Accordo tra Shiba Inu e PlaySide Studio per un videogioco mobile

Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza


Shiba Inu + PlaySide

Buone notizie per gli holder di Shiba coin. L’ultima novità riguardo il meme coin prevede l’uscita di un gioco ufficiale in collaborazione con PlaySide Studios, una società che si occupa di sviluppo di videogiochi è che ha sede in Australia. 

Shiba Inu è uno dei token che ha fatto parlare molto di sé nell’autunno del 2021, ottenendo importanti risultati e arricchendo chi ha puntato su di lui dai primi mesi dell’anno. Vediamo brevemente alcuni dei dettagli più importanti su questo accordo. 

Shiba e PlaySide Studios: Qual è l’accordo? 

Probabilmente è la notizia del giorno quella che parla di un accordo tra Shiba Inu Coin e PlaySide Studios. Come anticipato, PlaySide Studio è una software house australiana specializzata in videogiochi pe smartphone e che è anche quotata in borsa.

Attualmente, questo provider ha già sviluppato oltre 50 giochi tra cui: Animal Warfare, Monkey Ropes e Idle Area 51, e il suo team conta già oltre 100 sviluppatori. Inoltre, PlaySide Studio ha lavorato anche con franchise di altissimo livello e nomi altisonanti come The Walking Dead, Jumanji, Spongebob, e molti altri.

Sede di PlaySide a Melbourne

Pertanto, possiamo intuire già da adesso che il gioco di Shiba Inu sarà probabilmente basato interamente su mobile. In questa maniera, l’obiettivo è quello di raggiungere quante più persone possibili e diffonderlo in tutto il mondo. 

Qual è la tipologia di gioco che ci dovremmo aspettare da questa collaborazione? Probabilmente si tratterà di un gioco basato su carte collezionabili in stile MtG oppure Hearthstone. Inoltre, ci dovremmo sicuramente aspettare anche l’inserimento degli NFT, un trend in estrema crescita negli ultimi mesi di questo 2021.

Siamo certi che non si tratterà di un gioco basato sul concetto di revenue sharing, ossia con ricompense reali come Axie Infinity. Quindi, Shiba sarà titolare dei diritti del gioco e la casa di produzione non otterrà alcun tipo di ricavi. 

Per quanto riguarda il tempo necessario affinché questo gioco veda la luce, non abbiamo scadenze certe e non è stata annunciata la data di lancio. Sicuramente, non possiamo aspettarci che il gioco venga sviluppato nel giro di pochi mesi. 

Ecco perché definiamo questa notizia bullish nel medio-lungo periodo. Probabilmente, l’uscita avverrà a 2022 inoltrato. Dall’accordo, inoltre, è stato possibile capire che PlaySide Studio non riceverà il pagamento in criptovalute ma con i tradizionali dollari USA. 

Leggi pure
Arriva Fractal: La piattaforma NFT del co-fondatore di Twitch

Quali sono i risvolti per Shiba Inu?

Non è chiaro che tipo di risvolti l’uscita di un gioco di questo tipo possa avere sul progetto e per questo non abbiamo ancora aggiornato le nostre previsioni di Shiba Inu sull’andamento del suo valore nel corso del tempo. Infatti, il futuro dipenderà dal livello di integrazione della criptovalute all’interno del gioco. 

Tuttavia, possiamo dire con certezza che le persone dietro al progetto stanno investendo soldi ed idee per sviluppare un brand, che in poco tempo ha dato soddisfazioni a migliaia di investitori in giro per il mondo. Solo il futuro ci dirà quali sono i risultati che questo meme coin può raggiungere. A noi, invece, non ci resta che holdare.


Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *