere. Se avrai dei risultati positivi, in seguito potrai decidere di aumentare il tuo capitale.

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Finixio AI – Testimonianze e Recensioni

Valutare una piattaforma di trading automatico senza averla prima testata personalmente è un’operazione molto complessa. Tuttavia, per poter valutare al meglio l’effettiva veridicità di quanto proposto dalla piattaforma, i nostri esperti hanno raccolto tutti i pareri presenti sul Web. 

In seguito, abbiamo analizzato tutti i dati e abbiamo costruito una statistica che risulta un ottimo punto di partenza per poter valutare in maniera più oggettiva il servizio.

Dunque, da un’analisi effettuata su oltre 430 testimonianze, sono emersi i seguenti dati:

  • Il 78,74 % degli utenti si è ritenuto più che soddisfatto dal servizio. Infatti, si tratta di utenti che sono riusciti a ottimizzare il servizio offerto dalla piattaforma ottenendo i ritorni promessi dal sito Web.
  • Il 15,92 % degli utenti ha ottenuto un rendimento inferiore alle aspettative. Non si tratta di investitori che hanno perso denaro. Tuttavia, molti di essi hanno affermato di essere nuovi del settore e di non essere del tutto sicuri di aver settato al meglio la piattaforma.
  • Il 5,24 % degli utenti si dice insoddisfatto del bot. In questo caso si tratta di utenti che si sono ritrovati a perdere denaro. Le testimonianze affermano i motivi più disparati per cui ciò è capitato e non ci è possibile risalire ai reali motivi.

Stando ai dati raccolti sul Web, Finixio AI si presenta come un software dal profilo sostanzialmente positivo.

D’altro canto, non sono in pochi gli utenti ad aver riscontrato diverse difficoltà nell’utilizzo della piattaforma. Questo lascia intendere come sia necessario un corretto settaggio iniziale al fine di poter operare in sicurezza.

Dunque, se deciderai di investire sul progetto ti invitiamo a porre la massima attenzione sul corretto settaggio della piattaforma, in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Finixio AI: conviene investire?

Ciò che ti starai certamente chiedendo, è se convenga o meno investire nel robot Finixio AI.

A tal proposito, dobbiamo precisarti come non sia in alcun modo possibile fornirti dei dati che siano garantiti al 100%. In quanto, come già detto più volte nel corso dell’articolo, questa particolare tipologia di servizi non possiede le certificazioni adeguate per poter fornire una tutela adeguata al cliente.

In sostanza, l’esito dei tuoi investimenti non dipenderà solamente dall’effettiva efficienza del bot, ma anche dall’onestà degli sviluppatori che dovranno agire in buona fede affinché i clienti possano ricevere il denaro investito insieme all’eventuale profitto.

Dal punto di vista finanziario, ci appare piuttosto difficile che il bot possa raggiungere i risultati di cui parla. Allo stesso tempo, è anche vero che un robot realmente capace di anticipare, seppur lievemente, i prezzi del mercato, potrebbe riuscire a massimizzare i profitti per ogni operazione di breve durata.

In generale, si tratta di un procedimento complesso e rischioso, motivo per cui il tutto dipende dall’effettiva capacità che avrà il bot nel predire con cura le condizioni di mercato.

Se sei interessato a ottenere una panoramica sulle piattaforme di trading automatico sul crypto market e sul mercato Forex, ti consigliamo di leggere i seguenti approfondimenti: Bitcoin Robot e Forex Robot.

Nonostante le recensioni facciano ben sperare riguardo ai risultati della piattaforma, queste ultime non possono costituire in alcun modo un indice di certezza. Sarà solo l’esperienza personale a poterti fornire un quadro chiaro sul servizio.

Il settore dei trading bot è piuttosto recente e porta con sé molteplici innovazioni, se da un lato ciò ci fa ben sperare, d’altra parte si tratta di temi ancora molto spinosi e incerti.

A ragione di quanto affermato, potrebbe valere la pena di investire, a patto che venga fatto solamente con una cifra che si è disposti a perdere. Nel peggiore dei casi andrai incontro a una piccola perdita, ma avrai anche la possibilità di ottenere dei guadagni e decidere di esporti maggiormente in seguito.

In aggiunta, ci teniamo a sottolineare che il software Finixio AI non ha nulla a che fare con Finixio.com e quindi con la società Finixio ltd. Si tratta di una piattaforma indipendente e quindi dovrai valutarla eventualmente unicamente per il suo funzionamento e per i possibili guadagni che comporta.

Gli investimenti finanziari sono delle attività rischiose che in certi casi comportano delle perdite. Assicurati di investire in maniera consapevole e in linea con le tue possibilità.

Finixio AI: domande frequenti

Finixio AI è una truffa o funziona davvero?

ratti di un servizio sicuro al 100%. Tuttavia, diverse testimonianze e recensioni positive tendono a far pensare che possa trattarsi di una piattaforma onesta.

Quanto si può guadagnare con Finixio AI?

Stando ai dati presenti sul sito ufficiale, Finixio AI dovrebbe consentire di guadagnare anche 1100€ al giorno con il solo deposito minimo. Tuttavia, si tratta solamente di dichiarazioni e non è in alcun modo possibile appurare i reali rendimenti della piattaforma senza prima testarla.

Quanto costa Finixio AI?

Finixio AI è un software erogato in maniera gratuita. Ciò vuol dire che non sarà necessario affrontare dei costi per usufruirne. In ogni caso, per poter operare attraverso la piattaforma è necessario eseguire un deposito di almeno 250$

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Leave a Comment

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset.

Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite.

Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.