Home Recensione Bitcoin Sprint: Come funziona e quanto si guadagna?
Trading Robots

Recensione Bitcoin Sprint: Come funziona e quanto si guadagna?

Alcuni dei nostri lettori ci hanno contattato e ci hanno chiesto se Bitcoin Sprint è una truffa o è legittimo. Ecco perché abbiamo deciso di condurre una revisione completa e un’indagine su questa ultima app di trading.

Le informazioni essenziali su Bitcoin Sprint:

💻 Sito UfficialeBitcoin Sprint
🔍 Cosa offreTrading automatico con IA
🤞 Possibili guadagni84,2% di operazioni vincenti
💳 Deposito minimoNessuno
⏲️ Tempi di prelievo48 ore
💵 Leva finanziariaNo
🕹️ Conto demo
RegolamentazioneNon necessaria, si affida a broker autorizzati
Opinione degli utentiNessuna recensione su Trustpilot

Bitcoin Sprint (da non associare a The Sprint Token o TST), è pubblicizzato come un robot di trading semi-autonomo con funzionalità avanzate di analisi predittiva progettate per facilitare gli ordini di acquisto e vendita senza soluzione di continuità.

La piattaforma è stata lanciata di recente e ha ricevuto recensioni impressionanti da trader che affermano che ha contribuito a migliorare la loro precisione di trading. Questo è il motivo per cui molti trader scelgono di utilizzare piattaforme automatiche per il trading di criptovalute e simili strumenti come i robo advisor.

Prima di passare alla nostra recensione, riteniamo opportuno fare un doveroso avviso visto che in ballo c’è la vostra salute finanziaria.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Sprint, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al sito ufficiale di Bitcoin Sprint.

Cos’è Bitcoin Sprint?

bitcoin sprint - logo

Bitcoin Sprint è una piattaforma di trading algoritmico creata per aiutare i trader a orientarsi meglio nel mercato e ottenere rendimenti in modo più facile. È diventata di recente molto popolare tra i trader che cercano di guadagnare entrate passive attraverso i mercati finanziari, offrendo ai suoi utenti l’opportunità di guadagnare con il volatile mercato delle criptovalute.

Secondo gli sviluppatori della piattaforma, è stata creata per aiutare sia i principianti che gli esperti a fare trading di criptovalute. Hanno pubblicizzato molte delle sue funzionalità, tra cui un’interfaccia molto intuitiva e un account demo che consente ai trader di familiarizzare con lo strumento e testare le proprie strategie di trading.

Questo servizio si concentra sul mercato delle criptovalute, scambiando asset digitali e contratti per differenza (CFD) denominati in criptovalute.

Il deposito minimo per l’utilizzo della piattaforma non è stato dichiarato, ma come per gli standard del settore, questo dovrebbe essere vicino ai €250. Bitcoin Sprint supporta il trading con diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e XRP di Ripple.

L’uso della piattaforma è gratuito, senza costi aggiuntivi per gli investitori. In questo modo, gli utenti trattengono il 100% dei guadagni derivati dall’utilizzo del software.

La nostra recensione ha scoperto che la piattaforma non offre trading con leva, a differenza di molti dei suoi pari. L’uso della leva finanziaria è un modo in cui gli investitori possono prendere in prestito da una piattaforma di trading online per aumentare il loro potenziale profitto.

Sebbene questi profitti possano essere considerevoli, possono far liquidare l’intero capitale di un investitore se il mercato si ribalta in senso contrario alle previsioni originali. Il trading con leva dovrebbe essere utilizzato solo in minima parte per evitare perdite di capitale.

Come funziona Bitcoin Sprint?

Questo servizio di trading automatico consente ai trader di lavorare sul mercato delle criptovalute e i suoi sviluppatori affermano che il loro algoritmo può accelerare il processo di analisi e aiutare gli investitori a fare trading con successo.

Bitcoin Sprint è una piattaforma di trading progettata per rendere il processo più intuitivo e informato.

Bitcoin Sprint consente principalmente il trading CFD su criptovalute. Un CFD è un derivato che dà ai trader il diritto di acquistare o vendere una moneta a un prezzo e in un momento specifici in futuro. Quindi, quando i trader usano il robot, scambiano principalmente CFD, non le crypto stesse.

Gli sviluppatori di Bitcoin Sprint hanno affermato che il loro strumento basato sull’intelligenza artificiale ha un tasso di successo dell’84,2%, anche se non abbiamo potuto verificare questa affermazione.

Si dice anche che operi con dei broker che vengono scelti in base alla residenza dei trader, e gestiscono attività come l’esecuzione del trading AI e la gestione degli ordini. Ciò significa che gli utenti dovranno creare un secondo account con un broker che opera nella loro regione di residenza. Gli intermediari sono anche responsabili della tenuta dei conti e delle attività di presa di profitto.

