Torna a crescere il prezzo di Solana che oggi guadagna oltre il 4% oggi e supera quota 180 dollari. Bene anche il resto del mercato delle criptovalute che cresce di circa l’1,4% mentre aumenta anche il sentiment di greed che va a 74.
Il movimento attuale regala a SOL una crescita di oltre il 22% in una settimana e del 35% nell’ultimo mese. I dati sono ancora più incoraggianti se paragonati alla deludente performance registrata finora che ha visto una crescita in un anno di appena il 22%.
Dopo un anno pressoché statico, il rally di oggi mostra segnali importanti che provengono anche dalla formazione tecnica del token. Intanto, una whale ha appena trasferito circa 167.500 SOL per destinarli allo staking. Mossa che ha alimentato le ipotesi di futuri, ulteriori, movimenti verso l’alto.
Questo tipo di movimento, di solito, indica che i grandi investitori sono ottimisti riguardo il futuro a lungo termine del token. E di fatto, le previsioni di prezzo per Solana nei prossimi anni appaiono molto positive.
Una whale muove 167.500 SOL per un valore di 28,37 milioni di dollari in 4 giorni, il prezzo sta per crollare o decollare?
Secondo Onchain Lens, la whale che ha messo a segno questa grossa operazione finanziaria, ha iniziato a prelevare Solana dal broker crypto FalconX quattro giorni fa, mettendo in staking tutti i SOL prelevati dalla piattaforma di trading.
Bloccare una quantità così elevata di SOL è un segnale rialzista di fiducia nel token. Un dato incoraggiante riguarda il fatto che anche altre whale hanno spostato grandi quantità della altcoin negli ultimi giorni.
Sono avvenuti due grandi trasferimenti tre giorni fa, uno di oltre 110 milioni di dollari in SOL e un altro da quasi 160 milioni di dollari.
Entrambe le transazioni sono avvenute tra un wallet sconosciuto verso un altro, quindi non è del tutto chiaro se si tratti di un acquisto recente o se si stia preparando una vendita imminente.
Al di là della vera natura dell’operazione, questi movimenti indicano un forte e costante interesse verso Solana. Oggi il grafico della coin mostra che il prezzo sta recuperando slancio dopo alcuni mesi difficili.
Il segnale più rialzista è che la media mobile a 30 giorni di SOL (arancione) sta per incrociare quella a 200 giorni (blu), formando il cosiddetto ‘golden cross’, di solito un segnale di breakout.
Anche l’indice di forza relativa del token (viola) ha appena superato quota 70 dopo aver passato la maggior parte di febbraio e marzo sotto 50.
In altre parole, SOL sembra entrare in una fase di nuova crescita e aumento di prezzo, favorita anche dai segnali di miglioramento nella recente guerra dei dazi tra Stati Uniti, Cina e verso gran parte dei paesi contro cui si era scagliato un mese fa.
Il prezzo di Solana potrebbe quindi raggiungere i 240 dollari nel secondo semestre, mentre l’arrivo di aggiornamenti come l’update Firedancer potrebbe portarlo a 350 o 400 dollari entro la fine dell’anno.
Nuovi token basati su Solana potrebbero battere il mercato
Anche se Solana potrebbe restare uno dei token a maggiore capitalizzazione più promettenti ancora per molto tempo, non sarà l’unica altcoin a performare bene man mano che il mercato diventa più vivace.
Nuove altcoin e meme token potrebbero anch’esse mostrare molta volatilità positiva, mentre le migliori coin in prevendita potrebbero ottenere ottimi risultati nelle prossime settimane.
Una coin in prevendita che ora sembra molto interessante è Solaxy (SOLX). Si tratta di un progetto sviluppato su Solana che ha raccolto la cifra sorprendente di 35,5 milioni di dollari nella presale in corso.
Come prima rete layer-two di Solana, Solaxy offrirà commissioni di transazione più basse e tempi di conferma più rapidi, oltre a consentire un bridging istantaneo tra sé stessa e Solana.
Questo dovrebbe rendere l’uso di Solana e del suo ecosistema di app più efficiente per i trader. Solaxy punta a diventare una rete di riferimento per le meme coin.
Gli utenti dovranno pagare le commissioni di transazione di Solaxy utilizzando SOLX, conferendo utilità al token fin dall’inizio.
I possessori potranno anche mettere in staking SOLX, quindi la domanda per la coin potrebbe essere molto alta.
La prevendita di SOLX sta per concludersi, ma si può ancora partecipare sul sito di Solaxy, dove la coin è attualmente disponibile a 0,001724 dollari.
Questo prezzo aumenterà di nuovo presto, ma la popolarità della vendita suggerisce che potrebbe crescere molto di più una volta che il token sarà quotato.
Question & Answers (0)