Home Bitcoin Up: Truffa? Cos’è? Recensioni e Opinioni
Trading Robots

Bitcoin Up: Truffa? Cos’è? Recensioni e Opinioni

Bitcoin Up. Non è solo quanto sta accadendo al prezzo di Bitcoin, tornato a far parlare di sé da fine 2020 per i massimi storici che sta registrando di volta in volta. Sfondando continuamente il livello di resistenza precedente. Bensì, anche di una piattaforma di trading che promette ottimi guadagni, e pure facili, col Bitcoin.

Del resto, non appena il Bitcoin riprende ad impazzare con nuovi rialzo di prezzo, cresce anche l’interesse intorno ad esso. Il che ha come contraltare la diffusione di truffe. Pronte ad approfittare di chi si affaccia sul mondo delle criptovalute senza avere la giusta formazione.

Le informazioni essenziali su Bitcoin Up:

💻 Sito UfficialeBitcoin Up
🔍 Cosa faTrading automatico con IA
🤞 Cosa promette87% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimo€250
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinioni degli utenti2,7 su 5 su Trustpilot

Proprio per aiutarvi a districarvi tra le tante piattaforme in circolazione, vediamo di seguito cos’è Bitcoin Up, come funziona Bitcoin Up, se conviene utilizzarlo.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Up, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Up.

Bitcoin Up: cos’è

Si tratta di una piattaforma basata sul cosiddetto trading bot. Ovvero, funziona grazie ad un robot di trading automatico.

L’algoritmo automatico con cui funziona si sostituisce dunque al trader che si registra al sito, aiutandolo a fare trading sfruttando la potenzialità dell’Intelligenza artificiale prestata al trading online. Quindi, alla scansione automatica dei mercati finanziari.

A fronte di un deposito minimo di 250 euro, dunque, ti troveresti ad utilizzare una piattaforma dalle grandi potenzialità. Che fa arricchire sfruttando la volatilità della criptovaluta con la maggiore capitalizzazione di mercato (market cap) praticamente da sempre.

Una volta registrati alla piattaforma, si verrà collegati ad un Broker CFD che vi consentirà di fare trading sul Bitcoin. La società asserisce di accessibile da oltre 125 paesi in tutto il mondo.

Inoltre, i proprietari hanno fatto una smentita su alcune fake news. Si tratterebbe di associazioni non veritiere, evinte online, considerate false da parte della piattaforma.

La stessa andrebbe a ricordare come non esista nessun legame e nessun rapporto diretto con personaggi famosi quali: Elon Musk, Gordon Ramsay o Martin Lewis.

Bitcoin Up è una truffa?

Molte recensioni ed opinioni parlano bene di questo sito, asseriscono di aver guadagnato tra le 4mila e le 11mila dollari, partendo da un deposito minimo di 250 euro (o dollari, a seconda della valuta utilizzata).

Non mancano però anche recensioni ed opinioni negative, ma non essendoci comunque sentenze passate in giudicato, non possiamo dire che sia una truffa con certezza. Possiamo solo suggerire di procedere con prudenza in caso si scelga d’investire attraverso questa piattaforma. Anche perché non presenta alcuna licenza per operare.

Il funzionamento messo a disposizione si baserebbe anche in questo caso, come molti altri sistemi similari esaminati già in passato, sulla presenza di broker partner. Inoltre, il sistema permette di investire in criptovalute e non solo il Bitcoin.

A tal proposito, Bitcoin Up ricorda la presenza di piattaforme partner pienamente regolamentate ed in possesso delle dovute licenze operative. In aggiunta a ciò, vanterebbe anche la conformità su normative legate al trattamento dei dati degli utenti (in altri termini la privacy), sulla base di un regolamento chiamato dall’operatore GDPR.

Pro e contro di Bitcoin Up

Di seguito, descriviamo in maniera sintetica i punti di forza e i principali svantaggi emersi durante l’analisi delle funzionalità di Bitcoin Up:

✅PRO❌CONTRO
Supporta il trading di numerose criptovaluteManca l’app mobile
Consente agli utenti di fare trading online in modo automatizzatoPoche recensioni online
Collaborazione con broker regolamentatiChiamata conoscitiva per KYC
Completamente gratuito da usare

Bitcoin Up: come funziona

Come funziona? Sul proprio sito, la piattaforma si presenta come una applicazione che ha anticipato i tempi, essendo stata tra i primi sistemi di trading ad applicare l’intelligenza artificiale nel trading di bitcoin.

