Home Una golden cross si prepara sul grafico di Solana: Presto SOL a $200?
Notizie

Una golden cross si prepara sul grafico di Solana: Presto SOL a $200?

Il prezzo di Solana continua la sua scalata verso la vetta dei 200 dollari, sulla scia dell’entusiasmo che ha travolto i mercati crypto di recente. Nelle 24 ore guadagna oltre l’1,5% raggiungendo i 172 dollari.

SOL ha guadagnato il 4% in una settimana e il 38% nell’ultimo mese. Meno entusiasmanti le performance su base annua, con un guadagno di appena il 6% a riprova che il recente rally potrebbe cancellare gli effetti di un 2024 abbastanza traumatico per la sesta crypto per market cap.

Ciò che rende molto rialzista il movimento di oggi è che si sta verificando proprio mentre il grafico giornaliero del token della finanza decentralizzata sta per formare un golden cross, un segnale che può indicare una prossima rottura al rialzo.

Considerando che il prezzo di Solana è ancora del 41% sotto rispetto all’ATH di 293 dollari messo a segno lo scorso gennaio, c’è ampio margine per assistere a una crescita sostenuta nelle prossime settimane e oltre.

Gli esperti crypto individuano la formazione di un golden cross, SOL sta per tornare sopra i 200 dollari?

Dopo un febbraio, marzo e inizio aprile molto difficili, Solana si è accodata al resto del mercato creando le condizioni per generare possibili forti guadagni.

Come mostra il grafico, la media mobile a 30 giorni (arancione) è molto vicina a incrociare quella a 200 giorni (blu), formando il golden cross che potrebbe portare a un’esplosione a breve.

Quando questo avverrà, potremmo vedere il prezzo di Solana superare l’attuale livello di resistenza attorno ai 180 dollari e salire ancora di più.

Anche l’indice di forza relativa (RSI, viola) di SOL si trova in una posizione sostenuta e da qualche giorno ha già raggiunto quota 75.

Il dato evidenzia una crescente pressione d’acquisto, comprovata dall’aumento del volume di scambi del token che oggi va a 5,3 miliardi di dollari, più del triplo rispetto all’inizio del mese.

Anche le whale si sono messe in moto e si registra un aumento dei trasferimenti di grosse somme di SOL. Lo scorso 14 maggio, un grosso investitore ha inviato oltre 278 milioni di dollari in Solana a Kraken.

Una mossa di questo tipo potrebbe indicare che i maggiori investitori si aspettano un rialzo del prezzo di Solana nel prossimo futuro e si stanno preparando a sfruttare eventuali movimenti importanti.

Un altro segnale rialzista è il fatto che il funding rate di SOL è saldamente positivo da quasi due settimane, il che significa che sempre più trader stanno aprendo posizioni sul token.

Si tratta di un buon segnale a breve termine per il futuro di SOL. Anche la prospettiva di lungo termine appare positiva, soprattutto in vista dell’arrivo dell’atteso aggiornamento Firedancer ormai vicino al completamento.

Firedancer renderà la rete di Solana più efficiente e affidabile, rafforzando in modo particolare la solidità della rete.

Per questo motivo, Solana potrebbe registrare una crescita ancora più forte una volta che Firedancer sarà attivo, spingendo ancora più in alto il prezzo.

L’obiettivo di 200 dollari sembra raggiungibile già nelle prossime settimane, per poi puntare ai 300 entro il quarto trimestre.

Un nuovo token basato su Solana pronto a rally da record

La crescita di Solana è un fattore rialzista anche per molte coin che operano sulla sua rete, e uno dei progetti lanciati più di recente e con caratteristiche molto promettenti è Solaxy (SOLX).

Solaxy si distingue perché si propone come la prima layer-two di Solana, offrendo agli utenti commissioni più basse e tempi di conferma più rapidi.

Ha lanciato la prevendita del suo token SOLX a inizio anno, raccogliendo già la cifra impressionante di 36,5 milioni di dollari.

solaxy pr 3

Questa è una delle vendite più importanti dell’anno finora, e il motivo principale del successo è che gli investitori sono sempre più fiduciosi nel suo potenziale.

Una volta lanciata, Solaxy offrirà un bridge istantaneo con Solana, mentre il team ne espanderà progressivamente la compatibilità anche con altre chain.

L’obiettivo è diventare una rete chiave per meme coin e DeFi, sfruttando il traffico che Solana già genera in questi settori.

Poiché SOLX sarà necessario per pagare le commissioni di transazione, la nuova coin potrebbe registrare una domanda molto forte.

Chi arriva tardi può ancora partecipare alla prevendita visitando il sito di Solaxy e collegando un wallet, come Best Wallet.

SOLX è attualmente in vendita a 0,001726 dollari, ma il prezzo aumenterà di nuovo presto.

Question & Answers (0)

Have a question? Our panel of experts will answer your queries. Post your Question

Lascia un commento

Write a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.