Sebbene gli sviluppatori di Bitcoin Sprint abbiano fatto affermazioni significative sullo strumento, il mercato delle criptovalute rimane volatile. I trader devono fare attenzione durante il loro lavoro per evitare di perdere denaro a causa della volatilità.

Controlla le nostre recensioni su altri Bitcoin Robot per comprendere meglio le basi del trading automatico di criptovalute.

Pro e Contro di Bitcoin Sprint

Vediamo in breve quali sono i punti di forza e gli svantaggi di affidarsi al trading automatizzato tramite l’algoritmo di Bitcoin Sprint.

✅PRO❌CONTRO
Supporta il trading di numerose criptovalutePochi dettagli sull’algoritmo
Consente agli utenti di fare trading online in modo automatizzatoÈ richiesto un deposito minimo di € 250
Collaborazione con broker regolamentatiIl successo non è garantito
Accessibile ai principianti
Completamente gratuito da usare

Caratteristiche principali di Bitcoin Sprint

Gli investitori vorrebbero sapere cosa offre loro Bitcoin Sprint. Ecco alcune delle funzionalità più importanti della piattaforma:

Trading multifunzionale

Gli sviluppatori di Bitcoin Sprint affermano che la piattaforma consente sia il trading manuale che quello automatico direttamente dalla sua interfaccia. In questo modo, i trader possono facilmente scegliere quello che preferiscono.

Conto demo

Ogni strumento di trading di criptovalute dovrebbe avere un account di trading online demo e Bitcoin Sprint non è da meno. Il suo account demo è disponibile sia per i principianti che per i trader avanzati, consentendo a tutti di prendere confidenza con la piattaforma prima di utilizzarla.

In questo modo, un investitore può facilmente utilizzare il conto fittizio per eseguire i test di alcune strategie di trading e verificare se il tasso di profitto della piattaforma è quello dichiarato.

Considerando la natura volatile del mercato, questa è una raccomandazione a cui ci teniamo molto.

Strumento di trading versatile

Per i trader che cercano di diversificare i propri portafogli oltre a Bitcoin (BTC), il servizio supporta il trading su diversi asset, tra cui XRP (XRP), Ethereum (ETH) e Bitcoin Cash (BCH).

Broker

Bitcoin Sprint non funziona da solo. Per garantire un’esecuzione e una gestione senza interruzioni degli ordini, la piattaforma collabora con dei broker autorizzati. In sostanza, il lavoro di questo servizio è quello di connettere i trader con questi broker per fare trading sfruttando il robot automatico.

Tuttavia, la piattaforma non condivide alcuna informazione su questi broker sul proprio sito web.

Interfaccia user-friendly

Gli sviluppatori di Bitcoin Sprint hanno anche fatto in modo che la piattaforma risulti molto semplice da usare. La registrazione è facile e veloce e gli operatori non dovranno affrontare lunghi controlli di verifica dell’identità.

I potenziali trader devono comunque ricordare che il trading comporta sempre dei rischi, quindi ricordarsi di mettere in “gioco” solo il denaro che si è disposti a perdere.

Commissioni Bitcoin Sprint

Una delle considerazioni cruciali nella scelta di uno strumento di trading di criptovalute sono le sue commissioni. Per Bitcoin Sprint, vengono applicati i seguenti addebiti:

Commissioni di depositoNo
Abbonamento del softwareNo
Commissioni di prelievoNo
Commissioni di apertura del contoNo
Spese di mantenimento del contoNo

Bitcoin Sprint è una truffa?

Questo è forse la domanda più difficile a cui rispondere. Gli sviluppatori di Bitcoin Sprint hanno fatto diverse affermazioni sulla piattaforma e sulle sue caratteristiche, e ci sono alcune recensioni positive e testominianze sul sito web di clienti che affermano di averlo utilizzato con ottimi rendimenti.

Tuttavia, molte di queste affermazioni non sono verificate. Non c’è modo di assicurarsi se sono vere, inoltre l’anonimato tenuto dagli sviluppatori della piattaforma potrebbe far insospettire alcuni trader.

bitcoin sprint - eprché

Per essere sicuri, i trader dovrebbero avvicinarsi a questo strumento con cautela. Depositare solo il minimo richiesto dalla piattaforma e assicurasi di svolgee un trading responsabile.

Si noti che le affermazioni che Bitcoin Sprint è stato approvato o che è usato da personaggi famosi del mondo delle criptovalute come Elon Musk o l’ex CEO di Amazon Jeff Bezos sono false.

