Home Il nuovo parco a tema Disney sarà nel Metaverso?
Notizie

Il nuovo parco a tema Disney sarà nel Metaverso?

Era forse prevedibile, ma il nuovo parco a tema targato Disney sarà nel metaverso. Infatti, negli ultimi giorni, la Disney ha ricevuto un brevetto che le consentirà di trasportare le sue esperienze magiche dal mondo fisico direttamente al metaverso.

Il brevetto, inoltre, permetterà alla famosa compagnia di intrattenimento di personalizzare l’esperienza delle persone attraverso la realtà aumentata. Vediamo quali saranno i prossimi passi di Disney nel metaverso e come si comporterà il brand in questa nuova esperienza.

La Disney si sposta nel mondo virtuale? 

Chi pensa di poter investire in azioni Disney deve sapere che la società utilizzerà una particolare tecnologia che consentirà di monitorare i visitatori anche attraverso i loro smartphone e dispositivi mobili. L’obiettivo è anche quello di creare e di visualizzare gli effetti 3D su spazi fisici come muri e oggetti. 

Un parco nel Metaverso

Il brevetto è stato approvato a partire dal dicembre del 2021 e si basa su un “simulatore del mondo virtuale in un luogo del mondo reale”. Tuttavia, sembra proprio che Disney avesse questo progetto già da qualche tempo considerando che ha depositato il brevetto a metà 2020 presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. 

Attualmente, investire nel metaverso è probabilmente uno dei maggiori trend di questo inizio 2022. Di sicuro, è uno dei concetti più popolari nel mondo blockchain. Molti brand, tra cui quelli nel settore del fashion, guardano al metaverso come un’opportunità per aumentare le interazioni degli utenti e i profitti. 

Accedere al metaverso è molto semplice. Gli utenti non dovranno far altro che utilizzare dei visori per realtà virtuale oppure occhiali per la realtà aumentata, comprare delle crypto metaverso e collegarsi alle varie piattaforme. 

Siamo certi che l’esperienza della Disney in termini di metaverso sarà sicuramente diversa rispetto a quella offerta dagli altri brand. Sembrerebbe, infatti, che la tecnologia proposta integrerà il metaverso nel mondo reale.

Notizie

Il team Shiba sta per lanciare Doggy DAO: SHIB To the Moon?

I progetti di Disney sul metaverso

Come avrai capito, l’interesse della Disney per il metaverso non è sicuramente una questione di questi giorni. Infatti, l’azienda di intrattenimento aveva mostrato già interesse per questo mondo durante la pubblicazione dei profitti avvenuta nel quarto trimestre del 2021. 

Disney World

Il CEO, Bob Chapek, ha dichiarato che la Disney stava lavorando per collegare il mondo fisico a quello digitale. Infatti, nel novembre del 2020, il Chief Strategy Officer di Disney Resorts, aveva pubblicato un articolo su LinkedIn in cui ci evidenziavano i piani per unire il mondo virtuale a quello reale

Tilak Mandadi, aveva affermato che: “Queste esperienze si ricordano a lungo e il coinvolgimento degli ospiti deve essere sia dentro che fuori i parchi. Sono momenti unici, ma sono anche esperienze sociali da condividere. Tutto è in continua evoluzione e quindi c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire“.

Dopo questa affermazione, Disney aveva negato che ci fossero dei progetti attivi da applicare al metaverso. Tuttavia, dopo quest’ultima notizia sembrerebbe proprio che l’azienda sia pienamente coinvolta in questa nuova sfida. 

L’obiettivo è quello di realizzare un parco a tema Metaverso da aggiungere ai 12 parchi a tema già costruiti da Disney in giro per il mondo. Questi luoghi di attrazione si trovano negli Stati Uniti, a Hong Kong, a Parigi, in Cina e in Giappone e generano entrate per 17 miliardi di dollari all’anno. 

Non si tratta solo di realtà virtuale dunque ma di un’esperienza a 360 gradi che porterà il visitatore in una dimensione del tutto inesplorata.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec, giornalista esperta e fervente sostenitrice della Modern Money Theory, ha dedicato gran parte della sua carriera a divulgare principi economici contemporanei attraverso l'organizzazione di conferenze in tutta Europa. La sua passione per la micro e macro economia la guida in un viaggio costante di esplorazione, con una particolare ammirazione per gli economisti post-keynesiani come Joan Robinson.

La sua attitudine verso le innovazioni la rende una voce autorevole quando si tratta di fornire aggiornamenti su eventi e novità dell'ultimo momento nel mondo delle criptovalute e della tecnologia. Jastra è sempre pronta a investigare e condividere le implicazioni economiche di queste tendenze emergenti, rendendo i lettori più informati e preparati per navigare nel dinamico ecosistema finanziario digitale.

Ogni press release e articolo che Jastra cura è il risultato di un'attenta ricerca e di un'analisi profonda, con l'obiettivo di fornire una visione chiara e comprensibile delle nuove frontiere economiche e tecnologiche. Con un linguaggio accessibile e un approccio analitico, Jastra aspira a creare una connessione tra teorie economiche avanzate e gli sviluppi più recenti nel settore crypto e tecnologico.