Home Le 5 Migliori crypto su cui investire per generare alti profitti nel nuovo anno
Notizie

Le 5 Migliori crypto su cui investire per generare alti profitti nel nuovo anno

Il mercato delle criptovalute è letteralmente “esploso” nell’ultimo anno e progetti, protocolli ed applicazioni si sono moltiplicate costantemente dando vita a nuove valute digitali come le 5 migliori criptovalute del 2022 su cui dovresti assolutamente investire.

Il mondo della finanza in generale non ha potuto fare altro che prendere atto di questa evoluzione decentralizzata iniziando a partecipare sempre più attivamente alla compravendita e agli investimenti in crypto asset.

Vediamo di seguito quelle che secondo gli esperti di finanza decentralizzata sono da considerare come le 5 Criptovalute da Comprare per il Prossimo Anno.

1. LuckyBlock

Lucky Block è tra le novità più interessanti di questi ultimi mesi del 2021, appena nata, questa criptovaluta ha velocemente attratto moltissimi investitori ed esperti di crypto per le sue caratteristiche peculiari. Per questo la consideriamo la numero 1 tra le criptovalute da comprare oggi per il 2022.

Tra i progetti che stiamo per presentare, LuckyBlock è probabilmente la crypto legata al progetto più interessante e speculativo tra quelli nati ultimamente.

Si definisce come uno dei migliori progetti al mondo di Crypto Lottery ed attualmente si trova nella sua primissima fase di lancio, e lo sarà fino al primo di febbraio 2022. Proprio in questi giorni è avvenuta la prima “pre-sale” dei token LuckyBlock e leggendo il White Paper del progetto si evince la grande spinta che sta alla base della nascita della criptovaluta.

In sintesi, il progetto decentralizzato alla base di LuckyBlock si pone come in grado di creare il futuro delle lotterie online. La mission del protocollo, sviluppato su BSC (Binance Smart Chain), è quella di creare un lotteria dove tutti vincono, grazie ad una maggiore probabilità di essere estratti rispetto alle lotterie tradizionali.

Progettando la lotteria su blockchain e rendendo quindi ogni transazione distribuita su ogni blocco delle catena, la community di utenti può conoscere con estrema certezza dove vadano a finire i premi in palio.

Essendo appena stata lanciata dagli sviluppatori, LuckyBlock non è ancora scambiata sui grandi mercati come Binance o Coinbase, per investire velocemente su questo token ad alto potenziale dovrai eseguire dei passi diversi.

Come Comprare LuckyBlock

Se decidi di acquistare Lucky Block durante la cosiddetta fase di “soft launch”, potrai ricevere il token al prezzo scontato di 0,00012 dollari. L’investimento minimo richiesto è di $5.000 (il massimo è di $250.000). 

Ed ecco come funziona: basta scrivere un’e-mail con oggetto “Compra Lucky Block By Soft Launch” a [email protected] e specificare quanti dollari vuoi convertire in token. La prenotazione anticipata, come detto, durerà fino fine gennaio e il gruppo Telegram del progetto sarà lieto di aiutarti in tal senso.

Nella fase successiva, la “pre-sale”, potrai acquistare Lucky Block Token al prezzo di 0,00015 dollari sull’exchange decentralizzato PancakeSwap. Lucky Block Token sarà disponibile all’inizio di febbraio 2022.

Ovviamente partecipare alla parte precedente all’inserimento del token sui principali scambi potrebbe garantire guadagni maggiori, ma non tutti hanno dimestichezza con gli strumenti decentralizzati come gli Swap, quindi è necessario apprendere correttamente come funzionano prima di iniziare a scambiare i token.

Inoltre, Lucky Block Token è stato sottoposto a un controllo di sicurezza da Solid Proof, in modo che tu possa essere sicuro che le tue monete siano dalla parte giusta.

LBLOCK: La Tokenomics

Ci saranno un totale di 100.000.000 di token LBLOCK con liquidità bloccata per 1 anno. La durata del blocco del token dipende dall’importo investito come mostrato di seguito:

  • Da $0 a $10.000 nessun blocco dei token
  • Da $10.000 a $25.000 blocco dei token di 3 mesi
  • Da $25.000 a $50.000 blocco dei token di 6 mesi
  • Da $50.000 a $100.000 blocco dei token di 9 mesi
  • Da $100.000 a $250.000 blocco dei token di 12 mesi

Investire in LuckyBlock: Le fasi del progetto

È anche vero che siamo solo agli inizi di LuckyBlock e se controlliamo dal sito ufficiale la “road map” del progetto, possiamo renderci conto di quanto tempo abbiamo per prepararci ad entrare su questo mercato.