Assistenza clienti Bitcoin Sprint

L’assistenza clienti è un’altra caratteristica importante per qualsiasi piattaforma che desideri garantire un’esperienza senza interruzioni ai propri utenti. Anche se nessuno prevede che ci saranno problemi, è sempre bello avere qualcuno con cui parlare per avere supporto e per risolverli.

Con Bitcoin Sprint, l’assistenza clienti è disponibile tramite uno staff di supporto. Tuttavia, non siamo riusciti a confermare i dettagli del sistema di assistenza clienti o l’efficienza del loro servizio. Ancora una volta, si consiglia agli investitori di essere cauti durante l’utilizzo del loro servizio.

Deposito minimo su Bitcoin Sprint

Mentre la maggior parte delle piattaforme di trading di criptovalute impone depositi minimi agli utenti, questa piattaforma rinuncia a questo. Lo strumento non sembra richiedere un deposito minimo, il che significa che i nuovi utenti possono iniziare con qualsiasi cifra che li faccia sentire a proprio agio: una barriera all’ingresso ancora più bassa rispetto a Immediate Connect, un altro popolare servizio di robot trading.

Come fare trading con Bitcoin Sprint

Gli utenti interessati a sfruttare le capacità di questo servizio possono iniziare seguendo questi passaggi:

1) Iscriviti

Visita il sito web ufficiale di Bitcoin Sprint e inserisci i dettagli pertinenti nel modulo della pagina. Gli utenti devono inserire:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Nazione
  • Numero di telefono

Dopo che la registrazione è stata completata, il servizio collegherà il trader con un broker della sua regione. Dopo un breve periodo, il trader avrà accesso alla piattaforma di trading.

2) Deposita i fondi

Bitcoin Sprint accetta diversi metodi di pagamento per finanziare il conto di trading. Questi metodi includono bonifici bancari, carte di pagamento, portafogli elettronici e depositi diretti di criptovalute.

Non è richiesto un deposito minimo, quindi ricorda di iniziare a fare trading in modo responsabile con pochi fondi, soprattutto per i principianti.

3) Conto demo

L’account demo sulla piattaforma è disponibile per tutti i trader. Consente ai trader alle prime armi di farsi un’idea del sito, mentre i trader esperti possono utilizzarlo per testare le proprie strategie.

Dopo il primo deposito, i trader possono accedere al conto demo per iniziare a far pratica. Non è una necessità, ma è altamente raccomandato.

4) Trading dal vivo

Dopo il trading demo, il trader può ora iniziare a sfruttare le funzioni di trading dal vivo avvalendosi anche dell’algoritmo e del robot di trading.

Conviene usare Bitcoin Sprint?

Come accennato nell’introduzione, questa recensione si basa anche sulle testimonianze degli utenti che lo hanno usato. Abbiamo anche analizzato il feedback degli esperti e condotto diversi test sulla piattaforma.

Questo botsembra offrire delle buone possibilità a chiunque voglia iniziare con il trading di bitcoin. La nostra indagine rivela che molti utenti ne sono rimasti soddisfatti.

Secondo quanto riferito, il robot genera incredibili profitti durante i periodi di elevata volatilità delle criptovalute. Infatti, Bitcoin è uno degli asset finanziari più volatili scambiati online.

Bitcoin Sprint osserva rigide misure di trasparenza. I revisori esperti affermano che opera su un ecosistema guidato da DLT. Questo ecosistema consente agli utenti di monitorare tutte le sue attività di trading in tempo reale. Inoltre, il bot opera con broker CFD adeguatamente regolamentati.

La nostra indagine rivela anche che questo bot aderisce a rigide pratiche di sicurezza online.

Bitcoin Sprint è una piattaforma di trading sicura?

Il software di trading in questione soddisfa tutti i requisiti di sicurezza cruciali, infatti la nostra indagine rivela che il suo sito ufficiale è alimentato dalla crittografia AES 256.

Questo protocollo previene il furto di dati durante il login e ulteriori controlli in background indicano che i server della piattaforma sono protetti tramite il protocollo Amazon S3. Questo ulteriore livello di protezione garantisce la sicurezza degli utenti anche negli attacchi più sofisticati.

bitcoin sprint - esperienza

Abbiamo esaminato l’informativa sulla privacy dei dati di Bitcoin Sprint e l’abbiamo trovata adeguata. Tutte le questioni importanti relative alla sicurezza sono affrontate nella politica. Questo robot osserva rigide misure sulla privacy dei dati.

Possiamo confermare che condividono solo i dati degli utenti con il broker bitcoin che facilita il trading. Questo robot commercia solo tramite broker di criptovalute con un’ottima reputazione di sicurezza.

Confronto tra Bitcoin Sprint e altri trading bot

Abbiamo elencato le principali differenze tra Bitcoin Sprint e altri sistemi di trading automatico più popolari.