Promette un guadagno fino a $1.500 il primo giorno di negoziazione, purché si verifichino le giuste condizioni di mercato. Pur ricordando che tutto il trading comporta dei rischi.

bitcoin up come funziona

Bitcoin Up richiede una registrazione gratuita e garantisce che i dati dei suoi utenti iscritti siano trattati in totale sicurezza. Dunque, i dati sono condivisi con eventuali partner commerciali solo previa loro autorizzazione.

Per iniziare a fare trading, devi depositare almeno 250 USD presso il broker abbinato alla piattaforma. Viene detto che i broker affiliati siano regolamentati e quindi aderiscono ad una trasparenza di alto livello.

Dopo aver effettuato il primo deposito, riceverai una chiamata da uno dei rappresentanti della piattaforma. Il quale ti guiderà attraverso la configurazione del conto live e il processo di trading.

Non manca poi un tutorial per formare l’utente ed illustrargli come funziona la app.

Fra le informazioni attinenti il funzionamento specifico, è il servizio dice di poter offrire un ROI giornaliero pari all’87%.

Per ROI si va ad intendere il cosiddetto ritorno sull’investimento iniziale. In linea generale, è bene tenere a mente come ad oggi non esistano sistemi in grado di calcolare con precisione matematica ed al 100% l’ottenimento di potenziali profitti.

Come esporremo nel corso dei paragrafi successivi, all’interno di queste attività (anche in presenza di eventuali robot trading), concetti quali imprevedibilità sulle oscillazioni dei mercati e rischio intrinseco devono sempre essere considerati.

Bitcoin Up si propone dunque come un programma per computer intelligente sviluppato per scambiare bitcoin. Si basa su strategie di trading HFT. Cosa vuol dire? Che è in grado di generare grandi ritorni da piccoli movimenti di prezzo.

Come si usa Bitcoin Up?

Questi i passaggi da seguire per utilizzare la piattaforma:

  1. Registrati compilando l’apposito form con Nome, Cognome, numero di telefono e indirizzo email
  2. Conferma di accettare termini e condizioni poste dalla piattaforma.
  3. L’account sarà approvato previa verifica della tua email e del tuo numero di telefono.
  4. Bitcoin Up ti collegherà in automatico come detto a un broker per depositare e fare trading.
  5. Per effettuare il primo deposito, è possibile utilizzare bonifico bancario o carta di debito e credito. Alcuni broker affiliati alla piattaforma, prevedono anche e-wallet o crypto-wallet.

Trading con Bitcoin Up

L’ultima fase esposta, riguarda invece l’utilizzo della piattaforma, sempre in associazione ai broker partner, nei riguardi delle attività di trading.

lista migliori brokers

In merito al trading, BTC Up eroga maggiori informazioni sul meccanismo alla base del suo software. Lo stesso, secondo quanto esposto, sarebbe in grado di analizzare il mercato e quindi di studiare quanti più dati possibili.

La piattaforma indica inoltre una duplice possibilità. Da una parte la presenza della funzione da robot trading, che risulterebbe avviabile tramite il tasto “Avvia Auto Trading”.

Dall’altra la possibilità di poter effettuare anche il trading manuale, sulla base delle proprie analisi e dei propri studi.

Bitcoin Up: principali caratteristiche

Quali sono le principali caratteristiche di Bitcoin Up? La piattaforma si propone come un modo semplice per guadagnare enormi profitti dal trading di bitcoin.

Il sistema ti guida all’installazione, con il processo di configurazione dell’account che non dovrebbe richiedere più di 20 minuti al giorno totali di utilizzo.

Performance

Bitcoin Up si propone come piattaforma di trading automatico capace di generare grandi guadagni e moltiplicare di N volte il deposito minimo iniziale. L’accuratezza dell’algoritmo viene indicata come molto elevata, ma dipende anche dal momento favorevole o meno del mercato. Per esempio, quando il Bitcoin è in una delle sue fasi di massima volatilità.

Accessibilità

Bitcoin Up è presente in più versioni:

  1. web-based
  2. desktop
  3. mobile (per ora solo su Android, scaricabile gratuitamente su Google Play Store. La versione web è inoltre utilizzabile anche su un browser mobile)

Quindi puoi utilizzare la piattaforma da qualsiasi postazione, senza perdere però le sue principali caratteristiche.

