Home Binance compra il “dip” di Bitcoin e ne aggiunge altri 43k al suo portafoglio
Notizie

Binance compra il “dip” di Bitcoin e ne aggiunge altri 43k al suo portafoglio

Il modo migliore per affrontare le cadute di prezzo di un asset è quello di accumulare, mentre tutti gli altri iniziano a vendere presi dal panico. Binance questo lo sa, e sa che vale anche per chi vuole investire in criptovalute, quindi non ha fatto altro che seguire questa semplice regola.

Ecco perché negli ultimi giorni, un wallet appartenente a Binance ha deciso di aggiungere ben 43.000 BTC al proprio portafoglio ad un prezzo medio di $ 46.553,68, portando il valore totale del portafoglio a $ 4,98 miliardi.

Ma non solo. Anche il terzo portafoglio più grande di Bitcoin ha aggiungo ulteriori 551 BTC, approfittando degli “sconti” degli ultimi giorni. Dunque, continua la fase di accumulazione che ha portato questo indirizzo a possedere un totale di 121.396 BTC ovvero circa 5 miliardi di dollari.

È arrivato il momento di accumulare di BTC?

Binance, già in un tweet del 2019, aveva confermato che il portafoglio (indirizzo: 3LYJfcfHPXYJreMsASk2jkn69LWEYKzexb) dietro l’acquisto di 43.000 BTC è di sua proprietà.

La destinazione di questo wallet era l’emissione di un numero di token crittografici su Binance Chain, i BTCB, un token BEP2 che è ancorato al prezzo di Bitcoin.

Negli ultimi tempi, però, il portafoglio si è evoluto in un wallet di accumulo della più grande piattaforma di scambio di criptovalute al mondo. 

Questo portafoglio è stato utilizzato per coniare altri 13.001 BTCB sulla Binance Smart Chain, e il proprietario non ha venduto un singolo Satoshi dal momento in cui gli investimenti sono partiti. Infatti, dal 17 giugno 2019, sono stati accumulati ben 116.601,13647202 BTC.

Al momento, il valore del portafoglio oscilla intorno ai 5 miliardi di dollari, per essere più precisi oggi vale $ 4.982.770.577. Stiamo parlando di una vera fortuna che è tutta nelle mani di Binance.

Ovviamente questi capitali sono anche di proprietà degli utenti che investono tramite la piattaforma e che utilizzano il token BTCB. 

Scopriamo qual è stata la reazione dei mercati e degli addetti ai lavori all’acquisto effettuato da parte dell’exchange Binance

Coinbase
Notizie

Previsione prezzo Coinbase (COIN): Il principale possessore sta scaricando le azioni, cosa fare? 

Bitcoin negli ultimi giorni: come ha performato?

Gli ultimi 10 giorni per il valore di Bitcoin sono stati un vero e proprio bagno di sangue e le balene come Binance ne hanno approfittato per accumulare. Infatti, BTC ha perso il 10% passando da 47.448 $ agli attuali 42.257 $. Il crollo di Bitcoin (che ha toccato un minimo di $41.270 ieri, 6 gennaio) ha segnato anche tutte le altre criptovalute che hanno seguito l’andamento preoccupante del Re. 

In realtà, sono mesi che Bitcoin non offre delle prestazioni spettacolari. Negli ultimi 30 giorni, infatti, BTC ha perso più del 16% mentre sono negli ultimi 6 mesi è possibile riscontrare un andamento positivo del 24,73%

Chi punta su Bitcoin e sul mondo delle criptovalute, spera che questi sforzi non siano vanificati da un dip ancora più pronunciato. Anche se esattamente 1 anno fa Bitcoin aveva appena raggiunto i $40 mila di quotazione e gli entusiasmi erano del tutto opposti, con gli utenti che correvano a comprare Bitcoin.

Insomma, l’inizio del 2022 non è stato esattamente dei migliori e non ha replicato ancora le prestazioni ottenute da Bitcoin e da tutte le altre cripto nel 2021.

Tuttavia, è ancora presto per decretare che il 2022 sarà un semplice anno di transizione, visto che anche investitori come Goldman Sachs si sono pronunciati positivamente su BTC.

Per la grande banca d’affari americana, Bitcoin potrebbe raggiungere $100.000 poiché continua a prendere quote di mercato dell’oro, come riserva di valore. Almeno secondo quanto previsto da Zach Pandl, analista e  co-responsabile della strategia globale sui cambi di Goldman Sachs.

Sono troppe le variabili in gioco ed è difficile prevedere quali saranno le performance di Bitcoin in questo nuovo anno. Intanto i grossi capitali continuano a dare ottimi segnali accumulando Bitcoin.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.