Home Come usare Bitcoin (e altre criptovalute) per lo shopping
Notizie

Come usare Bitcoin (e altre criptovalute) per lo shopping

Non tutti vedono Bitcoin come un’opportunità per il futuro. Alcuni lamentano della sua troppa volatilità e del fatto che non dipende da nessun ente centrale. Infatti, si tratta di uno strumento finanziario non regolamentato che potrebbe trovare delle difficoltà ad essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. 

Tuttavia, Crypto Smart ha deciso di consentire alle persone di utilizzare Bitcoin e le monete virtuali anche nell’economia reale. Vediamo di cosa si tratta nelle prossime righe.  

Cos’è Crypto Smart Market e come funziona

Il sito web di Crypto Smart

Si tratta di una novità assoluta ed è la prima realtà italiana mediante la quale si possono utilizzare Bitcoin per acquistare prodotti di molti brand della grande distribuzione, sia online che nei negozi fisici. Questa idea è stata concepita da Alessandro Frizzoni, Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Massimo Zamporlini e Alice Ubaldi, imprenditori che hanno dato vita al progetto. 

Il funzionamento del sistema è molto semplice. Si accede al sito ufficiale di Crypto Smart e poi nella sezione Market. Qui troverai alcuni dei migliori marchi di elettronica e abbigliamento che metteranno a disposizione delle carte regalo. 

Dopo esserti registrato, potrai acquistare una o più card e indicare la persona che la utilizzerà. Quest’ultimo riceverà un SMS al proprio numero di telefono che contiene un codice pin che dovrà essere presentato quando si acquista sia online che in negozio fisico. 

I brand che aderiscono sono davvero numerosi e possiamo annoverare nomi come Nike, Zalando, H&M, OVS, Coin, Ikea, GameStop, Tamoil, Unieuro, Q8, Brico io, Pam Panorama, Gioielli DOP, Carrefour, Alpitour, Hotelgift, Trenitalia e Volagratis.

Una volta che hai scelto il brand, seleziona il valore della gift card e poi il numero di telefono. Il pagamento avverrà con le criptovalute. Si tratta di un procedimento davvero molto semplice e che può essere portato a termine davvero da chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il web. 

Come si ottiene la gift card?

Paga con Bitcoin ovunque

La gift card si ottiene subito? Molti potrebbero chiedersi quando arriva il momento di ottenere la gift card e di poterla utilizzare. La risposta è: subito. 

Effettuato il pagamento, entro 24 ore si otterrà il codice della gift card digitale che sarà subito attiva. Con la gift card il destinatario potrà recarsi presso i punti vendita partner di Crypto Smart e spenderla subito per l’intero importo oppure attraverso diverse transazioni. 

Si tratta di un metodo completamente rivoluzionario che in Italia non era ancora presente. Questa nuova forma di approccio cambierà per sempre il modo di fare shopping e di percepire il fenomeno delle criptovalute da parte del consumatore. Realizzare acquisti, online e non, attraverso le criptovalute non è mai stato così semplice. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec

Jastra Kranjec, giornalista esperta e fervente sostenitrice della Modern Money Theory, ha dedicato gran parte della sua carriera a divulgare principi economici contemporanei attraverso l'organizzazione di conferenze in tutta Europa. La sua passione per la micro e macro economia la guida in un viaggio costante di esplorazione, con una particolare ammirazione per gli economisti post-keynesiani come Joan Robinson.

La sua attitudine verso le innovazioni la rende una voce autorevole quando si tratta di fornire aggiornamenti su eventi e novità dell'ultimo momento nel mondo delle criptovalute e della tecnologia. Jastra è sempre pronta a investigare e condividere le implicazioni economiche di queste tendenze emergenti, rendendo i lettori più informati e preparati per navigare nel dinamico ecosistema finanziario digitale.

Ogni press release e articolo che Jastra cura è il risultato di un'attenta ricerca e di un'analisi profonda, con l'obiettivo di fornire una visione chiara e comprensibile delle nuove frontiere economiche e tecnologiche. Con un linguaggio accessibile e un approccio analitico, Jastra aspira a creare una connessione tra teorie economiche avanzate e gli sviluppi più recenti nel settore crypto e tecnologico.