Prelievi

Puoi effettuare il primo e i successivi depositi e gli sperati prelievi tramite bonifico bancario o carta di debito e credito. Alcuni broker affiliati alla piattaforma, prevedono però altre modalità come e-wallet o crypto-wallet.

Sistema di sicurezza

Bitcoin Up assicura di proteggere nel migliore dei modi i dati sensibili dei suoi utenti. Inoltre, di essere molto sicura per quanto concerne gli attacchi Hacker. Bitcoin up assicura di operare in modo trasparente e basato sulla tecnologia DLT. Puoi monitorare il trading in tempo reale e seguire tutti gli aspetti finanziari del tuo conto facilmente.

Ancora, la piattaforma assicura che puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento iscrizione che trovi alla fine di ogni e-mail ricevuta dal portale

CFD trading

La piattaforma dà la possibilità di fare trading con i Contract for difference. Ciò significa che, almeno sulla carta, dovrebbe consentire di investire sul Bitcoin sia andando long che short. Quindi guadagnare anche quando il prezzo subisce dei cali. Ciò è una buona notizia, considerando l’alta volatilità che caratterizza le criptovalute.

Bitcoin Up: opinioni e recensioni

Su Bitcoin Up sono riportate le testimonianze di alcuni utenti.

bitcoin up recensioni

Per esempio, Rachel Green da Vancouver asserisce di aver guadagnato £11,429.43. In particolare:

È sorprendente quanto questo robot possa generare da un account di $ 250. Ho superato i $ 11,000 di profitti in meno di un mese di trading e con un deposito iniziale di $ 250. Bitcoin Up app è la prossima grande novità

Jeffrey Feldman di Johannesburg invece dice di aver guadagnato £9,408.71. Ecco la sua testimonianza:

Sono stato licenziato a gennaio a causa della recessione del Covid19. Avanti veloce a ottobre, guadagno 5 volte quello che mi pagavano nel mio lavoro quotidiano. Sono felice di aver scelto di investire Bitcoin Up.

James Kiggins, da Birmingham, ha invece guadagnato £4,838.37:

Ho scambiato con Bitcoin Up software da sei mesi ormai ei risultati sono sorprendenti. Questa macchina per il conio di denaro può potenzialmente trasformare un investimento di 250 dollari in un milione in meno di un anno attraverso la capitalizzazione

Spesso capita poi che piattaforme del genere vengano accostate a testimonial Vip, che ne avrebbero parlato bene. Bitcoin Up rende però noto che sia Peter Jones – investitore di Dragons Den angel – né Elon Musk – noto Ceo di Tesla, creatore di SpaceX e fautore di diverse tecnologie applicabili all’organismo umano – non hanno nulla a che fare con questo progetto.

Non mancano però anche recensioni ed opinioni negative su Bitcoin Up. Tra chi parla addirittura di truffa o comunque di portale dal quale restare lontani.

Il nostro consiglio è di fare attentamente tutte le vostre valutazioni prima di registrarvi al portale.

Migliori alternative a Bitcoin Up

Il mercato offre diverse piattaforme di trading automatico, sia sulle criptovalute che rivolte agli investimenti sui mercati tradizionali. Finaria ne ha recensite diverse e alcune sono da prendere in considerazione:

Bitcoin Prime: si tratta di un servizio automatico che analizza l’andamento di Bitcoin e delle principali criptovalute. Oggi è forse il robot di trading più utilizzato.

Oil Profit: chi vuole fare trading automatico sulle materie prime potrebbe considerare l’uso di un software costruito apposta. Si tratta del trading robot più popolare tra quelli dedicati alle commodities.

EA Code: il più grande mercato finanziario è quello delle valute, e questo software è dedicato a fare trading Forex. I guadagni sono inferiori rispetto alle crypto ma piuttosto costanti.

Trading Robots

Recensione Immediate Granimator: Quanto si guadagna davvero?

Valutazione finale di Bitcoin Up

Processo di registrazione: 4.7/5 – Bitcoin Up si dimostra adatto ai principianti ed è facile per chiunque registrarsi sul sito Web per iniziare il trading di criptovalute. I passaggi sono pochi e un assistente personale è pronto a seguire gli utenti in caso di difficoltà.