Road map di LuckyBlockAttività principali
Fase 1Sviluppo Web e canali social
Distribuzione del token
Inserimento su Coingeko
Design della strategia di marketing
Sviluppo del White Paper per la community
Identificazione dei principali partners
Identificazione di modalità per lo Staking
Fase 2Soft Lunch
Contattare gli exchange per eventuali “listing”
Lancio della campagna TFL
Certificazione degli smart contract
Pre-vendita
Individuazione di società e celebrità per endorsement e partnership
Generare la diffusione sulla stampa globale delle principali notizie relative al progetto e alla sua diffusione
Fase 3Lanci dei lotti
Avviare le prime donazioni benefiche
Incentivare la pubblicità del progetto
Incentivare la diffusione sui social network del progetto anche tramite influencer
Creazione del merchandise ufficiale
Fase 4Incentivare le attività di solidarietà tramite eventi di raccolta fondi, incontri ed altro
Rendere LuckyBlock un fenomeno mondiale
Sviluppare piattaforme educative relative al progetto
Incorporazione metaverso
Incorporazione GameFi
Istituzione di un fondo per gli sviluppatori
Creazione degli NFT legati a LuckyBlock
Creare e registrare la fondazione per le cause sociali

Come puoi vedere, il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali e per questa ragione lo reputiamo tra le 5 Criptovalute da Comprare per il Prossimo Anno.

Riuscire a partecipare da subito in questo progetto ambizioso potrebbe determinare possibilità di guadagno anche molto elevate.

Dove e quando LuckyBlock sarà presente:

  • Pancakeswap: 1° febbraio 2022
  • Coingecko: lancio previsto nel febbraio 2022
  • Coinmarketcap: lancio previsto nel febbraio 2022

Il nostro consiglio è di seguire da vicino l’evoluzione di LuckyBlock e essere preparati a inserire la criptovaluta nel proprio portafoglio appena viene listata sulle principali piattaforme.

Informazioni sul progetto:

2. Decentraland

Il token MANA di Decentraland è stato protagonista di un grandioso 2021. Il metaverso sta finalmente diventando mainstream dopo che il progetto ha trascorso quattro anni a sviluppare il suo prodotto.

Sembra che il 2022 sarà l’anno della realtà virtuale che farà crescere i progetti legati a NFT e token di gioco nel metaverso, e quindi Decentraland è destinato a guidare il gruppo.

Decentraland (MANA) si definisce come una piattaforma di realtà virtuale alimentata dalla blockchain di Ethereum che consente agli utenti di creare, sperimentare e monetizzare contenuti e applicazioni. È un mondo virtuale, gli utenti acquistano appezzamenti di terreno che possono successivamente esplorare, sviluppare e monetizzare.

Si noti che il metaverse non è un concetto nuovo. Gli hangout di realtà virtuale hanno visto un crescente interesse in seguito al rebranding di Meta di Facebook. Con uno dei colossi tecnologici che punta tutto in questo spazio, gli investitori hanno capito che ci deve essere davvero un po’ di sostanza e potenziale.

Mentre il metaverso continua a crescere, tra le criptovalute da comprare per il prossimo anno, il token nativo di Decentraland (MANA) sarà nel gruppo di testa.

Diamo un’occhiata al grafico di MANA:

Il prezzo di Decentraland (MANA) è aumentato del 39,26% nell’ultimo mese, del 355,51% negli ultimi tre mesi il suo valore è esploso del il 5,455% negli ultimi 12 mesi.

La capitalizzazione di mercato di Decentraland è ora pari a $ 7,9 miliardi, rendendola la 25a criptovaluta più preziosa per valore.
Al momento in cui scriviamo, MANA ha un prezzo di $ 4,35, il 16% al di sotto del suo massimo storico del 25 novembre a $ 5,22.

Per noi MANA potrà facilmente superare i $7 durante il 2022.

3. Avalanche (AVAX)

Avalanche è un’altra rete blockchain di livello 1, il che significa che non si trova sopra un’altra blockchain. Ha visto il prezzo del suo token nativo AVAX salire alle stelle rendendola un altra criptovaluta che ha mostrato prestazioni straordinarie nel 2021.

È uno dei rivali di Ethereum, con l’obiettivo di spodestare Ethereum come la blockchain più popolare per i contratti intelligenti. Mira a farlo risolvendo il problema di ridimensionamento che la blockchain di Ethereum ha riscontrato, e punta a un output di transazione più elevato fino a 6.500 transazioni al secondo (TPS).

Al momento, le piattaforme Avalanche supportano 4,500 TPS rispetto ai circa 12 TPS di Ethereum. La mainnet Avalanche è stata lanciata poco più di 12 mesi fa e ha già alcune delle migliori app decentralizzate (dApp) in esecuzione sulla piattaforma, tra cui Trader Joe (exchange), NFT Trade (marketplace) e Aave (DeFi).

Guardiamo il grafico di AVAX del 2021:

Il valore di AVAX è aumentato del 91,77% nell’ultimo mese, 161.
77% negli ultimi tre mesi e circa il 3,398% negli ultimi 12 mesi. La capitalizzazione di mercato di Avalanche (AVAX) è ora pari a $26 miliardi, rendendola l’undicesima criptovaluta più preziosa per valore di mercato.