Bitcoin SprintAltri trading bot
Nessun abbonamento da pagare, solo una commissione sui profittiIn alcuni casi devi pagare commissioni per l’utilizzo dei software
Deposito minimo $250Deposito minimo $1.000
Profitti superiori all’80% delle operazioniProfitti inferiori al 30% delle operazioni
Si affida a broker qualificati I broker affiliati non sono sempre qualificati
Consulente di trading personaleGli utenti non sono seguiti da nessuno
Semplice da usare per tuttiSpesso non adatti ai principianti
Prelievi istantanei Prelievi da 3 a 5 giorni lavorativi

Da come si può vedere la gran parte degli altri sistemi di trading automatizzato sono destinate a trader con una certa esperienza, richiedono depositi iniziali maggiori e si affidano a broker di dubbia professionalità.

Consigli per massimizzare le prestazioni di Bitcoin Sprint

Gli esperti hanno testato Bitcoin Sprint e hanno concluso che si tratta di un sistema di trading ad alte prestazioni. I suggerimenti elencati di seguito dovrebbero aiutarti a migliorare il risultato di trading con questo bot.

  • Inizia in piccolo e reinvesti con i profitti per aumentare la crescita
  • Segui le istruzioni di trading alla lettera
  • Esercitati sulla demo prima di iniziare a fare sul serio
  • Segui le notizie di mercato e fai trading durante l’alta volatilità
  • Esegui il robot soprattutto dalle 8:00 alle 17:00
  • Evitare di far funzionare il robot durante la notte, nei fine settimana o nei giorni festivi

Iniziare in piccolo ti dà la tranquillità di osservare le tendenze delle criptovalute e capitalizzarle. Il trading durante le fasce orarie consigliate consente di sfruttare la maggiore volatilità.

Migliori alternative a Bitcoin Sprint

Il mercato offre diverse piattaforme di trading automatico, sia sulle criptovalute che rivolte agli investimenti sui mercati tradizionali. Finaria ne ha recensite diverse e alcune sono da prendere in considerazione:

Bitcoin Prime: si tratta di un servizio automatico che analizza l’andamento di Bitcoin e delle principali criptovalute. Oggi è forse il robot di trading più utilizzato.

Oil Profit: chi vuole fare trading automatico sulle materie prime potrebbe considerare l’uso di un software costruito apposta. Si tratta del trading robot più popolare tra quelli dedicati alle commodities.

EA Code: il più grande mercato finanziario è quello delle valute, e questo software è dedicato a fare trading Forex. I guadagni sono inferiori rispetto alle crypto ma piuttosto costanti.

Immediate Byte Pro recensione
Trading Robots

Immediate Byte Pro Recensione 2024 – Cosa c’è da sapere su questo Bot

Bitcoin Sprint Recensione – Conclusioni

Molti esperti hanno indagato sulle funzionalità di Bitcoin Sprint e l’hanno trovato legittimo ed efficace. Concludiamo anche noi con la stessa idea dopo aver analizzato il feedback degli utenti.

Questo robot sembra impegnato a offrire un sistema di trading trasparente. Abbiamo analizzato le informazioni presenti sulla piattaforma di trading e le abbiamo trovate accurate.

Le ottime valutazioni del bot sui social e sui blog di trading sono una prova sufficiente del suo potenziale. Secondo quanto riferito, il robot Bitcoin Sprint ha aiutato molti neofiti a fare soldi con bitcoin.

I suoi algoritmi di intelligenza artificiale assicurano che tutte le opportunità di trading siano capitalizzate. Come affermato separatamente in questo post, non abbiamo effettuato un test dal vivo su questa piattaforma. Secondo noi vale la pena provare questo bot, ma senza ignorare il suo disclaimer sui rischi.

Bitcoin Sprint – Domande Frequenti

Bitcoin Sprint è un robot bitcoin affidabile?

Rigorosi controlli in background indicano che Bitcoin Sprint è un servizio legittimo, visto anche che questa piattaforma è recensita da molti siti web come trasparente e sicura. Il suo servizio è ritenuto affidabile e ha ricevuto molti apprezzamenti su vari canali social.

Quanto posso guadagnare con Bitcoin Sprint?

Ci sono molti fattori che influenzano la redditività di Bitcoin Sprint. Fortunatamente, la maggior parte di questi fattori è sotto il controllo dell’utente. Puoi massimizzare le sue prestazioni osservando i suggerimenti discussi nella nostra recensione.

Bitcoin Sprint consente prelievi istantanei?

I vari broker, in collaborazione con Bitcoin Sprint, facilitano i prelievi. Tutti i broker che lavorano insieme a questo bot elaborano i prelievi entro 24 ore lavorative. Questo è un ottima tempistica, dato che i concorrenti impiegano fino a 48 ore.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.