Home Shiba Inu Token Gennaio 2022: Previsioni e perché è il momento di comprare
Notizie

Shiba Inu Token Gennaio 2022: Previsioni e perché è il momento di comprare

Avrai sicuramente sentito parlare di Shiba Inu. Si tratta di uno dei meme coin che hanno spopolato il mondo delle criptovalute e che hanno attirato l’attenzione di decine di migliaia di investitori da tutto il mondo nel 2021.

Il progetto Shiba Inu nasce come un semplice meme coin, senza troppe pretese, ma nel corso del tempo l’ecosistema di questa criptovaluta si è sviluppato. Inoltre, il team di sviluppo ha avviato numerose iniziative che potrebbero interessare i possessori del token e i potenziali investitori nel 2022.

Tra metaverso, NFT e giochi, Shiba Inu non è più un semplice meme con e promette di dare importanti soddisfazioni a chi ha deciso di investire su questa criptovaluta. Vediamo brevemente di cosa si tratta.

Cosa sta succedendo a Shiba Inu?

Gli ultimi aggiornamenti su Shiba Coin sono davvero interessanti. Il token, dopo essere stato listato su Kraken, Binance e Coinbase, è diventato disponibile su Bitso e Giottus, altri due importanti exchange dei mercati emergenti (Sud America e India). 

Invece, ciò che tutti stanno aspettando è il famoso listing che dovrebbe avvenire brevemente su Robinhood. Di questo listing, in realtà, si sta parlando davvero da mesi e sembra non arrivare mai. Tuttavia, le ultime notizie paventano la presenza di Shiba Inu su Robinhood entro la fine di febbraio e anche Bitstamp sembra essere prossimo a listare Shiba Inu. 

Ciò significa che il token sarà sempre più accessibile da migliaia di investitori e questo dovrebbe incidere in maniera positiva sul valore di Shiba Inu

Il progetto sta diventando davvero ambizioso, anche in seguito ad alcune importanti notizie come lo sviluppo di Doggy DAO, NFT, giochi nel metaverso e tantissimo altro. Inoltre, un numero sempre maggiore di aziende sta iniziando a inserire Shiba Inu tra i metodi di pagamento

È troppo tardi per comprare Shiba Inu?

C’è stato sicuramente un periodo migliore per comprare Shiba Inu, tuttavia, stiamo parlando di un momento storico in cui il token era pressoché sconosciuto, circa un anno fa. 

Il valore Shiba Inu ha raggiunto il suo ATH durante la fine di ottobre del 2021 a 0,00008845 $. Da quel momento è stata una caduta in discesa che, però, si è fermata ad un buon livello senza causare troppi danni. Ecco perché l’inizio del 2022 è uno dei momenti migliori per acquistare Shiba Inu, considerando che in seguito alle ultime notizie, come quella di Robinhood, presto potrebbe esserci un repentino aumento di prezzo

Shiba Inu farà un record storico nel 2022?

Il record storico di Shiba Inu è dietro l’angolo? Abbiamo già visto come il token sia andato davvero vicino a eliminare un altro zero. Tuttavia, l’obiettivo non è stato raggiunto. Poco male, ma il 2022 dovrebbe essere l’anno giusto per un altra bull run.

I numerosi progetti nei quali la community di Shiba Inu è attualmente coinvolta spingono il token verso lidi interessanti. 

Alcune delle iniziative che vedranno la luce nel 2022 sono: Doggy DAO, NFT, un gioco sul metaverso dedicato a Shiba Inu, pagamento con AMC e la nuova blockchain chiamata Shibarium. Dopo che Shiba Inu ha lanciato l’exchange ShibaSwap, che consente ai possessori di token di guadagnare entrate passive con lo staking, il progetto sta diventando più ambizioso con l’introduzione di una rete di livello 2 (Shibarium) e di un metaverso basato su questa rete. 

Inoltre, una delle ultime notizie che interessano il progetto coinvolge uno dei colossi della tecnologia: Microsoft. La società, infatti, è pronta ad acquisire Activision Blizzard con un accordo di 70 miliardi di dollari. Questa notizia potrebbe essere fortemente rialzista per Shiba Inu perché l’ecosistema del token collabora con Playside Studios che è strettamente collegato ad Activision Blizzard. 

Lo stesso Shytoshi Kusama, il portavoce della community di Shiba Inu ha pubblicato un messaggio su Twitter per affermare che si tratta di un’ottima notizia anche per il token. L’acquisizione di Microsoft conferma la buona scelta da parte di Shiba Inu di coinvolgere Volk e di come si condivida la stessa visione di sviluppo di colossi come ActiVision per portare le meme coin nel metaverso.

Insomma, le possibilità per un ritorno ai prezzi di ottobre 2021 e ci sono davvero tutte, ciò significa potenzialmente almeno un x3/x4 dal prezzo di inizio anno, e nuovo massimo storico.

Previsioni Shiba Inu 2022

Tutti i progetti di cui abbiamo parlato che influenza potrebbero avere sul valore del token? In sintesi, quali sono le previsioni Shiba Inu 2022

La community di Shiba Inu è davvero molto agguerrita e non lascerà morire il token senza aver ottenuto dei risultati concreti. Dopo essere listato su exchange come Coinbase, Binance e prossimamente su Robinhood, il 2022 per Shiba dovrebbe essere un anno interessante. 

Il valore del token nel 2022, infatti, potrebbe raggiungere un prezzo compreso tra i 0,000095 e 0,00015 dollari. 

Prezzo Shiba Inu dal record a oggi

Invece, il 2023 potrebbe essere il vero anno di svolta per il progetto con un valore che arriverebbe a 0,00055 eliminando così un altro zero. Ciò sarebbe dovuto dal fatto che un numero sempre maggiore di negozi come GameStop, Petco e Nordstrom stanno iniziando ad integrare Shiba tra i loro metodi di pagamento

Difficile prevedere il prezzo di Shiba Inu sul lungo periodo. Però, i nostri analisti hanno ipotizzato un valore di Shiba Inu tra 0,00080 e 0,001 dollari entro il 2025.

Google news
Notizie

Google investe 25 milioni di euro in Europa nella formazione in intelligenza artificiale 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.