Home Cardano (ADA) tiene il supporto a 0,70$: segnali di un breakout in arrivo?
Notizie

Cardano (ADA) tiene il supporto a 0,70$: segnali di un breakout in arrivo?

Laura Di Maria

Cardano (ADA) è aumentato dell’1,3% nelle ultime 24 ore e si mantiene stabile sopra il livello di 0,70$. In questo momento i rialzisti cercano di invertire il trend ribassista iniziato il 2 marzo.

I volumi di trading sono diminuiti del 26,6% poiché la volatilità sta iniziando a ridursi. Nel frattempo, il sentiment di mercato è leggermente migliorato, l’Indice di Paura e Avidità è passato da un minimo record di 15 a 19.

Gli investitori sono ancora in una fase di “Paura Estrema” secondo questo indicatore. Eppure, il mercato potrebbe aver toccato un minimo temporaneo, dato che gli acquirenti stanno approfittando dei prezzi convenienti.

Il noto trader crypto Ali Martinez ha sottolineato l’importanza per Cardano di mantenersi sopra il livello di 0,80$ questa settimana.

Prevede che una rottura sopra la resistenza di 1,20$ potrebbe spingere l’asset fino a 10$ nel medio-lungo termine.

ADA sembra pronto a ritestare la resistenza a $0,763. Riuscirà a superarla?

ADA ha perso il 12,6% dall’inizio dell’anno. Il token ha mostrato una maggiore resilienza rispetto ad altri principali utility token come Solana ed Ethereum. Nello stesso periodo SOL ed ETH hanno registrato perdite rispettivamente del 33,6% e del 42,7%.

Cardano ha avuto un momento di gloria il 2 marzo quando il presidente degli Stati Uniti Donald Trump a sorpresa ha incluso ADA all’interno di una possibile riserva strategica composta anche da altcoin. Per adesso, la riserva contiene solo i Bitcoin già in possesso del governo USA provenienti da sequestri.

ADA deve superare 0,760$ per invertire il suo trend ribassista

Il prezzo di ADA è sceso bruscamente nei giorni successivi. In seguito ha trovato un supporto temporaneo a 0,640$, lo stesso livello che aveva prima dell’annuncio di Trump.

Ora, ADA sta ritestando una resistenza chiave a 0,763$, livello che deve superare per evitare un altro forte ribasso. Per il momento, il token rimane in una tendenza ribassista a meno che i rialzisti non riescano a spingere il prezzo al di sopra di questa soglia.

Gli indicatori di momentum non stanno ancora fornendo segnali chiari, poiché il mercato fatica a trovare una direzione. Un breakout rialzista potrebbe portare a guadagni a breve termine di almeno il 15%, in base all’ampiezza del canale di prezzo.

Nonostante le recenti turbolenze, le prevendite crypto più promettenti come Solaxy ($SOLX) continuano ad attirare l’interesse degli investitori. Questo progetto mira a risolvere i problemi di congestione che la blockchain di Solana ha affrontato di recente.

Solaxy ($SOLX) entra negli ultimi giorni della sua prevendita dopo aver raccolto quasi 26 milioni di dollari

Solaxy ($SOLX) è un progetto di scalabilità layer-2 per la blockchain di Solana. È pensato per rafforzare il suo ecosistema e favorire la crescita di meme coin e applicazioni DeFi.

Alla fine di gennaio, quando sono stati lanciati $TRUMP e $MELANIA, la mainnet di Solana ha subito ritardi ed errori a causa dell’impennata dei volumi delle transazione. Solaxy aggrega le transazioni offline per ridurre la congestione nei periodi di massimo utilizzo.

Una volta lanciato, il token utility di Solaxy, $SOLX, potrebbe registrare un forte aumento della domanda. Ora proposto al prezzo scontato di 0,00166$, rappresenta un’occasione per ottenere rendimenti più alti una volta che l’asset verrà quotato sugli exchange.

Per acquistare $SOLX, basta visitare il sito di Solaxy e connettere il proprio wallet (es. Best Wallet).

È possibile scambiare SOL, USDT o ETH per ottenere il token o utilizzare una carta bancaria per effettuare l’acquisto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.