Al momento in cui scriviamo, AVAX aveva un prezzo di $117, il 14% al di sotto del suo massimo storico del 22 novembre a $135.

Noi siamo convinti che il suo prezzo sarà superiore a $300 nel corso del prossimo anno.

4. Axie Infinity (AXS)

Nessun’altra criptovaluta in questo elenco si avvicina ai profitti annuali i questo token. Il mega successo del gioco blockchain Axie Infinity ha portato il suo token (AXS) a crescere di oltre il 27.000% negli ultimi dodici mesi. Ma non basta, le previsioni sono fiduciose anche per il 2022, e si prevede un altro mega rally!

La roadmap di questa criptovaluta prevede tante implementazioni e migliorie, e questo genere di notizie sono quelle che piacciono agli investitori. Infatti, gli sviluppatori dicono che l’ecosistema AXS inizierà davvero a svilupparsi solo dal 2022.

Le aree di governance e di gioco di questo play-to-earn devono essere ampliate e la versione mainstream di Axie Infinity su iOS e Android sarà lanciata nel 2022. Ciò potrebbe avere un effetto estremamente positivo sul prezzo, perché il team AXS sta attingendo a milioni di potenziali nuovi giocatori attraverso la divisione mobile gaming.

Oserviamo il grafico di AXS del 2021:

Abbiamo già detto quanto mostruoso sia stata la sua crescita di valore, pre la precisione il suo prezzo è passato da $0,53 a oltre $160. Attualmente è intorno quota $140 e il suo marketcap di oltre $8 miliardi la fa piazzare al numero 25 del ranking mondiale.

Noi prevediamo che il suo valore possa superare i $400 durante il 2022 e quindi le spetta un posto tra le criptovalute da comprare per il prossimo anno.

5. Shiba Inu

Si è parlato davvero molto di Shiba Inu, una dei meme token più famosi e a più alta capitalizzazione di tutto il mercato delle valute digitali.

Lanciata ad Agosto del 2020, SHIB ha riscosso un successo enorme e ha generato dibattiti anche molto complessi rispetto al progetto di cui fa parte.

La community che si trova dietro il progetto Shiba Inu ha preso il nome di SHIBARMY e si determina come una delle più vaste ed attive comunità legate al blockchain tra quelle esistenti.

Proprio il grande effort apportato dalla community rende il progetto Shiba Inu uno dei più interessanti e potenzialmente validi nel 2022. Infatti, gli sviluppatori non giocano con i meme e hanno creato uno swap, un NFT market e hanno diversi progetti in cantiere.

Shiba Inu si è posizionata come una delle prime 20 criptovalute per capitalizzazione e volume di mercato sui migliori siti di comparazione come coinmarketcap. I suoi valori fondamentali sono sorprendenti se si considera la natura “alternativa” dell’intero progetto.

Guardiamo il grafico 2021 di Shiba Inu:

Grazie alla sua immensa supply il suo valore ha svariati zeri dopo la virgola. A inizio anno si dovevano contare almeno 11 zeri prima di vedere un numero diverso. Nel maggio ha vissuto il primo rally in salita raggiungendo il massimo di $0,000035 per poi ritracciare. A fine ottobre 2021 un’altra crescita fino al suo ATH di $0,000088 e per noi è sicuramente una delle criptovalute da comprare per il prossimo anno.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baldassare Poma

Baldassare Poma

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute, settori in cui mi sono formato da autodidatta iniziando con i libri di Graham e Kiyosaki. Mi interesso di geopolitica per capire come sta cambiando il mondo e come potrebbero indirizzarsi i mercati nel lungo periodo e considero l'analisi tecnica uno strumento ormai totalmente superato. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento, anche per questo Blockchain, DeFi, crypto exchange e le piattaforme dei broker online sono il mio pane quotidiano. Anche se credo che il mercato delle criptovalute debba ancora esprimere il suo potenziale, sono convinto che ci sia troppa spazzatura che come una zavorra deve essere mollata per fargli prendere il volo. Nel tempo libero frequento i casinò, sia fisici che online, soprattutto per dar sfogo alla mia passione per il blackjack e il poker. Questo mi ha dato una discreta esperienza nella selezione delle piattaforme migliori e dei giochi più remunerativi. Su Finaria cerco di trasferire la mia esperienza in questi ambiti, provando a comunicare in modo semplice e chiaro, con l'intento di trasferire le mie conoscenze a chi ambisce all'indipendenza finanziaria o vuole semplicemente farsi un reddito passivo. Nella vita privata cerco di ritagliarmi del tempo per stare all'aria aperta, studiare il sax, leggere almeno un libro al mese e viaggiare almeno una volta all'anno.