Depositi e prelievi: 4.5/5 – Bitcoin Up ti consente anche di effettuare depositi e prelievi veloci. Inoltre accoglie anche una gamma di diversi metodi di pagamento.

Attività disponibili e modalità di negoziazione: 4.5/5 – Il trading con Bitcoin Up non si limita alle criptovalute popolari. Questa piattaforma di trading automatizzata ha una grande varietà di token con cui fare trading, oltre alle crypto principali come Bitcoin ed Ethereum.

Servizio clienti: 4.7/5 – Bitcoin Up non ti lascerà mai da solo e avrai sempre un aiuto con qualsiasi imprevisto, grazie al suo servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Sicurezza e regolamentazione: 4.6/5 – Bitcoin Up ha dimostrato di essere uno strumento di trading affidabile perché le tue informazioni personali sono mantenute al sicuro con un certificato SSL. Oltre a questo, Bitcoin Up funziona con broker autorizzati da CySEC per garantire che le operazioni di trading sia svolgano legalmente.

Bitcoin Up Recensione: Conclusioni

Veniamo alle conclusioni di questa guida completa su Bitcoin Up. Abbiamo detto che si tratta di una piattaforma di trading bot sul bitcoin, basata su algoritmi molto sofisticati capaci di prevedere cosa fa il mercato e trarre i profitti più elevati possibili per chi si iscrive al sito.

Il deposito minimo è di €250 e sono richiesti pochi dati per registrarsi (inizialmente anche gratuitamente). Si riceverà la telefonata di un consulente che spiegherà il funzionamento della piattaforma. C’è anche un tutorial che illustra con video come funziona la app.

Puoi usare la piattaforma come meglio credi: dal tuo smartphone, oppure dal tuo browser senza scaricare alcunché, o dal tuo Pc scaricando il software.

Diverse testimonianze parlano di una piattaforma che fa registrare ottimi guadagni, sfruttando al massimo la volatilità del Bitcoin. Ma non mancano anche critiche e recensioni negative di chi addirittura parla di truffa.

Dunque, invitiamo alla cautela massima nel decidere se affidarsi o meno a questa piattaforma.

Domande Frequenti – Bitcoin Up

Cos’è Bitcoin Up?

Si tratta di una piattaforma di trading online che si occupa specificamente di Bitcoin. Una volta registrati, inserendo i dati richiesti (nome, cognome, email, numero di telefono) si viene collegati ad un broker CFD e per fare trading occorre depositare almeno 250 USD.

Come funziona Bitcoin Up?

La piattaforma si basa su algoritmi automatici capaci di anticipare i movimenti di prezzo del Bitcoin, al fine di sfruttare appieno la sua proverbiale volatilità. Ciò che viene chiesto all’utente è un utilizzo medio giornaliero di soli minuti.

Quanto fa guadagnare Bitcoin Up?

Le testimonianze presenti sul sito parlano di cifre a tre zero, qualcuno anche oltre gli 11mila dollari. Su questo, la piattaforma afferma che dipende dalla volatilità dei mercati in quel momento e dalla propria assiduità di utilizzo.

Bitcoin Up è una truffa?

Non essendoci una sentenza passata in giudicato a suo carico non possiamo dirlo. Le recensioni e le opinioni sono contrastanti, mentre una delibera Consob a fine gennaio 2021 ha reso noto che alcuni organismi di vigilanza hanno avvisato gli utenti su questa app.
Raccomandiamo dunque massima prudenza.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano è un'esperta di trading con una formazione solida in economia, acquisita presso l'Università Bocconi di Milano nel 2008.

Con una carriera che spazia dal trading su asset tradizionali fino all'esplorazione delle nuove tecnologie digitali, Laura unisce la teoria economica con una pratica consapevole e informata del mercato.

Dal 2013, collabora con Finaria, condividendo con passione la sua vasta conoscenza e le esperienze personali e professionali nel campo del trading e delle ultime tecnologie.

Il suo obiettivo è fornire ai lettori una comprensione chiara e diretta delle dinamiche attuali in questi settori, aiutandoli a navigare con sicurezza nel mondo degli investimenti.

La sua expertise non solo offre una prospettiva preziosa su come operare efficacemente nei mercati finanziari, ma anche su come gestire saggiamente le finanze personali e quali tool utilizzare.